Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 10:39   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da zorzside Visualizza messaggio
Io ho provato a cercare negozi online ufficiali per phoenix e realflight ma ho trovato solo siti di cui non mi fido molto a pagare anticipatamente, distributori ufficiali ci sono?

Se qualcuno ha un usato da vendere o altre forme mi contatti.
...secondo me hai cercato male...

simulatori | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
- HelyGo - Phoenix RC Simulator V3 Simulatore di volo Professionale + vera RADIO DX5e
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 11:33   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
qualcuno invece ha provato a utilizzare Phoenix o Realflight con una radio usb tipo questa: RADIO USB 6ch?
in teoria dovrebbe essere possibile usando un dongle emulator, e anche legale se si possiede il software.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 11:45   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ti quoto il libro di aita é un ottima infarinatura generale,ma ci sono delle spiegazioni d alcuni componenti che sono ormai superati da diversi anni,vedi giroscopi a masse rotanti,e le meccaniche menzionate (robbe futura etc.)
Una volta che hai assimilato i concetti (piatto rotante, cicilico, colletivo, anticoppia, COSA è e a COSA SERVE il gyro...) vai tranquillo, nel senso:
- di meccaniche ne escono nuove ogni giorno/settimana/mese
- La meccanica Futura, coi 4 servi sfasati a 45 gradi rispetto all' asse heli è sempre stata un caso unico a sè.
- I giroscopi è vero che non sono più fatti così, adesso all' interno, come cuore del sistema c' è un semplice quarzo, anzi, anche 3 quarzi x i 3 assi, ma il funzionamento "a scatola chiusa" quello è e quello rimane: stabilizzare un asse (o più), sul come lo fa dentro ci si aggiorna
Anche le regolazioni da impostare sulla radio, sia come miscelazioni gas/passo che t
utte le sensibilità del gyro che deve azzerarsi a fondo corsa stick ruotino rimane tutto valido.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 11:09   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Una volta che hai assimilato i concetti (piatto rotante, cicilico, colletivo, anticoppia, COSA è e a COSA SERVE il gyro...) vai tranquillo, nel senso:
- di meccaniche ne escono nuove ogni giorno/settimana/mese
- La meccanica Futura, coi 4 servi sfasati a 45 gradi rispetto all' asse heli è sempre stata un caso unico a sè.
- I giroscopi è vero che non sono più fatti così, adesso all' interno, come cuore del sistema c' è un semplice quarzo, anzi, anche 3 quarzi x i 3 assi, ma il funzionamento "a scatola chiusa" quello è e quello rimane: stabilizzare un asse (o più), sul come lo fa dentro ci si aggiorna
Anche le regolazioni da impostare sulla radio, sia come miscelazioni gas/passo che t
utte le sensibilità del gyro che deve azzerarsi a fondo corsa stick ruotino rimane tutto valido.
Infatti, ho scritto che come basi é buono il resto un po cosi cosi.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 15:08   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
ma non si era detto che tenere accesa la trasmittente della radio in una stanza piccola a lungo andare fa danni?
E chi L'ha detto !?????

Forse hai letto che tenere accesa una radio a 40...34Mhz con l'antenna chiusa ... può Dare origine a danni...!!!?... ma alla radio !

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 15:13   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ti quoto il libro di aita é un ottima infarinatura generale,ma ci sono delle spiegazioni d alcuni componenti che sono ormai superati da diversi anni,vedi giroscopi a masse rotanti,e le meccaniche menzionate (robbe futura etc.)
Si per certi versi sembra un libro Scritto da Leonardo ... Vero

Ma c'è Veramente molto da leggere...ripeto
accompagnato magari da un buon Libro di fisica di base...per rinfrescare le Idee

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 19:50   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beltone
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
Messaggi: 103
aita

Un saluto a tutti, non voglio aprire un'altra discussione e quindi mi accodo a questa dove ho già scritto un pò. "Il manuale dell'elicottero di Massimo Aita" serve leggerlo? Se si dove lo posso trovare' Qualcuno del forum lo vende o lo "passa"? Esiste in commercio qualcosa di simile? Vi prego aiutatemi in questo dilemma!!! Ciao
beltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 00:32   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorzside
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 182
mi hanno prestato un cavetto per colllegare la mia radio (4ch) al pc e realflight 4.5 con alcune espansioni. ho trovato un solo elicottero elettrico 4 canali è possibile? mi sapete indicare altri ??
zorzside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 09:44   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da zorzside Visualizza messaggio
mi hanno prestato un cavetto per colllegare la mia radio (4ch) al pc e realflight 4.5 con alcune espansioni. ho trovato un solo elicottero elettrico 4 canali è possibile? mi sapete indicare altri ??
butta un occhio qui:
Knife Edge Swap Pages
scarica i file per la tua versione e verifica di avere tutte le espansioni richieste
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 09:56   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorzside
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 182
GRazie mille però non capisco (se uno non conosce i modelli) se sono 4 canali o 6 canali. se c'è scritto 3D è sicuramente 6 canali per quelli che non c'è scritto?

conosco il Blade e l'ho trovato ma gli altri?
zorzside non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'importanza del radiocomando Herbie Elimodellismo Principianti 5 23 agosto 08 22:43
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 08:42
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 11:55
L'importanza del flappeggio... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002