| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2009
| Domanda da principiante: cosa lo stabilizza?
Mi sto avvicinando da poco al mondo dell'elimodellismo, per ora posseggo solo un Blade Msr e un Hk450. Ho volato solo con l'Msr. Da quello che ho capito, lo scoglio principale che dovrò affrontare nel volare con l'Hk sarà il fatto che, mentre l'Msr tende a "raddrizzarsi" da solo con i modelli a passo variabile questo non accade. Qualcuno sa spiegarmi da che dipende? Questo tipo di stabilità una caratteristica intrinseca dei passo fisso o solo dell'Msr? In pratica, come fa un giocattolino così piccolo a mantenersi dritto da solo? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
|
ti rispondo da principiante, credo che x un passo fisso di quelle dimensioni, sia l'elettronica a fare il 90% del lavoro.....cosa che con un 6ch non accade ma stà all'abilità del pilota!!!! (perdono se ho detto caxxate) credo che detto in termini semplici sia così |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Tranquillo, adesso arrivo io e ti confondo le idee ![]() Io posseggo anche l'Msr ( sepolto ormai dalla polvere ) e posso dirti che la sua proverbiale stabilità deriva effettivamente dalle caratteristiche intrinseche tipiche del passo fisso ma sopratutto dalla flybar a 45° che esercità una certa azione autostabilizzante. E' anche vero che se inizi ad aumentare il valore del Gyro anche il piatto aumenta la sua corsa e ti ritrovi per le mani un nano che schizza via in un secondo .Con un 450 (clone o non clone) se invece lo inclini più del dovuto prende in una frazione di secondo una tale velocità che potresti sbiancare . all'inizio imposta un buon 30% di esponenziale su tutti gli assi e inizia a prenderci la mano. Occhio che se capita come al sottoscritto poi l'msr (in modalià nano scivoloso ) ti sembrerà di una noia mortale |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |