Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 21:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Aiuto Problema Coda Minititan

ciao a tutti ragazzi voglio dire subito che ho chiesto consiglio anche nella sezione volo elettrico ma per sicurezza chiedo aiuto anche qui:
oggi dopo moltissimo tempo di simulatore ho deciso di mettere in volo il mio minititan pero' quando avvio il motore e inizio a dare gas l'eli comincia a girare a destra (o a sinistra se faccio il reverse del servo di coda) e anche dando stick tutto dal senso opposto non corregge la coda...non so se mi sono spiegato; praticamente la coda inizia a girare non riuscendo a compensare il rotore principale ,quindi impossibile alzarlo....non credo sia l'eli ma probabilmente un settaggio da rifare o qualche impostazione da radio......io non monto la ricevente originale futaba ma la FRSKY compatibile ma cmq non credo sia questo il problema perche i servi rispondono e funzionano correttamente a parte un leggero disturbo del servo di coda ,ma ho letto che essendo digitale e normale faccia cosi.....spero di essermi spiegato abbastanza bene..............e che qualcuno mi dica come procedere......l'eli in questione e naturalmente il mini titan e 325 e come radio ho una futaba t 7c fasst 2,4 ghz...GRAZIE DA SUBITO aspetto aiuto ciao ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi voglio dire subito che ho chiesto consiglio anche nella sezione volo elettrico ma per sicurezza chiedo aiuto anche qui:
oggi dopo moltissimo tempo di simulatore ho deciso di mettere in volo il mio minititan pero' quando avvio il motore e inizio a dare gas l'eli comincia a girare a destra (o a sinistra se faccio il reverse del servo di coda) e anche dando stick tutto dal senso opposto non corregge la coda...non so se mi sono spiegato; praticamente la coda inizia a girare non riuscendo a compensare il rotore principale ,quindi impossibile alzarlo....non credo sia l'eli ma probabilmente un settaggio da rifare o qualche impostazione da radio......io non monto la ricevente originale futaba ma la FRSKY compatibile ma cmq non credo sia questo il problema perche i servi rispondono e funzionano correttamente a parte un leggero disturbo del servo di coda ,ma ho letto che essendo digitale e normale faccia cosi.....spero di essermi spiegato abbastanza bene..............e che qualcuno mi dica come procedere......l'eli in questione e naturalmente il mini titan e 325 e come radio ho una futaba t 7c fasst 2,4 ghz...GRAZIE DA SUBITO aspetto aiuto ciao ciao
gyro?

tail servo?


prima andava?




p.s. perché radio buona e rx meno ?

la bontà delle Fut sono anche e soprattutto le RXs...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 21:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
ciao rug!!
be' io sinceramente ho provato oggi ad alzarlo...cmq si andava .....
l'elettronica e l'originale del kit ora non ricordo precisamente il tipo.... per tail servo intendi di che marca e o l'impostazione? cmq il titan e l'elettronica sono originali o solo cambiato momentaneamente ricevente....ci sono qualche impostazioni diciamo primarie da guardare in questo caso? tu hai capito il mio problema o non mi sono spiegato......sai sono un novellino quindi so che probabilmente e difficile anche capire il problema......secondo te devo agire da radio?
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 500 problema in coda per cambio radio aiuto!!! azimut55 Elimodellismo Motore Elettrico 6 22 ottobre 09 23:10
Minititan e corona trasmissione coda albx Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 maggio 08 19:13
settaggio coda minititan mandorlo Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 07 15:45
Lama problema coda aiuto settaggi Michele29 Elimodellismo Principianti 9 28 luglio 07 12:28
coda minititan come settarla hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 20 01 maggio 07 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002