Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 11, 14:41   #21 (permalink)  Top
fogarty01
Guest

Grazie Rug, comunque io la trovo carica la batteria, il problema non è questo.

Il mio dubbio in sostanza era che il caricatore, mettendoci 6-7 ore (e non le 4h come da manuale) ed inoltre verificando una tensione di 12.6 Volt, sovraccaricasse le batterie.

Però se tu mi dici che è normale che salgano oltre gli 11.1V...io mi metto l'anima in pace
Vecchio 06 agosto 11, 14:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fogarty01 Visualizza messaggio
Grazie Rug, comunque io la trovo carica la batteria, il problema non è questo.

Il mio dubbio in sostanza era che il caricatore, mettendoci 6-7 ore (e non le 4h come da manuale) ed inoltre verificando una tensione di 12.6 Volt, sovraccaricasse le batterie.

Però se tu mi dici che è normale che salgano oltre gli 11.1V...io mi metto l'anima in pace
sì, scusa ho letto di fretta e ho risposto solo alla prima parte del tuo post

allora: i carichini Esky, almeno stando al manuale istruzioni (King3, Honey Bee, Lama V4), raggiungono la carica completa (e ti avvertono un poco prima con dei "click", poi col cambio colore del Led) dopo di che, se non stacchi la batteria, iniziano un ciclo di scarica/ricarica in modo da non continuare a caricare la batteria***

in quelli Walkera (che a vederli dall'esterno sono identici = sono tutti uguali, questi carichini 2S/3S) invece il led funziona in modo diverso, e raggiunta la carica staccano

*** mi confermi che nel manuale c'è scritto questo? (è passato un anno e mezzo...)

ovviamente se poi accada realmente quanto asserito nel manuale, questo non posso dartelo per certo
Vecchio 06 agosto 11, 14:55   #23 (permalink)  Top
fogarty01
Guest

testualmente:
"..if the battery remains on the charger even after the end of the charging process (after 360 min) a compensation charging begins. If the battery reduces to 4.15v due to self-discharge, teh charging process must be started again so that the battery does not get completely discharged".

Io ho anche un misuratore di tensione in volo che suona quando la batteria si scarica (impostato a 3.3 V sulla singola cella).

bisogna capire cosa è questa "compensation": se scarica solamente o se scarica/carica come dici te.
Rispondi

Bookmarks