Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 15:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mauri_3
 
Data registr.: 03-01-2010
Messaggi: 35
Walkera cb180q

Ciao a tutti ho acquistato questo ely e chiedevo dato per accorciare i tempi quali regolazioni bisogna fare perchè voli stabile solo sulla radio? giusto?
Mauri_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: sabaudia
Messaggi: 51
ciao

appena puoi mi fai sapere come va che piacerebbe anche a me questo ely..... dove lo hai preso e a quanto?
grazie
xxx120981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
pollici e allenamento gli elicotteri hano sempre bisogno ci correzzioni, le uniche cose che puoi fare salire in hovering e con i trim cercare un ipotetico punto neutro
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 20:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 26
per un volo stabile ci vuole solo un'ottima elettronica e un buon trimmaggio poi per le altre manovre devi farlo regolare.qst può essere un'inizio
jian15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 13:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _skeyedreamer_
 
Data registr.: 28-10-2010
Messaggi: 73
Salve a tutti compagni! Avrei una curiosità da esprimere riguardo a questo modello: l'argomento è il riscaldamento dei due motori.

Le superfici sono in grado di smaltire il calore sufficientemente oppure è opportuno fare delle pause durante la completa scarica di una batteria?
Se dovessero essere necessarie le pause non sarebbe possibile aumentare la superficie radiante abbastanza da scaricare tutta una batteria anche senza nessuno stop?

grazie mille
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 19:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
Salve a tutti compagni! Avrei una curiosità da esprimere riguardo a questo modello: l'argomento è il riscaldamento dei due motori.

Le superfici sono in grado di smaltire il calore sufficientemente oppure è opportuno fare delle pause durante la completa scarica di una batteria?
Se dovessero essere necessarie le pause non sarebbe possibile aumentare la superficie radiante abbastanza da scaricare tutta una batteria anche senza nessuno stop?

grazie mille
E' noto ai possessori di questo eli che i motori brushed con cui è equipaggiato ti lasciano molto presto se li tiri senza sosta per un'intera scarica.
Conviene a metà volo lasciar raffreddare i motori.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 11:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2011
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 6
Walkera cb180q

Salve, sono nuovo del giro, ed ho acquistato un Walkera cb180q. Come principiante penso sia già un buon modello di approccio. Volevo fare qualche domanda hai più esperti, in considerazione che il mio auto apprendimento mi ha portato già a sostituire diversi ricambi.
Come posso stabilizzare l'eli, visto che ogni volta che l'ho alzo da terra circa 1mt. comincia a tirare ed andare avanti. con i trim non ci sono riuscito, è il caso di intervenire negli uniball?
Esiste un modo a eli fermo di settarlo con precisione?
joxriders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 13:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da joxriders Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del giro, ed ho acquistato un Walkera cb180q. Come principiante penso sia già un buon modello di approccio. Volevo fare qualche domanda hai più esperti, in considerazione che il mio auto apprendimento mi ha portato già a sostituire diversi ricambi.
Come posso stabilizzare l'eli, visto che ogni volta che l'ho alzo da terra circa 1mt. comincia a tirare ed andare avanti. con i trim non ci sono riuscito, è il caso di intervenire negli uniball?
Esiste un modo a eli fermo di settarlo con precisione?
rimetti i trim a metà (50% se digitali), tranne quello del gas che devi lasciarlo a zero


negli elicotteri a passo variabile un buon punto di partenza è l'ispezione visiva dell'orizzontalità del piatto, inoltre la radio permette degli aggiustamenti fini del trimmaggio, cosa che non è possibile nella maggior parte dei 4 canali a passo fisso quando usi la loro radio di serie a 4 canali pure essa.

quindi puoi anche dare un occhiata al piatto a batteria collegata e motore fermo, ma le regolazioni finali vanno fatte portandolo in volo ad un metro- metro e mezzo d'altezza, possibilmente senza training kit


dopo di che agisci sui tiranti, in funzione del loro punto di attacco sul piatto e della direzione in cui va l'elicottero


se mi dici dove sono inseriti i tiranti (come riferimento l'orologio, con le ore 12 in corrispondenza del naso dell'elicottero) e dove ti tira l'elicottero, posso fornirti indicazioni meno generiche (ovvero più precise)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 18:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da joxriders Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del giro, ed ho acquistato un Walkera cb180q. Come principiante penso sia già un buon modello di approccio. Volevo fare qualche domanda hai più esperti, in considerazione che il mio auto apprendimento mi ha portato già a sostituire diversi ricambi.
Come posso stabilizzare l'eli, visto che ogni volta che l'ho alzo da terra circa 1mt. comincia a tirare ed andare avanti. con i trim non ci sono riuscito, è il caso di intervenire negli uniball?
Esiste un modo a eli fermo di settarlo con precisione?
Perdonami la brutalità, ma non hai fatto una buona scelta come principiane a prendere un modello con una scocca in scala, è troppo fragile e ad ogni errore la distruggi.

Per prima cosa smonta la scocca (in rete trovi le istruzioni per toglierla senza danni) e volaci senza finchè non impari a controllarlo, aggiungi i tiranti del D.

Come seconda cosa cambia le ruote sostituendole con quelle morbide che trovi in ogni negozio di modellismo e che di solito si mettono sugli aeroplani, al massimo dovrai allargare il buco per far entrare la vite o rastremarne un po l'estremità per adattarle all'alloggio, ti garantisco atterraggi più morbidi.

Per il resto Rugrug ti stava già spiegando come fare a trimmarlo.

Saluti
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 19:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Perdonami la brutalità, ma non hai fatto una buona scelta come principiane a prendere un modello con una scocca in scala, è troppo fragile e ad ogni errore la distruggi.

Per prima cosa smonta la scocca (in rete trovi le istruzioni per toglierla senza danni) e volaci senza finchè non impari a controllarlo, aggiungi i tiranti del D.

Come seconda cosa cambia le ruote sostituendole con quelle morbide che trovi in ogni negozio di modellismo e che di solito si mettono sugli aeroplani, al massimo dovrai allargare il buco per far entrare la vite o rastremarne un po l'estremità per adattarle all'alloggio, ti garantisco atterraggi più morbidi.

Per il resto Rugrug ti stava già spiegando come fare a trimmarlo.

Saluti
beh, certo che hai ragione

i fuso richiedono atterraggi precisi e morbidi, specialmente se hanno le ruote, soprattutto se hanno le ruote del 180Q
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera Cb180q xxx120981 Elimodellismo Motore Elettrico 88 03 marzo 12 21:16
Consiglio Su Acquisto Walkera CB180Q axed78 Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 dicembre 09 19:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002