Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 06, 21:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Smile Ho DeFlyBarizzato l'Y-Rex I

Dopo il positivo esperimento del CCPM artigianale a 90°, ancora in auge e perfettamente funzionante, ne ho fatto un'altro. Ho tolto la flybar!!!

Ho sfruttato i pezzi del rotore rotti in precedenti crash e recuperati per l'occasione per costruire un rotore senza flybar

Funzionicchia!!! L'elicottero decolla, schizza in alto fin troppo bruscamente nonostante abbia appiattito molto la curva del passo... ha una reazione stranissima ai comandi del ciclico: sembra reagire in ritardo ai comandi e quando lo fa lo fa improvvisamente e di scatto. Pensavo fosse più ingestibile, invece si riesce a manovrare discretamente, nonostante le mie scarse capacità di pilota.

Ora che ho visto cosa succede senza Flybar, posso rimontare la testa con la Flybar: è molto ma molto meglio con la Flybar !!!

Fotine del rotore deflybarizzato:
Icone allegate
Ho DeFlyBarizzato l'Y-Rex I-dscn1442.jpg   Ho DeFlyBarizzato l'Y-Rex I-dscn1444.jpg   Ho DeFlyBarizzato l'Y-Rex I-dscn1445.jpg   Ho DeFlyBarizzato l'Y-Rex I-dscn1446.jpg   Ho DeFlyBarizzato l'Y-Rex I-dscn1447.jpg  

__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 22:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
ne ho fatto un'altro. Ho tolto la flybar!!!
...possimo passo toglierai anche le pale?
Da quello che dici sembra si comporti come faceva il mio quadricottero, invece di comandi costanti bisognava dare piccoli colpetti veloci.
Comunque dalle cose lette non credevo potesse essere ancora controllabile, magari potresti provare a mettere solo un po'di effetto Bell se proprio l'Hiller ti fa schifo... un bell'esperimento... un Bell-rex insomma
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 22:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Troppo numero 1 !!!
Per dirla all'informatica sei un hacker del T-Rex

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 10:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
...possimo passo toglierai anche le pale?
hehehehe

Oggi ho ulteriormente perfezionato l'esperimento rivedendo i leveraggi del rotore e le impostazioni della radio. Ora al passo reagisce più morbidamente... come nella versione originale. In più, contrariamente a quanto ho scritto ieri, anche la risposta al ciclico è moderata... non credevo neanche io ! E' stranamente stabile anche senza "bell", quasi come se la presenza della flybar più che a stabilizzare servisse solo ad attuare "maggior comando". Difatto senza flybar l'azione del ciclico non viene incrementata dalla Flybar (hiller) stessa... quindi niente 3D! Queste osservazioni le ho verificate solo in hovering e sul terrazzino di casa mia. Ancora niente volato per ora.
Ieri pensavo di interrompere l'esperimento, nato per curiosità e comunque propedeutico alla quadripalizzazione del Y-rex. Oggi ho deciso di continuarlo, e quindi tra qualche mese forse riesco a fourbladizzarlo!
Nuove foto (da notare il ccpm a 90° e l'utilizzo rigoroso di pezzi originali):
Icone allegate
Ho DeFlyBarizzato l'Y-Rex I-dscn1449.jpg   Ho DeFlyBarizzato l'Y-Rex I-dscn1450.jpg  
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 11:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
(...) magari potresti provare a mettere solo un po'di effetto Bell se proprio l'Hiller ti fa schifo...
Mi ero dimenticato di risponderti su questo aspetto. E' stato uno dei primi esperimenti... anche questo tutt'oggi in auge. Per ridurre L'Hiller (che non mi fa schifo ) ho autocostruito due "micropaddle" molto più piccoli degli originali. L'effetto ottenuto è una reattività nettamente inferiore ai comandi...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 08:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
crasher!

Citazione:
Originalmente inviato da danverz
(...) Per dirla all'informatica sei un hacker del T-Rex
Più cracker che hacker... e purtroppo anche "crasher"

Da principianti si lavora, si lavora anche solo per scoprire l'acqua calda!

Prossimo passo sarà il link diretto piatto-pala senza levetta di demoltiplica intermedia. Speriamo bene...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 09:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088


Roberto, ma non puoi drogarti come fanno tutti????????



ciao
Enrico
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 10:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Roberto, ma non puoi drogarti come fanno tutti?
Pensi anche tu che debba cambiare pusher?

Sono un pilota mediocre... anzi proprio scarso! nonostante il simulatore ed il voletto quasi quotidiano... quindi la soddisfazione derivante dal volo è ancora bassa; cresce piano piano ma è ancora a livelli molto bassi!

Invece l'impegno "meccanico" è ancora all' 80% del mio tempo dedicato all'elimodellismo. Togli un 10% dedicato alla lettura (forum + articoli tecnici) per il volo resta solo un altro 10%... e le soddisfazioni meccaniche non mancano, anche se come dicevo prima alle volte scopro "l'acqua calda"! Però almeno ho capito perchè è calda...

Leggendo qua e la si vede che i vari utenti, ad esempio di questo forum, hanno delle propensioni per una materia... chi l'elettronica, chi la meccanica, chi il volo, chi la vendita, chi la riproduzione... (in senso modellistico! hehehehehe) etc... ecco: io di elettronica ZERO, volo pochino, vendita non saprei che vendere... la riproduzione ... mi resta un po' la meccanica!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 10:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088


occhio a non rompere troppo negli esperimenti!

P.S> non demordere chi vogliono degli anni a volare bene, un passo alla volta ci arrivi
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002