Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 06, 19:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 11
Dragonfly 4 inclinato lateralmente

Ciao a tutti.

Oggi ho tentato (invano) di far alzare il mio elicotterino, ma dopo avere settato tutti i trim mentre era lì lì per sollevarsi ho notato che tende ad inclinarsi sul lato destro (e quindi a spostarsi dallo stesso lato).
Non c'è verso di correggere questa tendenza con i trim ed ho paura che facendolo sollevare si rovesci o vada a sbattere contro il muro (sto provando in garage).

Secondo voi cossa posso fare? Esiste un metodo semplice (per inesperti) per bilanciare al meglio il Dragonfly 4 alle prime esperienze?

Grazie
carnapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 19:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da carnapo
Ciao a tutti.

Oggi ho tentato (invano) di far alzare il mio elicotterino, ma dopo avere settato tutti i trim mentre era lì lì per sollevarsi ho notato che tende ad inclinarsi sul lato destro (e quindi a spostarsi dallo stesso lato).
Non c'è verso di correggere questa tendenza con i trim ed ho paura che facendolo sollevare si rovesci o vada a sbattere contro il muro (sto provando in garage).

Secondo voi cossa posso fare? Esiste un metodo semplice (per inesperti) per bilanciare al meglio il Dragonfly 4 alle prime esperienze?

Grazie

Se monti il training kit non si rovescia. A terra è normale che tenda da una parte, alzalo un con un po più di decisione e riprova (col trainig kit).
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 19:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 11
Grazie per la risposta.

Il training kit ce l'ho, ma non l'ho mai montato...

Tu dici che anche se inizialmente tende da un lato poi si stabilizza? Ma comunque dovrò cercare spazi più ampi oppure provare all'aperto in una giornata senza vento...

Altri consigli?

Grazie ancora
carnapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 00:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da carnapo
Grazie per la risposta.

Il training kit ce l'ho, ma non l'ho mai montato...

Tu dici che anche se inizialmente tende da un lato poi si stabilizza? Ma comunque dovrò cercare spazi più ampi oppure provare all'aperto in una giornata senza vento...

Altri consigli?

Grazie ancora
Monta il training kit e vai in garage se puoi altrimenti un posto senza vento. Ho dato per scontato che hai verificato il trakking delle pale e il corretto allineamento del piatto ciclico a riposo. Non entro neiparticolari perchè se cerchi sul motore del sito ti sommergi di informazioni su questo argomento ritrito. Se poi non ne vieni fuori fatti vivo e verifichiamo insieme.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 11:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 11
Grazie!
Appena riesco a farlo, ti do comunque un ritorno ed eventualmente ti chiedo ulteriore aiuto.

Tieni presente comunque che sono assolutamente a digiuno di qualsiasi concetto tecnico per gli elicotteri, quindi termini come Trakking e Piatto ciclico mi risultano sconosciuti...

Ciao
carnapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 12:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da carnapo
Grazie!
Appena riesco a farlo, ti do comunque un ritorno ed eventualmente ti chiedo ulteriore aiuto.

Tieni presente comunque che sono assolutamente a digiuno di qualsiasi concetto tecnico per gli elicotteri, quindi termini come Trakking e Piatto ciclico mi risultano sconosciuti...

Ciao
Una cosa molto importante è quella di mettere le fly-bar, quelle palette sotto le pale, perfettamente parallele al terreno quando sono nella posizione normale(vedi a 90° gradi dall'asse dell'eli). Un'altra cosa, controlla che l'elichetta sia anhe questa perpendicolare al terreno. E poi, ma che sia un segreto e non dirlo a nessuno, io tante prove di volo le faccio sul letto matrimoniale per non rompere niente e imparare a domarlo.
Ciao Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 13:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da carnapo
Grazie per la risposta.

Il training kit ce l'ho, ma non l'ho mai montato...

Tu dici che anche se inizialmente tende da un lato poi si stabilizza? Ma comunque dovrò cercare spazi più ampi oppure provare all'aperto in una giornata senza vento...

Altri consigli?

Grazie ancora
Occhio che se provi all'aperto deve esserci TOTALE assenza di vento, il df004 e' sensibilissimo al minimo zefiro, e si ha gia' abbastanza da fare a tenerlo in aria che ci manca anche il vento.....
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 16:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi004
Occhio che se provi all'aperto deve esserci TOTALE assenza di vento, il df004 e' sensibilissimo al minimo zefiro, e si ha gia' abbastanza da fare a tenerlo in aria che ci manca anche il vento.....
E' per questo che ho provato in garage, ma quando si alza ed avanza di lato ho paura che sbatta sul muro...

Quella del letto matrimoniale è un ottima idea , ma a patto di avere una camera enorme oppure di non farlo alzare di lato! Ma è proprio impossibile evitarlo ? Ho visto dei filmati sui vari siti o su ebay e l'elicottero lo fanno alzare in verticale....

Dove sbaglio?

Grazie e ciao
carnapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 16:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da carnapo
E' per questo che ho provato in garage, ma quando si alza ed avanza di lato ho paura che sbatta sul muro...

Quella del letto matrimoniale è un ottima idea , ma a patto di avere una camera enorme oppure di non farlo alzare di lato! Ma è proprio impossibile evitarlo ? Ho visto dei filmati sui vari siti o su ebay e l'elicottero lo fanno alzare in verticale....

Dove sbaglio?

Grazie e ciao
Ti posso dire che per alzarlo verticale personalmente do' gas deciso,in aria piccola correzione a dx col ciclico , e riduzione gas . A questo sono arrivato dopo varie spazzolate di pavimenti, ovviamente.Se dai gas dolcemente parte sempre di lato, o se correggi prima che si sollevi si cappotta a dx.

Coraggio !!!
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 02:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
anche io ho da poco il drf4 devo dire che sono alle prime armi con gli elicotteri ho molta piu esperienza(anzi molta) con gli aerei, pero il drf4 almeno un po riesco a falo volare devo dire con molta fatica inizialmente si alza abbastanza bene e resta in hovering i problemi nascono quando cominci a farlo avanzare allora va un po dove vuole lui, io comunque ho notato facendo anche io una prova sul letto (ma guarda)faccio girare il rotore a una certa velocita ma non abbastanza da alzarsi poi picchio in avanti il ciclico e poi lo lascio andare ,il piatto fa uno stano ondeggiamento circolare e non so se e normale , ho pensato fose che e colpa dei servi forse un po debolucci che la walkera mette , devo provare a mettere gli HS55 c'è qualc'uno che puo darmi qualche consiglio per renderlo piu stabile , ho visto su vari forum anche americani (purtroppo non mastico molto bene l'inglse) maree di modifiche ma non ho le idee ben chiare

Ultima modifica di frankogh : 28 febbraio 06 alle ore 02:17
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Dietro....va Inclinato? rhobby Aeromodellismo Principianti 2 16 settembre 07 22:12
Modello inclinato e centraggio Lanco Elimodellismo Principianti 5 22 gennaio 07 15:13
elicottero inclinato in volo jmsoft Elimodellismo Principianti 2 02 gennaio 07 19:35
vola inclinato... Baron_snoopy Elimodellismo in Generale 5 06 agosto 06 16:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002