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Vecchio 26 febbraio 06, 20:01   #1 (permalink)  Top
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Dragonfly 4 inclinato lateralmente

Ciao a tutti.

Oggi ho tentato (invano) di far alzare il mio elicotterino, ma dopo avere settato tutti i trim mentre era lì lì per sollevarsi ho notato che tende ad inclinarsi sul lato destro (e quindi a spostarsi dallo stesso lato).
Non c'è verso di correggere questa tendenza con i trim ed ho paura che facendolo sollevare si rovesci o vada a sbattere contro il muro (sto provando in garage).

Secondo voi cossa posso fare? Esiste un metodo semplice (per inesperti) per bilanciare al meglio il Dragonfly 4 alle prime esperienze?

Grazie
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Vecchio 26 febbraio 06, 20:11   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Oggi ho tentato (invano) di far alzare il mio elicotterino, ma dopo avere settato tutti i trim mentre era lì lì per sollevarsi ho notato che tende ad inclinarsi sul lato destro (e quindi a spostarsi dallo stesso lato).
Non c'è verso di correggere questa tendenza con i trim ed ho paura che facendolo sollevare si rovesci o vada a sbattere contro il muro (sto provando in garage).

Secondo voi cossa posso fare? Esiste un metodo semplice (per inesperti) per bilanciare al meglio il Dragonfly 4 alle prime esperienze?

Grazie

Se monti il training kit non si rovescia. A terra è normale che tenda da una parte, alzalo un con un po più di decisione e riprova (col trainig kit).
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 26 febbraio 06, 20:52   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta.

Il training kit ce l'ho, ma non l'ho mai montato...

Tu dici che anche se inizialmente tende da un lato poi si stabilizza? Ma comunque dovrò cercare spazi più ampi oppure provare all'aperto in una giornata senza vento...

Altri consigli?

Grazie ancora
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Vecchio 27 febbraio 06, 01:10   #4 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta.

Il training kit ce l'ho, ma non l'ho mai montato...

Tu dici che anche se inizialmente tende da un lato poi si stabilizza? Ma comunque dovrò cercare spazi più ampi oppure provare all'aperto in una giornata senza vento...

Altri consigli?

Grazie ancora
Monta il training kit e vai in garage se puoi altrimenti un posto senza vento. Ho dato per scontato che hai verificato il trakking delle pale e il corretto allineamento del piatto ciclico a riposo. Non entro neiparticolari perchè se cerchi sul motore del sito ti sommergi di informazioni su questo argomento ritrito. Se poi non ne vieni fuori fatti vivo e verifichiamo insieme.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 27 febbraio 06, 12:41   #5 (permalink)  Top
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Grazie!
Appena riesco a farlo, ti do comunque un ritorno ed eventualmente ti chiedo ulteriore aiuto.

Tieni presente comunque che sono assolutamente a digiuno di qualsiasi concetto tecnico per gli elicotteri, quindi termini come Trakking e Piatto ciclico mi risultano sconosciuti...

Ciao
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Vecchio 27 febbraio 06, 13:14   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carnapo
Grazie!
Appena riesco a farlo, ti do comunque un ritorno ed eventualmente ti chiedo ulteriore aiuto.

Tieni presente comunque che sono assolutamente a digiuno di qualsiasi concetto tecnico per gli elicotteri, quindi termini come Trakking e Piatto ciclico mi risultano sconosciuti...

Ciao
Una cosa molto importante è quella di mettere le fly-bar, quelle palette sotto le pale, perfettamente parallele al terreno quando sono nella posizione normale(vedi a 90° gradi dall'asse dell'eli). Un'altra cosa, controlla che l'elichetta sia anhe questa perpendicolare al terreno. E poi, ma che sia un segreto e non dirlo a nessuno, io tante prove di volo le faccio sul letto matrimoniale per non rompere niente e imparare a domarlo.
Ciao Nando
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Vecchio 01 marzo 06, 16:54   #7 (permalink)  Top
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Grazie!
........quindi termini come Trakking e Piatto ciclico mi risultano sconosciuti... .......
allora se nn erro trakking è un modo di dire per dire di trimmare i comandi del piatto ciclico (=quel coso dove vanno collegati i braccerri dei servi)
con radio accesa e modello acceso il piatto ciclico visto di lato e di fronte deve esssere orizzontale parallelo al terreno
se nn lo fosse agisci coi trim del radiocomando e se neppure i trim riescono a raddrizzarlo devi svitare i piccoli braccetti dei servi e trim a 0 riposizionarli in modo che il piatto sia orizzontale...

kappitttto mi hai???
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Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 14:56   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carnapo
Grazie per la risposta.

Il training kit ce l'ho, ma non l'ho mai montato...

Tu dici che anche se inizialmente tende da un lato poi si stabilizza? Ma comunque dovrò cercare spazi più ampi oppure provare all'aperto in una giornata senza vento...

Altri consigli?

Grazie ancora
Occhio che se provi all'aperto deve esserci TOTALE assenza di vento, il df004 e' sensibilissimo al minimo zefiro, e si ha gia' abbastanza da fare a tenerlo in aria che ci manca anche il vento.....
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 17:22   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi004
Occhio che se provi all'aperto deve esserci TOTALE assenza di vento, il df004 e' sensibilissimo al minimo zefiro, e si ha gia' abbastanza da fare a tenerlo in aria che ci manca anche il vento.....
E' per questo che ho provato in garage, ma quando si alza ed avanza di lato ho paura che sbatta sul muro...

Quella del letto matrimoniale è un ottima idea , ma a patto di avere una camera enorme oppure di non farlo alzare di lato! Ma è proprio impossibile evitarlo ? Ho visto dei filmati sui vari siti o su ebay e l'elicottero lo fanno alzare in verticale....

Dove sbaglio?

Grazie e ciao
carnapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 17:44   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carnapo
E' per questo che ho provato in garage, ma quando si alza ed avanza di lato ho paura che sbatta sul muro...

Quella del letto matrimoniale è un ottima idea , ma a patto di avere una camera enorme oppure di non farlo alzare di lato! Ma è proprio impossibile evitarlo ? Ho visto dei filmati sui vari siti o su ebay e l'elicottero lo fanno alzare in verticale....

Dove sbaglio?

Grazie e ciao
Ti posso dire che per alzarlo verticale personalmente do' gas deciso,in aria piccola correzione a dx col ciclico , e riduzione gas . A questo sono arrivato dopo varie spazzolate di pavimenti, ovviamente.Se dai gas dolcemente parte sempre di lato, o se correggi prima che si sollevi si cappotta a dx.

Coraggio !!!
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
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