Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 21:01   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

Vogliamo provare a Trattare gli Eli come son settati sul Simulatore !?


continua ...
....molti di noi siamo.... tutt' orecchie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 12:39   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
Premessa:

sinceramente sei libero come tutti di avere un tuo pensiero e nessuno ti toglie il diritto di esprimerla ma questo non comporta che qualcun'altro non possa esprimere la sua opinione magari con una battuta anche se differente dalla tua....

tornando al fatto tecnico io conosco 2 piloti F3C tra i migliori in italia: prova a raccontargli che è meglio avere una curva di Normal con 0 gradi a centro stick e vedrai che risata si fanno...
quando fai le figure di overing e devi stare in una finestra 5x5 che parte da 2 metri da terra ti posso assicurare che non è una configurazione ottimale... io per esempio nel mio piccolo L'overing lo faccio 100 volte meglio col modello settato dai suddetti piloti che col simulatore che ha 0° a centro stick

stesso discorso quando dici che gli Idle si usano SOLO per cambiare i giri motore parlando sempre di F3C il cambi di giri avviene solo tra Normal e Idle1 poi negli altri cambiano le condizioni di dual rate ed esponenziali sui vari movimenti del piatto a seconda delle figure...

Sono sicuro che per il 3D puro va benissimo il tuo discorso ma questa non è la sezione 3D e non è rivolta solo a quel tipo di utenza quindi proporrei di sviscerare tutti gli aspetti oppure restiamo sul generale parlando di simulatori...
Mi associo alla stragrande: per fare la figura di un perfetto hovering a punto fisso (che, checchè se ne dica, è una delle cose più difficili, e chi lo fa in qualsiasi condizione E DAL VERO ve lo può confermare) significa usare al 100% la corsa dello stick del passo.

@ Capitan Harlock: mica voglio polemizzare, ma portare esperienze NETAMENTE diverse dalle tue.
Ora, visto che tu mi dici che al centro, dove dovrei avere il punto di equilibrio, eli fermo in hovering ad altezza fissa (diciamo 2 metri, fuori dall' effetto cuscinetto) mi metti 0 gradi...il modello a ZERO GRADI manco si alza, e se quando abbasso il collettivo vado dritto a -12...faccio un buco per terra che ciao.

IL PUNTO DI HOVERING DI UN MODELLO RISIEDE DI SOLITO A 4/5 gradi. Dipende dal modello, motore, corda e lunghezza pale, giri rotore e via una lista che non finisce più....

Se poi mi dici di settare lo stesso la radio così anche per un volo riproduzionistico, ti assicuro che sei FORTEMENTE fuoristrada, ancora di più che rispetto ai settaggi F3C...
Infatti NESSUNA RIPRODUZIONE ha come scopo quella di fare volo 3D x il semplice motivo che i veri elicotteri...non lo fanno!!!
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 16:43   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Andando avanti

Mezza corsa dello stick è più che sufficiente per gestire il volo positivo in ogni condizione Basta solo saper settare la radio...ci interessa una maggiore sensibilità sul Punto di hovering!?
mai sentito parlare di Curve esponenziali sul Passo !?
e di pale con profili diversi !?

poi certo è che se tenere fermo in volo il vostro eli è l'ambizione anche per il Futuro ... Stra OK ... Usate lo stick del passo diversamente da come cerco di Dirvi Io !

Ma parlo di e tratto i compromessi Più adeguati Da intraprendere da subito se si vuole volare con elicotteri !
Volate ... Volate ...
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 marzo 11 alle ore 16:47
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:38   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Mi associo a tutte quelle persone che vogliono imparare!
Imparare non vuol dire prendere per oro colato tutto quello che viene detto ma, sicuramente, vuol dire confrontare le esperienze, condivise o meno che siano, e poi fare tesoro di tutto quello che si è appreso. Quindi esorto il Capitano di continuare in questa avventura non fosse altro perchè ci sono tante persone che, come me e da buoni principianti, hanno il desiderio d'imparare. Grazie!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 20:40   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 210
condivido pienamente,vai capitano.

Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Vai capitano, leggo sempre con interesse quello che scrivi.
cangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 23:55   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2010
Residenza: Valsugana TN
Messaggi: 129
continua pure capitano, la tua iniziativa per me principiante è sempre molto interessante non avendo grande esperienza, poi se la sposerò o no vedremo comunque mi da la possibilità di provare un diverso punto di vista e quindi fare un confronto costruttivo.

ciao
fabiob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 09:50   #107 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Thread ripulito da polemiche/battibecchi vari
Diamoci una calmata, che non siamo all'asilo ok ?
E poi ricordiamoci anche che nessuno è il verbo: esistono pareri e opinioni diverse, finalizzate ad una condivisione delle proprie esperienze.
Si, capitano, condividere le proprie esperienze, esattamente come dici te.
Cosa che però, specie a te, non riesce sempre nel migliore dei modi eh
Probabilmente ciò è dovuto anche ai limiti del mezzo di comunicazione: dietro un monitor è difficile esprimere le proprie emozioni; magari al campo sarebbe diverso, una risata, una pacca sulla spalla, etc.

Però, lo spirito giusto è farlo senza attaccare direttamente gli altri, ma rispettando ciò che scrivono.

Alla luce di questo, rinnovo la stima che ho per te e l'impegno che metti per il forum, ma qualche volta usare dei modi diversi e/o maggiore tolleranza possono giovare alle discussioni e offrire maggiori spunti di crescita.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 19:37   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Trattavo il settaggio di base...

L'importanza del tasto Hold

I +12-12 sono i Limiti da impostare sul Piatto...+ o -

Stick del Passo al Centro Zero Gradi alle Pale è il Compromesso che Tratto, Fondamentale per il Mio Volo.

i Limiti del Passo Cambiano all'esigenza per i diversi Idle

In funzione quindi anche delle capacità del pilota...Si adottano limiti diversi alla Voce...Passo.

il Ciclico con i suoi Limiti ed esponenziali le gestisco indipendentemente con leve dedicate

La costante è che lo stick del passo al centro Dispone le pale a zero Gradi.

Adottare da subito questo Sistema o compromesso...Questo è il Mio Caloroso consiglio!

Questo è il sistema adottato anche nei simulatori...per poter adempiere a Tutte le manovre possibili con un Elicottero RC.Stazionario...Volato...Sport...Acro...3D
Mezza corsa dello Stick è più Che sufficiente per adempiere a queste condizioni di volo.

Ovvio che le riproduzioni si settano in Maniera diversa...Ovvio che si possono adottare sistemi diversi o compromessi diversi per l'F3C...per sfruttare in Pieno tutta la corsa dello Stick del passo.

I Compromessi Trattiamo...Di questi parlo...Non impongo nulla A nessuno.
Ci tengo nuovamente a precisarlo.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di coderzone77 : 20 marzo 11 alle ore 02:23
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 20:50   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Ho sempre l'impressione che il mio "settaggio" di eli e radio al sim non corrispondano al settaggio "vero". O meglio, usando gli stessi settaggi dell'eli vero (curve gas/passo, gradi sul ciclico, etc.) a me sembra che al sim l'eli voli in modo nettamente diverso.
E' una mia impressione?
Come trovare la "giusta" corrispondenza tra settaggio al simulatore e nella realta'?
Ovviamente tenendo conto dei limiti intrinseci di un simulatore per pc.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 21:02   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ho sempre l'impressione che il mio "settaggio" di eli e radio al sim non corrispondano al settaggio "vero". O meglio, usando gli stessi settaggi dell'eli vero (curve gas/passo, gradi sul ciclico, etc.) a me sembra che al sim l'eli voli in modo nettamente diverso.
E' una mia impressione?
Come trovare la "giusta" corrispondenza tra settaggio al simulatore e nella realta'?
Ovviamente tenendo conto dei limiti intrinseci di un simulatore per pc.
Anche a questo proposito credo che c'è Molto da Dire
Più nello specifico le differenze che Averti quali sono !?
Che Simulatore adotti e Con che tipo di Modello Voli !?
E con Che Radio !?

P.S.
quando dico c'è molto da dire ... non sta certo per dire: Fermi tutti Ora parlo solo io e mi esprimo con il Verbo
Daje Esperienze a Cascata Daje che Riusciamo
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'importanza del radiocomando Herbie Elimodellismo Principianti 5 23 agosto 08 22:43
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 08:42
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 11:55
L'importanza del flappeggio... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002