Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 08:02   #261 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

Non so se ho reso l'idea con l'esempio...e vi assicuro che l'esempio è Anche buono...la realtà in questione è ancora più cruda.

Ciao
Capisco perfettamente quello che vuoi dire e infatti alcuni dei modelli che ho citato non sono adatti per arrivare a livelli elevati, ma per allenare i pollici di chi non ha mai pilotato un elicottero si. Con l'mcpx invece già è stato fatto un passo in avanti notevole a mio parere, a me sembra quasi di pilotare un T-Rex 450 in miniatura e se usato su un prato con un pò di erba alta che quindi attutisce le cadute credo si possa osare abbastanza così come accade sui simulatori.
Insomma non voglio dire che questi oggetti sostituiscono in toto i simulatori, dico solo che sono una buona alternativa per coloro che proprio non ce la fanno a stare davanti al pc ma vogliono lo stesso imparare a pilotare un elicottero in maniera sufficiente a garantire un pò di divertimento.
Anche perchè poi alla fine, che uno abbia imparato al simulatore o con un micro quando si trova davanti un T-Rex 450 o addirittura una classe superiore il discorso cambia lo stesso perchè sopraggiungono alcuni aspetti psicologici (fifa) che altrimenti non ci sono.

P.S.: scusate, ho scritto troppo!
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 16:25   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io invece credo che i micro siano ottimi per il passaggio dal Sim alla realtà. Sono più che si curo che uno che fa eccezionali manovre al Sim, e poi si compra un 450, non le fa queste manovre, per la paura che infonde il modello. Invece un mcpx, data la sua scarsa dimensione, non fa paura, è più resistente di un 450 e si osano tali manovre.

Poi però sopraggiunge il problema di cui parla Capitan Harlock, e cioè che questi micro non sono capaci di fare le manovre del simulatore. Fin ora, l'unico che c'è riuscito a parere mio è un 4G6 ultra modificato, che riesce a sostenere il ritmo necessario. Se poi il Lavoro di Liftbag va in porto, credo che anche il suo Mcpx Brushless sarà capace di sostenere il ritmo richiesto.

I micro, se potenziati a dovere, possono anche eguagliare i più grandi in prestazioni, e data la loro scarsa dimensione, aiutano il passaggio dal virtuale al reale. Ancora non ci sono dei micro abbastanza capaci per essere usati solo come palestra, ma secondo me ci siamo vicini .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 23:35   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
ragazzi Non vi quoto ... Ma il concetto che volevo esprimere pensavo fosse chiaro

I punti da voi espressi Sono Ancora Notevolmente lontani Dal concetto chiave che cerco di esprimere in questa discussione.

Non c'è una strada obbligata sia chiaro.

Fate come meglio credete...ma dal momento che si cerca di dare un consiglio...Cerchiamo di riportare dei concetti ragionevoli.

Volando con un Giocattolo...con relativa radio Giocattolo...le esperienze sviluppate si fermano al Giocattolo e al Gioco...Tutto questo è ok nessuno Vi Spinge a fare altro.
ma non mi venite a dire che è istruttivo!perché di istruttivo Non ha proprio...NULLA.

Non è una questione di limiti nelle manovre ,non è una questione di limiti del pilota o della macchina,non è una questione di Paura,non è questione del simulatore che perdona ,non è una questione di noi davanti a questo o a quello.


Fate vobis ok

Ma io volo con eli Rc da tempo non ne faccio un vanto è una delle mie passioni e quando leggo che un giocattolo può essere terapeutico al Fine di inseguire questa passione ... mi Viene da ridere.

Cerco solo di riportare la mia esperienza in merito da Pilota di eli Rc...se sentite un brivido quando un eli rc si stacca da terra e sentite la passione che si accende per pilotarne uno !? vi dico usate il simulatore con Metodo...e volate al campo con metodo...fate volare eli rc con radio degne di questo nome.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 giugno 11 alle ore 23:43
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 23:38   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Io invece credo che i micro siano ottimi per il passaggio dal Sim alla realtà. Sono più che si curo che uno che fa eccezionali manovre al Sim, e poi si compra un 450, non le fa queste manovre, per la paura che infonde il modello. Invece un mcpx, data la sua scarsa dimensione, non fa paura, è più resistente di un 450 e si osano tali manovre.

Poi però sopraggiunge il problema di cui parla Capitan Harlock, e cioè che questi micro non sono capaci di fare le manovre del simulatore. Fin ora, l'unico che c'è riuscito a parere mio è un 4G6 ultra modificato, che riesce a sostenere il ritmo necessario. Se poi il Lavoro di Liftbag va in porto, credo che anche il suo Mcpx Brushless sarà capace di sostenere il ritmo richiesto.

I micro, se potenziati a dovere, possono anche eguagliare i più grandi in prestazioni, e data la loro scarsa dimensione, aiutano il passaggio dal virtuale al reale. Ancora non ci sono dei micro abbastanza capaci per essere usati solo come palestra, ma secondo me ci siamo vicini .
si...............tra un micro e un 250-450 c'è un abisso,il micro vola quasi da solo, il 450 no
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 20:02   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Dipende da qual'è il micro al quale ti riferisci, e dal settaggio del 450. Un solo pro è ovvio che voli da solo, così come un 450 con helicommand. ed è altrettanto ovvio che un 4G6 sia ingovernabile quanto un 450 di bassa lega.

Comunque in tutta sincerità non mi trovo d'accordo col concetto di Capitan Harlock, ma rispetto la sua scelta, e se lui ritiene inutile una cosa, non la usa, e segue il suo cammino come meglio crede. Secondo me il micro ed il simulatore sono dei passaggi in più, che possono anche essere saltati, se si hanno le condizioni giuste.

D'altronde, prima che esistessero si partiva subito da un classe 90 a nitro armati di pazienza, istruttore, campo volo, e soldi. E i risultati erano eccezionali. Oggi le nuove tecnologie comportano solo fronzoli nell'apprendimento, fronzoli che possono essere più o meno importanti.

E poi sono della convinzione che chi ha un parere, e lo sostiene con tanta decisione, avrà dei buoni motivi, e essendo cosciente di quanto dice, seguirà le sue idee e arriverà a perseguire il suo scopo. Che poi lo si faccia con o senza simulatore, micro, flybar, campo, istruttore, studio ecc... sono solo varie vie, e ognuno sceglie quella che ritiene migliore.

Secondo me ogni cosa insegna qualcosa, anche volare col PicooZ ti insegna come si possono meglio impiegare i soldi.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 20:26   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Dipende da qual'è il micro al quale ti riferisci, e dal settaggio del 450. Un solo pro è ovvio che voli da solo, così come un 450 con helicommand. ed è altrettanto ovvio che un 4G6 sia ingovernabile quanto un 450 di bassa lega.

Comunque in tutta sincerità non mi trovo d'accordo col concetto di Capitan Harlock, ma rispetto la sua scelta, e se lui ritiene inutile una cosa, non la usa, e segue il suo cammino come meglio crede. Secondo me il micro ed il simulatore sono dei passaggi in più, che possono anche essere saltati, se si hanno le condizioni giuste.

D'altronde, prima che esistessero si partiva subito da un classe 90 a nitro armati di pazienza, istruttore, campo volo, e soldi. E i risultati erano eccezionali. Oggi le nuove tecnologie comportano solo fronzoli nell'apprendimento, fronzoli che possono essere più o meno importanti.

E poi sono della convinzione che chi ha un parere, e lo sostiene con tanta decisione, avrà dei buoni motivi, e essendo cosciente di quanto dice, seguirà le sue idee e arriverà a perseguire il suo scopo. Che poi lo si faccia con o senza simulatore, micro, flybar, campo, istruttore, studio ecc... sono solo varie vie, e ognuno sceglie quella che ritiene migliore.

Secondo me ogni cosa insegna qualcosa, anche volare col PicooZ ti insegna come si possono meglio impiegare i soldi.
ti dirò di più,se il tuo obbiettivo è un ely serio a passo variabile con un micro rispetto al simulatore puoi solo disimparare,te le ridico vola da solo,per fare una virata devi andare a fondo corsa,invece con il simulatore è realistico e ti serve veramente tanto

il micro va bene visto come divertimento per volare in casa non come allenamento per passare a ely seri,per quello c'è il simulattore


però questo è solo il mio pensiero
ciao
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 20:49   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Beh, io non potrò in ogni caso permettermi tanti modelli, e forse nemmeno un heli serio e grosso, ma eventualmente mi capiterà l'opportunità, terrò conto del tuo parere, e mi informerò a dovere sul se ne vale la pena o meno. Anche questo serve ad imparare .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 21:39   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Beh, io non potrò in ogni caso permettermi tanti modelli, e forse nemmeno un heli serio e grosso, ma eventualmente mi capiterà l'opportunità, terrò conto del tuo parere, e mi informerò a dovere sul se ne vale la pena o meno. Anche questo serve ad imparare .
bravissimo
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 11:38   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
bravissimo
Grazie!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 19:16   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Consiglio a tutti i principianti che non hanno esperienza in elicotteri o aerei di acquistare un simulatore. Servono soprattutto per vedere come si comporta l'eli facendo monovre anche azzardate. Io uso Phoenix ottimo soprattutto per elicotteri.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'importanza del radiocomando Herbie Elimodellismo Principianti 5 23 agosto 08 22:43
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 08:42
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 11:55
L'importanza del flappeggio... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002