Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 11, 12:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di claustro

Data registr.: 09-08-2011
Comprare una radio ...conviene?

Buongiorno,
mi sto facendo le ossa con un coassiale , nel frattempo mi sarebbe piaciuto utilizzare il simulatore che ho acquistato per provare elicotteri "veri" ma non avendo una radio 6ch questa ipotesi mi è preclusa.
Vale la pena comprare una radio buona a 6 canali da utilizzare adesso con il simulatore per poi utilizzarla sui futuri modelli piu' evoluti che acquistero' quando i tempi saranno maturi? Nel caso mi potete consigliare un modello di trasmittente?

Grazie
Andrea
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 12:48   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
se hai intenzione poi di proseguire con questo hobby comprala tranquillamente, se poi vuoi volare solo un coassiale e fermarti li non avrebbe senso
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 12:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da claustro Visualizza messaggio
Buongiorno,
mi sto facendo le ossa con un coassiale , nel frattempo mi sarebbe piaciuto utilizzare il simulatore che ho acquistato per provare elicotteri "veri" ma non avendo una radio 6ch questa ipotesi mi è preclusa.
Vale la pena comprare una radio buona a 6 canali da utilizzare adesso con il simulatore per poi utilizzarla sui futuri modelli piu' evoluti che acquistero' quando i tempi saranno maturi? Nel caso mi potete consigliare un modello di trasmittente?

Grazie
Andrea
Puoi approfondire queste in una fascia di costo medio dalle 300 alle 400€:
- Hitec Aurora9 2.4Ghz
- Futaba T8FG 2.4Ghz
- Spektrum DX7 o DX8 2.4GHz
- JR XG8 2.4GHz

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 agosto 11 alle ore 12:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 12:57   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
personalmente non userei mai una radio "buona" per il simulatore. Trovi tranquillamente dappertutto radio esclusivamente per simulatori (quindi senza nemmeno dover metterci le batterie perchè si alimentano direttamente dalla usb) a 6 ch per 25 euro.

Stefano
Vecchio 14 agosto 11, 13:32   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Buongiorno,

Grazie
Andrea
Ciao,
io ti consiglio la Spektrum DX6i, io la uso per i modelli secondari e con Phoenix Rc.
Ha tutti i programmi che ti potranno servire per eli elettrici (non nitro) ed aerei e alianti.
E' un modello base ma non le manca nulla.
Sempre se, come già consigliato, tu voglia continuare con quest'hobby.

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 14 agosto 11 alle ore 13:35
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 13:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
io ti consiglio la Spektrum DX6i, io la uso per i modelli secondari e con Phoenix Rc.
Ha tutti i programmi che ti potranno servire per eli elettrici (non nitro) ed aerei e alianti.
E' un modello base ma non le manca nulla.
Sempre se, come già consigliato, tu voglia continuare con quest'hobby.
Scusami, per carità, non mischiamo la parola alianti così a caso!

Un aliante di norma non è a propulsione propria e, quindi, deve davvero sfruttare appieno le sue potenzialità e, perciò, avere una buona radio è la prima cosa sulla quale poi basare l'allenamento dei proprio pollici: il modello di aliante è anch'esso importante ma si sa che può variare ma non più di tanto se la radio non lo consente ...
Riguarda la Spektrum NON E' FATTA PER GLI ALIANTI e, difatti, con onestà, non lo propone tra le tipologie di modelli programmabili.

Per i "gasomani" astenersi dai suggerimenti sul volo silenzioso: non è ideologicamente vostro!

ps. il fatto che un aliante possa essere motorizzato sposta poco le cose giacchè la propulsione di norma serve solo a salire per poi venir spenta ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 agosto 11 alle ore 13:57
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 14:23   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusami, per carità, non mischiamo la parola alianti così a caso!

Un aliante di norma non è a propulsione propria e, quindi, deve davvero sfruttare appieno le sue potenzialità e, perciò, avere una buona radio è la prima cosa sulla quale poi basare l'allenamento dei proprio pollici: il modello di aliante è anch'esso importante ma si sa che può variare ma non più di tanto se la radio non lo consente ...
Riguarda la Spektrum NON E' FATTA PER GLI ALIANTI e, difatti, con onestà, non lo propone tra le tipologie di modelli programmabili.

Per i "gasomani" astenersi dai suggerimenti sul volo silenzioso: non è ideologicamente vostro!

ps. il fatto che un aliante possa essere motorizzato sposta poco le cose giacchè la propulsione di norma serve solo a salire per poi venir spenta ...
Ciao,
so cosa sono gli alianti (anche se personalmente non ci volo) e controllando ho verificato che non c'è il programma glider nella Dx6i. Ma credo che in un forum di elicotteristi quest'informazione errata (e me ne scuso) non dovrebbe spostare comunque l'attenzione dal topic del thread.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 14:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
so cosa sono gli alianti (anche se personalmente non ci volo) e controllando ho verificato che non c'è il programma glider nella Dx6i. Ma credo che in un forum di elicotteristi quest'informazione errata (e me ne scuso) non dovrebbe spostare comunque l'attenzione dal topic del thread.
Immagino anche Io che il "3dista" sia interessato ai soli heli ma sono intervenuto solo per chiarire che con certe radio non si va in alcune ed eventuali direzioni ...
Vecchio 14 agosto 11, 14:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Buongiorno,

Grazie
Andrea
se vuoi spendere il minimo ma non scendere sotto il minimo livello di affidabilità:

Spektrum dx6i

altrimenti, come ti hanno già suggerito, però con queste lievi modifiche, e in ordine di preferenza:

- Futaba T10CG 2.4Ghz
- JR XG8 2.4GHz
- Futaba T7C 2.4Ghz
- Hitec Aurora9 2.4Ghz
- Spektrum DX7 2.4GHz
Vecchio 14 agosto 11, 14:37   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
personalmente non userei mai una radio "buona" per il simulatore. Trovi tranquillamente dappertutto radio esclusivamente per simulatori (quindi senza nemmeno dover metterci le batterie perchè si alimentano direttamente dalla usb) a 6 ch per 25 euro.

Stefano
Personalmente... non sono d'accordo.
Prendere una radio buona se si ha intenzioni serie e usarla anche con il simulatore.

Avete paura che si consumi ?

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks