| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2011 Residenza: Brissago - CH
| Oggi la mia prima prova di volo
Ciao ragazzi, quale giorno fa ho comperato il Blade 120 SR, il mio primi elicottero e da parte mia nessuna esperienza di pilotaggio.Nei primi giorni ho fatto solo che leggere le istruzioni e capire bene cosa fare prima di accendere e cosa verificare una volta acceso. Ieri sera ho caricato la batteria e stamane ore 06.30 ho deciso di recarmi sul piazzale della ditta ad eseguire le prime prove. Prima ho controllato e trimmato come consigliato sul manuale (ci ho provato vista la mia inesperienza....) Premetto che ho cominciato come indicato sul manuale, quindi ho cercato di eseguire piccole stabilizzazioni a pochi centimetri da terra(circa sui 40/50 cm) non di più. Sono rimasto molto soddisfatto perchè non mi aspettavo di levarlo da terra e riuscire in diversi frangenti a controllarlo e stabilizzarlo. Diciamo che non è una stabilizzazione perfetta senza movimento, ma per me è stato magnifico. Non mi aspettavo di ritornare bambino nelle mie emozioni dopo aver provato questo. L'unica pecca che ho solo un pacco batterie.... Ora lascio raffreddare e oggi pomeriggio riprovo. Ho un paio di domande però se possibile : ad un certo punto ho rimesso giù l'elicottero, che essendo piegato a destra si è rovesciato, ma il motore era già spento. Quando l'ho rigirato, ho dovuto trimmare nuovamente alettoni e beccheggio di un poco, può essere normale? inoltre ad un certo punto mi sbacchettava la coda, cosa che all'inizio non mi ha fatto, poi avendo trimmato come scritto prima il problema si è risolto. Cosa vuol dire quando la coda sbacchetta? Pensate sia normale che ci voglia solo un'ora ora per caricare le batterie del suddetto elicottero? perchè ieri sera le ho messe a caricare e dopo un'ora il caricabatterie me le segnalava già cariche Dopo un volo le posso già caricare o è meglio aspettare per farle riposare? Vi ringrazio e vi saluto Tia |
| | |
| Bookmarks |
| |