Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 13, 22:41   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da emiliano74 Visualizza messaggio
Phoenix 4.0....euro 99
Come mai lo consigli? Anche rispetto a RealFlight Basic?
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 10:00   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
io ho phoenix, con cui mi trovo veramente bene, ma mi piacerebbe provare real flight, dicono che sia una spanna superiore..ma credo che il mio vecchio portatile non lo farebbe girare a dovere, mi hanno detto che ha bisogno di un bel po di spazio su hard disk...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 11:27   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Come mai lo consigli? Anche rispetto a RealFlight Basic?
Sono entrambi ottimi simulatori che ti accompagneranno per tutto il tuo percorso hobbystico....
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 12:42   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano74
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Come mai lo consigli? Anche rispetto a RealFlight Basic?
il real flight è altresì ottimo.....ma la versione basic ha solo 12 elicotteri, non puoi usare la tua radio e non puoi settare a tuo piacimento gli elicotteri.
Quindi dopo un po ti ritrovi a rispendere i soldi.
Se vuoi orientarti sul real flight, procurati almeno l'ultima versione
__________________
Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL
emiliano74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 19:58   #365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Ma con questi due simulatori è possibile in qualche modo usare la radio del V911? Oppure viceversa, usare la radio del simulatore sul V911? Perchè penso che la cosa migliore è sempre quella di utilizzare sempre la stessa radio, no?
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 21:48   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Ma con questi due simulatori è possibile in qualche modo usare la radio del V911? Oppure viceversa, usare la radio del simulatore sul V911? Perchè penso che la cosa migliore è sempre quella di utilizzare sempre la stessa radio, no?
Puoi usare una flysky th-9x sia per il simulatore che per il v911. Considera che la radio del v911 è proprio un giocattolo, con una tx più avanzata la manovrabilità del modello migliora molto, ma siamo sempre parlando di un 4ch a passo fisso con flybar, non ha grandi potenzialità.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 22:52   #367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Puoi usare una flysky th-9x sia per il simulatore che per il v911. Considera che la radio del v911 è proprio un giocattolo, con una tx più avanzata la manovrabilità del modello migliora molto, ma siamo sempre parlando di un 4ch a passo fisso con flybar, non ha grandi potenzialità.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Si certo lo so, però per cominciare penso sia comunque un buon modellino. Inoltre, il mio discorso era in generale, infatti se deciderò di continuare questo hobby, penso comunque di acquistare una radio piu evoluta.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 09:05   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Si certo lo so, però per cominciare penso sia comunque un buon modellino. Inoltre, il mio discorso era in generale, infatti se deciderò di continuare questo hobby, penso comunque di acquistare una radio piu evoluta.
Anche io ho iniziato con quello, ma per farlo volare non serve un allenamento al simulatore, basta solo un po di pratica in un posto dove c'e' spazio, quando hai problemi basta dare gas e lasciare lo stick del piatto e lui si rimette dritto da solo. Questo lo rende supersemplice e al tempo stesso molto limitante. Molti non saranno d'accordo ma io lo considero piu' un giocattolo che un modello. Comunque siamo OT.
Tornado al discorso radio e simulatore, sicuramente avere la stessa radio aiuta, ma non e' indispensabile per chi inizia. Gioca con il v911 e se ti rendi conto che ti piace, puoi prendere un kit con radio e simulatore da pochi soldi e iniziare a fare pratica con il passo collettivo, ti si aprira' un mondo, una volta che avrai sviluppato i meccanismi per il volo dei CP, potrai far volare qualsiasi elicottero con qualsiasi radio.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 11:39   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Anche io ho iniziato con quello, ma per farlo volare non serve un allenamento al simulatore, basta solo un po di pratica in un posto dove c'e' spazio, quando hai problemi basta dare gas e lasciare lo stick del piatto e lui si rimette dritto da solo. Questo lo rende supersemplice e al tempo stesso molto limitante. Molti non saranno d'accordo ma io lo considero piu' un giocattolo che un modello. Comunque siamo OT.
Tornado al discorso radio e simulatore, sicuramente avere la stessa radio aiuta, ma non e' indispensabile per chi inizia. Gioca con il v911 e se ti rendi conto che ti piace, puoi prendere un kit con radio e simulatore da pochi soldi e iniziare a fare pratica con il passo collettivo, ti si aprira' un mondo, una volta che avrai sviluppato i meccanismi per il volo dei CP, potrai far volare qualsiasi elicottero con qualsiasi radio.
Sono assolutamente d'accordo che il V911 sia un giocattolo piu che un modellino. Ma da qualcosa si deve pur cominciare, e secondo me, sia per una questione economica, sia per una questione di difficoltà, ho valutato che questo sarebbe stato un buon inizio.
Per il fatto del simulatore, è chiaro che è una spesa che farei tra almeno un paio di mesi, ma comincio a documentarmi. Per questo, voglio capire quali radio sono adatte, sia per i simulatori, sia per i vari modelli di eli che possibilmente potrei acquistare in futuro. Cioè, quello che intendo è che vorrei arrivare ad avere (sempre se continuo a cimentarmi in questo hobby) un'unica radio, compatibile con un elicottero, e con il simulatore.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:19   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
oh, lè
concordo pienamente con davidozzo,
comunque io ritengo giocattolo un coassiale, ma il v911 secondo me è proprio un elicottero, e comunque come dice lui, da qualcosa si deve pur comunciare!

riguardo al sim, io l'ho usato solo negli ultimi tempi, con l'mcpx ho imparato senza, lo uso solo per far pratica con le manovre di 3d che sto iniziando a fare nella realtà.

uso phoenix, e penso che sia straordinario, anche se la raltà rimane sempre un pò diversa per diversi fattori: il fato, la fifa, e tutti gli inconvenieni che un eli vero può avere
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'importanza del radiocomando Herbie Elimodellismo Principianti 5 23 agosto 08 22:43
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 08:42
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 11:55
L'importanza del flappeggio... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002