| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
| Comprare una radio ...conviene?
Buongiorno, mi sto facendo le ossa con un coassiale , nel frattempo mi sarebbe piaciuto utilizzare il simulatore che ho acquistato per provare elicotteri "veri" ma non avendo una radio 6ch questa ipotesi mi è preclusa. Vale la pena comprare una radio buona a 6 canali da utilizzare adesso con il simulatore per poi utilizzarla sui futuri modelli piu' evoluti che acquistero' quando i tempi saranno maturi? Nel caso mi potete consigliare un modello di trasmittente? Grazie Andrea |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- Hitec Aurora9 2.4Ghz - Futaba T8FG 2.4Ghz - Spektrum DX7 o DX8 2.4GHz - JR XG8 2.4GHz
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 14 agosto 11 alle ore 12:53 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
personalmente non userei mai una radio "buona" per il simulatore. Trovi tranquillamente dappertutto radio esclusivamente per simulatori (quindi senza nemmeno dover metterci le batterie perchè si alimentano direttamente dalla usb) a 6 ch per 25 euro. Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
io ti consiglio la Spektrum DX6i, io la uso per i modelli secondari e con Phoenix Rc. Ha tutti i programmi che ti potranno servire per eli elettrici (non nitro) ed aerei e alianti. E' un modello base ma non le manca nulla. Sempre se, come già consigliato, tu voglia continuare con quest'hobby.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 14 agosto 11 alle ore 13:35 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Un aliante di norma non è a propulsione propria e, quindi, deve davvero sfruttare appieno le sue potenzialità e, perciò, avere una buona radio è la prima cosa sulla quale poi basare l'allenamento dei proprio pollici: il modello di aliante è anch'esso importante ma si sa che può variare ma non più di tanto se la radio non lo consente ... Riguarda la Spektrum NON E' FATTA PER GLI ALIANTI e, difatti, con onestà, non lo propone tra le tipologie di modelli programmabili. ![]() Per i "gasomani" astenersi dai suggerimenti sul volo silenzioso: non è ideologicamente vostro! ![]() ps. il fatto che un aliante possa essere motorizzato sposta poco le cose giacchè la propulsione di norma serve solo a salire per poi venir spenta ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 14 agosto 11 alle ore 13:57 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
so cosa sono gli alianti (anche se personalmente non ci volo) e controllando ho verificato che non c'è il programma glider nella Dx6i. Ma credo che in un forum di elicotteristi quest'informazione errata (e me ne scuso) non dovrebbe spostare comunque l'attenzione dal topic del thread.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Spektrum dx6i altrimenti, come ti hanno già suggerito, però con queste lievi modifiche, e in ordine di preferenza: - Futaba T10CG 2.4Ghz - JR XG8 2.4GHz - Futaba T7C 2.4Ghz - Hitec Aurora9 2.4Ghz - Spektrum DX7 2.4GHz
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Prendere una radio buona se si ha intenzioni serie e usarla anche con il simulatore. Avete paura che si consumi ? ![]() saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |