| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Problema X.R.B. Hirobo
Ciao,ho un problema col mio nuovo Xrb mini lama hirobo.Riguarda il pignone con il suo ingranaggio bianco(ovvero la parte cerchiata in rosso nella foto).Il pignone con i suoi denti non arriva a coprire interamente nella profondità le zigrinature dell'ingranaggio.Questo brutto contatto porta alle volte in volo con la forte rotazione,la perdita di aderenza tra pignone e ingranaggio,causando brevi autorotazioni,ma fatali!! La domanda è:c'è qualcuno che ce l'ha e ha notato questo tipo di difetto?Come lo correggete?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
ok,non deve essre incollato,ma nemmeno con tanto spazio che tante volte nn c'è contatto e slitta via. La ruota dentata sotto va perfetta..ha qualche decimo dal "picco inferiore",scusa il termine...sai,chiedo perchè magari qualcuno ha montato pignoni+grandi o messo spessori...poi l'ely negozio+vicino a casa mia sta a 30 km,quindi....consigli????? In ogni caso tu hai il manuale?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Dimenticavo...il pignone in questione dopo 3 minuti diventa molto caldo..è normale?
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
................ci mancava solo uno che mi replica che non ha neanche l'hirobo,tantomeno sa di che cosa sto parlando.......................................... ......................................
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
|
Io ho 3 mini lama. Il primo è ormai fuori servizio dopo una caduta di una decina di metri dal terrazzo di casa nel giardino sottostante: un motore e l'elettronica si rotti e lo uso come ricambi. Gli altri 2 sono in servizio e funzionano molto bene. Il problema da te riscontrato non mi è mai capitato. Hai provato a sostituire la ruota dentata? L'unico serio problema che ho riscontrato sono le batterie di serie che dopo un centinaio di cariche perdono potenza. ciao Alfio |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
ciao,la ruota dentata direi che va bene,perchè l'ho smontata e confrontata con quella sotto,che non da problemi,e sembra una sua radiografia... Ma anche a te dopo 5-6 minuti di volo ininterrotto il pignone in questione scotta? Sul tuo il pignone fa presa perfetta(entra completamente nella dentellatura?)?
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2005
|
Una domanda forse stupida, ma l'hai comprato usato? perche giravano foto sul forum che un aveva fatto il furbo e ne aveva taroccato uno mettendo i pezzi di un minilama non hirobo che per alcuni pezzi è simile! Io non ho avuto problemi di autorotazioni e perdite di potenze ma di controllo sull'asse come se uno dei due motori fosse in difficoltà. il riscaldamento mi è capitato quando, con un gancio "baricentrico" (quasi), tiravo su una scatolina porta rotolino fotografico piena d'acqua (ca. 90gr), il lamino sforzava come un mulo diventando poco controllabile ma era divertente poi si è rotta una pala per lo sforzo e ho capito che era meglio desistere. Avete provato a rivestire le pale col nastro americano? praticamente non si rompono più! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
|
A scottare non è solo il pignone, ma sopratutto i due motorini. I pignoni aderiscono bene lasciando quel minimo di spazio necessario. Controlla tutte le vitine delle ruote dentate, o ancora meglio, smonta tutto l'albero compreso i cuscinetti, lubrifica e rimonta tutto a regola d'arte. Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |