| stesax | 17 febbraio 11 10:02 | Citazione:
Originalmente inviato da m.rik
(Messaggio 2443416)
Ci credi che non ho capito quale sia la differenza che volevi sottolineare ?
Dici che entrambi appena si inclinano accelerano e partono.
Intendi quindi dire che sono entrambi da sconsigliare ad un principiante ?
Guarda che tutti i modelli monorotore si comportano in questo modo non appena tendono ad inclinarsi. Sono macchine instabili per loro natura.
Meglio quindi consigliare un birotore autostabile ?
Oppure intendi dire che il rex essendo più pesante ha più inerzia nell'accelerare ?
Personalmente non credo che questo debba essere considerato un pregio, visto che poi avrà anche più inerzia nel decelerare e fermarsi (percorrendo quindi la stessa distanza).
D'altronde, (come ho già scritto varie volte) un principiante che vuole un Protos più pesante ed "inerzioso" basta che invece delle lipo da 2200 o 2500mA si compri lipo da 3300mA
Avrà più peso e anche un pò di autonomia di volo in più per imparare (poco a causa dell'aumento di peso) di sicuro le lipo con maggior corrente sopporteranno meglio le over-discarge che sicuramente farà il principiante all'inizio e per il baricentro del modello basta farle scivolare sul piano inclinato verso il centro del modello (non serve neanche che vadano in battuta).
Con ciò riconfermo ancora, che un modello leggero lo puoi sempre rendere più "pacioso" ma non potrai mai fare viceversa con un modello pesante.
Ciao | .....ciao rik, non entro nel merito tra il rex ed il protos, del quale sono anche possessore...
quello che voglio dire e' che se provi, e forse avrai provato un hirobo shuttle classe 30..si lo sò e' di una classe piu' grande, questo anche se perde l' assetto prima sia partito...mentre il rex 700 che è di una classe ancora piu' grande, come perde un po' l' assetto parte, dandoti un tempo di reazione piu' basso....purtroppo il protos, ma anche il rex 500 si avvicinano come comportamento, fatte le dovute differenze di massa a quest'ultimo....
siamo tutti daccordo che puoi settare velocita' di risposta al ciclico diversa, ma non puoi intervenire sul carattere del modello... |