Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 01:07   #1 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
T-rex 700 e governor

Salve a tutti, ho preso da poco un t-rex 700 dove ho montato il governor g600 Align.....Volevo capire una cosa, io ho una radio sanwa rds8000 che si comporta benino, ma non ha il controllo del governor come futaba.
In questo caso, il governor funziona lo stesso? e come dovrebbe funzionare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.....
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 01:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da Mav Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho preso da poco un t-rex 700 dove ho montato il governor g600 Align.....Volevo capire una cosa, io ho una radio sanwa rds8000 che si comporta benino, ma non ha il controllo del governor come futaba.
In questo caso, il governor funziona lo stesso? e come dovrebbe funzionare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.....
se e una radio 6CH non puo funzionare ci vuole una radio 7CH
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 20:09   #3 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
Ciao, la mia radio è una 8 canali, e lui si attiva, cioè lo spengo e lo accendo, solo che la mia paura e che magari usandolo lui mi schizza come un siluro per aria e vorrei che non lo facesse in quanto sto imparando a conoscerlo.......solo che leggevo che molti hanno la funzione governor nella radio, ma nessuno parlava di usarlo senza quella funzione e vorrei capire se è possibile..........grazie per la risposta.....
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Messaggi: 112
governor

il governor agisce sul servo motore portando a regime il motore e tenendolo costante anche al variare del carico sulle pale. io lo collego al canale aux 2 e imposto i limiti col valore del travel adjust.prima fai i settaggio dei limiti inimo e massimo del canale del motore.vedi istruzioni.faccio in maniera da inserirlo io col l'interruttore del aux 2.
in normal faccio la curva motore in maniera che l'hovering sia con lo stick motore al centro mache i giri giusti i raggiunga a 35-40% della corsa. i passo è sui 5 gradi (poi lo aggiust) con lo stick al centro.al max + 11 al min -7
federicone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 23:24   #5 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
Grazie per l'aiuto, quindi in sostanza lui regola l'apertura del carburatore in base ai giri del rotore.....ma non si rischia che lui apra troppo? io l'ho regolato come nel manuale, stick al minimo, poi al massimoo quando lui lampeggia, poi non ho fatto altro, però domenica quando l'ho provato ad alzare ho visto un crescere di giri molto più rapido che dopo averlo disattivato, quindi mi sono allarmato..........il mio passo è da -5 a +11........ma posso regolarlo in maniera diversa anche se la radio non lo permette?
Mav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Governor su CC telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 novembre 09 20:50
Consiglio Su Governor No Governor Si quiquoqua Elimodellismo in Generale 17 24 maggio 08 10:43
Governor si Governor no?scelta del regolatore jeegrobot Elimodellismo Principianti 4 09 agosto 07 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002