Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 11, 15:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Domanda da principiante: cosa lo stabilizza?

Mi sto avvicinando da poco al mondo dell'elimodellismo, per ora posseggo solo un Blade Msr e un Hk450. Ho volato solo con l'Msr.

Da quello che ho capito, lo scoglio principale che dovrò affrontare nel volare con l'Hk sarà il fatto che, mentre l'Msr tende a "raddrizzarsi" da solo con i modelli a passo variabile questo non accade.

Qualcuno sa spiegarmi da che dipende?

Questo tipo di stabilità una caratteristica intrinseca dei passo fisso o solo dell'Msr?

In pratica, come fa un giocattolino così piccolo a mantenersi dritto da solo?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 15:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
non credevo fosse una domanda così difficile...
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 16:08   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2010
ti rispondo da principiante, credo che x un passo fisso di quelle dimensioni, sia l'elettronica a fare il 90% del lavoro.....cosa che con un 6ch non accade ma stà all'abilità del pilota!!!!
(perdono se ho detto caxxate) credo che detto in termini semplici sia così
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 16:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
non credevo fosse una domanda così difficile...
Tranquillo, adesso arrivo io e ti confondo le idee

Io posseggo anche l'Msr ( sepolto ormai dalla polvere ) e posso dirti che la sua proverbiale stabilità deriva effettivamente dalle caratteristiche intrinseche tipiche del passo fisso ma sopratutto dalla flybar a 45° che esercità una certa azione autostabilizzante. E' anche vero che se inizi ad aumentare il valore del Gyro anche il piatto aumenta la sua corsa e ti ritrovi per le mani un nano che schizza via in un secondo .

Con un 450 (clone o non clone) se invece lo inclini più del dovuto prende in una frazione di secondo una tale velocità che potresti sbiancare . all'inizio imposta un buon 30% di esponenziale su tutti gli assi e inizia a prenderci la mano.

Occhio che se capita come al sottoscritto poi l'msr (in modalià nano scivoloso ) ti sembrerà di una noia mortale

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks