Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 06, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Angry avevo scritto:"l'ESKY cp2 va storto" invece e' rotto!

Ciao a tutti, eccomi di nuovo alle prese con il mio ESKY CP2 nuovo!

Qualche giorno fa avevo scritto che girava sempre a sinistra, ho regolato il proporzionale e sembrava andare meglio.
In realta' oggi ho fatto una prova all'aperto ed ho capito meglio alcuni problemi:

- dopo 30 secondi di volo inizia a girare di nuovo a sinistra anche spostando lo stick tutto a destra gira sempre verso sinistra in cerchi piu' larghi

- dopo 2 minuti contati di "volo" (si parla ancora di 20-50 cm) perde potenza come se avesse le batterie scariche e non si alza piu' ma seguita a girare scivolando sulla sua bella crocerina con le palline da ping-pong

- il motore del rotore principale scalda tanto da aver deformato e bucato la cappottina e puzza di bruciato

- in piu' non so se e' normale ma appena prova decollare si accende il led rosso che torna verde appena l'eli torna a terra anche se ancora in movimento.

Che faccio lo butto?
Leonardo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 12:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 46
credo che la batteria sia andata...comincia da quella.....poi il fatto che gira in maniera furibonda se sei un neofita è del tutto normale.....il fatto che brucia la cappottina è strano, non è che l'hai montata male e tocca il motore???
burale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 13:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo75
Ciao a tutti, eccomi di nuovo alle prese con il mio ESKY CP2 nuovo!

Qualche giorno fa avevo scritto che girava sempre a sinistra, ho regolato il proporzionale e sembrava andare meglio.
In realta' oggi ho fatto una prova all'aperto ed ho capito meglio alcuni problemi:

- dopo 30 secondi di volo inizia a girare di nuovo a sinistra anche spostando lo stick tutto a destra gira sempre verso sinistra in cerchi piu' larghi

- dopo 2 minuti contati di "volo" (si parla ancora di 20-50 cm) perde potenza come se avesse le batterie scariche e non si alza piu' ma seguita a girare scivolando sulla sua bella crocerina con le palline da ping-pong

- il motore del rotore principale scalda tanto da aver deformato e bucato la cappottina e puzza di bruciato

- in piu' non so se e' normale ma appena prova decollare si accende il led rosso che torna verde appena l'eli torna a terra anche se ancora in movimento.

Che faccio lo butto?
No non lo buttare.
Il led diventa roso in volo quando sei alla massima potenza.
E' facile che si sia cotto il motorino di coda, capita spesso.
Non è normale che il motore scaldi tanto.
Il motorino di coda lo puoi cambiare da solo. Costa tra i 7 e i 14 Euro a seconda del negozio... La prima cosa da fare è prendere un pacco a tre celle di lipo a 1700 mah. Al meno hai una 15ina di minuti di autonomia. ricorda che devi cambiare il caricabatterie, ce ne vuole uno dedicato. Il motore principale se lo trovi assicurati che abbia lo stesso pignone che monti sul tuo. All'inizio è facile cuocere questi motorini dentro casa cercando di fare hovering, perchè raffreddano male. Puoi comprare due dissipatori di alluminio da installare sui motori e ti preservano da questi inconvenienti. Abbi pazienza, solo ora comincia la saga dell'elicottero.
Ciao,
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 22:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Seguito a tenervi aggiornati!

Visto che ho comprato l'eli da una settimana l'ho riportato bello bello con tutta la sua scatoletta dal venditore, sapro' qualcosa sabato o lunedi', hanno detto che potrebbe essere qualcosa di elettronico (forse quella scatoletta ancora a me oscura che controlla tutto) perche' fa troppe cose strane tutte insieme!

Vi faro' sapere!
Leonardo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 23:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Talking Tutto risolto !!!

Sono andato oggi a riprendere l'elicottero riparato:
non c'era nessun problema elettronico, era uscito dalla casa con le pale disallineate, cioe' inclinate male (si chiama passo?) ed io da profanissimo non me ne ero accorto facendo disperare il poveraccio che cercava faticando di decollare spingendo chissa' come l'aria e creando una coppia stranissima che lo faceva girare su se stesso!

Ora e' tutto un'altra cosa, l'ho fatto alzare in camera e, nonostante la mia inettitudine, sbandava un po' ma quasi andava in hovering !!!
Leonardo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 11:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Credo che facendo hovering in casa si aumentino notevolmente le possibilità di bruciare i motori.
Io ho fiammato un motore di coda, poco dopo aver montato sull'eli una bellissima riproduzione cobra e la cosa mi ha scocciato un pò.
Credo che nel volato,all'aperto,il motore raffreddi molto di più. Ad ogni modo è certo che se si monta sull'eli una riproduzione, bisogna volarci meno,poichè riscalda,lo sforzo poi è maggiore,c'è meno flusso d'aria sul motore, e ciò compromette inevitabilmente le performanches generali di volo...
l'ideale sarebbe volare persino senza cappottina,allora sì che raffredda..però è bruttissimo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alettone "storto" sul minikatana Igor Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 aprile 07 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002