Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 07, 13:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Michele29
 
Data registr.: 25-07-2007
Messaggi: 37
Lama problema coda aiuto settaggi

salve ho un poblema con il mio lama.La coda gira sempre verso sinistra anche se non in maniera veloce il trim e tutto sulla destra ed anche a fine corsa ma il problema persiste e non riesco a controllare bene la direzione dell'elicottero.Ho provato ad agire sul Giroscopio ed aumentare la sensibilità ma niente cosa devo fare? e un difetto o posso risolvere il problema ? tutto il resto funziona egregiamente è solo sta maledetta coda che non sta diritta e ferma non vi è effetto suolo ho fatto i test ad 1m di altezza datemi qualche dritta buona per risolvere il problema grazie tanti saluti
Michele29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ap
Messaggi: 34
devi regolare la vite sulla centralina 4/1 proportional fai un quarto di giro o anche meno a batteria staccata poi provi
ora non ricordo esattamente in che verso devi fare la regolazione (mi sembra nel verso contrario in cui gira l'ely)
lore22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Scusa ma il LAMA che possiedi di che marca è?
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 21:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ap
Messaggi: 34
se l'ely continua a girare a sx continua ad agire sulla vite della centralina (non sei mica arrivato mica a fine corsa????)
lore22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 13:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Michele29
 
Data registr.: 25-07-2007
Messaggi: 37
non so esattamente ma il mio lama è di marca mantua model la coda gira lievemente dopo qualche minuto a sinistra la vite è arrivata a fine corsa el il trim e tutto a destra se no niente da fare se tocco il trim gira molto dipiù cosa devo fare? Che settaggio della vite devo fare devo lasciarla a fine corsa o devo rimetterla come prima voi come lo avete settato?

Ultima modifica di Michele29 : 26 luglio 07 alle ore 13:26
Michele29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 13:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Michele29
non so esattamente ma il mio lama è di marca mantua model la coda gira lievemente dopo qualche minuto a sinistra la vite è arrivata a fine corsa el il trim e tutto a destra se no niente da fare se tocco il trim gira molto dipiù cosa devo fare? Che settaggio della vite devo fare devo lasciarla a fine corsa o devo rimetterla come prima voi come lo avete settato?

Credo....che uno dei due motori sia andato in pensione .

Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 11:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Michele29
 
Data registr.: 25-07-2007
Messaggi: 37
Sono stato dal mio negoziante di fiducia.Mi ha detto che i motori di ricambio originali ci sono ma di non prenderli adesso secondo lui sono i dischi neri sotto o le spazzole.Lui dice che i motori durano molto almeno 6 mesi e non si possono guastare anche se con voli prolungati in pochi giorni.Cosi ha detto! che ne pensate?
Michele29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 11:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Michele29
 
Data registr.: 25-07-2007
Messaggi: 37
posso sapere come posso regolare la vite della centralina in maniera esatta sai dove posso vedere una foto a schema dammi unn buon consiglio grazie
Michele29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 12:01   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Michele29
posso sapere come posso regolare la vite della centralina in maniera esatta sai dove posso vedere una foto a schema dammi unn buon consiglio grazie
Nel manuale dovrebbe esserci scritto!!!
Comunque alla fine si tratta di fare un quarto di giro e provare a fare un volo e così via finchè non arrivi ad un livello ottimale.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 13:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Michele29
Sono stato dal mio negoziante di fiducia.Mi ha detto che i motori di ricambio originali ci sono ma di non prenderli adesso secondo lui sono i dischi neri sotto o le spazzole.Lui dice che i motori durano molto almeno 6 mesi e non si possono guastare anche se con voli prolungati in pochi giorni.Cosi ha detto! che ne pensate?

Ciao mi spiace deluderti, ma è meglio un consiglio da spassionato esperto che da negoziante ignorante ( o che magari ne capisce più solo di determinati modelli).
Infatti non puoi immaginare quanti negozianti di modellismo esistanto che non solo mangiano rubando il 90 % in più sul prezzo dei ricambi, ma che magari di ely non capiscono un cavoloi...magari di macchinine a scoppio si....
Dunque è estremamente risaputo che i motiri elettrici a spazzola risentono molto dello sforzo e si riscaldano tantissimo....e soprattutto per i coassiali !
e' buona abitudine farli riposare ogni 10 minuti di volo ...altrimenti stari a comprarti motori ....a vita!
Infatti se il motirio lo stressi per troppo tempo tende a perdere efficemza, anche se magari gira ancora, ma non riesce ad avere giri sufficenti per stare al passo con l'altro motore.
Ti allego una foto dove ti indico quali sono i trimmer sulla rx.
Ciao
Icone allegate
Lama problema coda aiuto settaggi-rx.jpg  
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 13:03
gyro e rotore di coda, un aiutino nei settaggi? mr.treepwood Elimodellismo Principianti 6 20 dicembre 10 17:07
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 14:16
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 13:53
Radio MX12 e Lama Esky settaggi corretti kar120c Elimodellismo Principianti 0 07 luglio 07 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002