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| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.073
![]() | Consigli Assemblaggio Tarot 450 Pro
Salve a tutti, sono nuovo nel portale e mi appresto ad imparare quanto più possibile!! Come da oggetto ho acquistato su suggerimento di un amico un Tarot 450 Pro, mi è arrivato ed ovviamente il telaio è assemblato come anche il ritore principale, ho visto che le piccole brugole del rotore si svitano semplicemente a guardarle, la prima domanda è: devo svitare tutte le brugole, le viti a stella e mettere frenafiletti ovunque? le due metà del telaio sono tenute insieme da piccoli montanti in metallo, anche lì, svito le brugole e metto frenafiletti? Qualche altro buon consiglio per un neofita che si sta allenando con il Phoenix RC e che vorrebbe presto passare all'azione sul campo? Grazie a tutti per i suggerimenti! Cesco P. |
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| User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
Messaggi: 147
| Citazione:
Svita ogni singola vite che trovi e riavvitala con frenafiletti ( ovviamente parlo di quelle avvitate sul metallo, per le viti avvitate sulla plastica non serve ) , e olia bene ogni singolo cuscinetto con l'olio specifico che trovi in qualsiasi negozio di modellismo. ciao | |
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| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.073
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Grazie della dritta, il dubbio che mi rimaneva era...avvito tutto col frenafiletti...ma poi non è che devo svitare e scancherare in fase di setup a modello montato...quello da fare con l'elettronica montata?! Grazie di nuovo. Cesco. |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
Messaggi: 147
| Beh il frenafiletti non e' attak, chiaramente usa quello blu che e' sufficiente, le sviti senza difficolta' se serve, l'importante e' che le viti non si svitino da sole con le vibrazioni, sicuramente ti capitera' di svitarle nuovamente per errori o per sistemare qualcosa, basta ripulire la vite dal frenafiletti secco con un semplice pezzo di carta scottex ( viene via subito ) e rimettere il frenafiletti ogni volta cosi' sei sicuro di non essertene dimenticata nessuna
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| | #6 (permalink) Top |
| User |
Non so i cuscientti del tarot, che dovrebbero essere buoni data la bontà della marca, ma io avendo sempre avuto a che fare con cloni HK ho trovato un netto miglioramento nella scorrevolezza generale in seguito alla lubrificazione dei cuscinetti. Unica accortezza è di evitare che del lubrificante finisca sulle viti. Per capirci ritengo ottimale la scorrevolezza del tutto quando faccio girare le pale a mano il più veloce che riesco e quando smetto queste continuano a fare almeno 3-4 giri completi prima di fermarsi. E lo fanno solo dopo la lubrificata, altrimenti prima ne fanno uno e mezzo o due al massimo. (ovviamente la mia esperienza è limitata ai cloni 450 hk, per le altre marche e classi non mi pronuncio)
__________________ Il mio hobby |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
Messaggi: 147
| Beh .. ammetto che sono un principiante nel mondo degli elicotteri, ma in meccanica me la cavo molto bene, e i cuscinetti che siano microscopici o enormi, sempre cuscinetti sono e per quanto ben fatti se lubrificati a dovere ( nei grandi e' meglio un grasso siliconico, nei piccoli meglio un lubrificante liquido ) oltre ad allungargli notevolmente la vita, lavorano in maniera molto piu' fluida.
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