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aiuto scelta eli classe 500 Dopo circa un anno di "semplice" ma cmq appagante volato ed un solo crash con un xperience 450 c, sono intenzionato a passare ad un 500 sperando di trovare una macchina con maggiore stabilita' e con cui possa osare anche qualcosina in piu' , looping e tonneau.Tra i tanti prodotti esistenti sul mercato non so' pero' proprio dove indirizzarmi.Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche modello con un buon rapporto qualita' prezzo?Posso optare come per il mio primo eli anche con il prossimo per un clone del t rex tipo tarot 500 , hk 500gt , xcopter 500 o e' meglio desistere e farmi un bel ALIGN? Spero qualcuno si faccia vivo , grazie cmq alla prossima. |
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per uso misto, senza dubbio un T-Rex500 Super Combo, il prezzo c'è e stai per lo più tranquillo che non devi fare modifiche o sostituire di pezzi come può accadere con i cloni (vedi recensioni clienti HK, e non solo) un altro bell'eleicottero eletrico classe 500 è il Mikado Logo500 imho, ovviamente ci sono poi tutti i classe 30 a scoppio, se ti può interessare l'idea |
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Logo 400 è la classe in discussione . Da non sottovalutare i GAUI come rapporto Qualità Prezzo anche se su Questa Classe sapete Tutti qual'è il Più Meglio Assai Migliore Secondo me :icon_rofl Ciao e Buona scelta :wink: |
Gaui Hurricane 425 (classe 500) telaio, palini e canopy a 79 in offerta (Jonathan, Heli-Go ecc...ecc..) e ci metti su l'elettronica che vuoi e idem per il motore. Guarda il mio filmato in firma e vedi com'è stabile e pulito in volo. Non fare caso alla data sul video, era il secondo collaudo, Agosto 2010!! Oppure il nuovo X5. saluti |
Il protos va benissimo, basta settarlo un po più docile ! |
dove comprare eli classe 500.Consigli radio Grazie tanto per avermi risposto , a quanto pare conviene lasciar perdere i cloni perche' sebbene potessi risparmiare all'acquisto magari in seguito sono costretto a cambiare delle parti.Optavo per un rex 500 esp qualcuno sa indicarmi dove conviene prenderlo ed eventualmente quale motore giro esc e che servi?Inoltre pensavo di cambiare anche la radio , attualmente ho quella in corredo al xperience una 6 canali digitale in 2.4 ma e' una cacchina.Tra futaba 8 e aurora 9cosa mi consigliate?In fine volevo chiedervi gli stich della mia radio sono troppo burrosi, morbidi ma ho sentito che in alcune radio o meglio in quelle serie vi e' la possibilita' di sentire piu' o meno degli scalini , step sotto i pollici e cio' per me' sarebbe un buon aiuto , riferimento.Cavolate o realta'.Scusate l'ignoranza ma vi ricordo che sono un principiantissimo.Ciao a tutti |
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ottima soluzione quella di orientarti su un T-Rex 500 Align. Non conosco però la tua capacità di pilotaggio per cui ti consiglierei di valutare l'acquisto di uno con coda a cinghia. Quest'ultima configurazione ti perdona più errori della configurazione a coppia conica (questi ingranaggi in caso di atterraggi bruschi sull'erba o toccatine di palini di coda si sgranano facilmente). Per motore e regolatore puoi andare su quelli di serie Align senza problemi (meglio se il motore è il nuovo outrunner), i servi DS510 sono ottimi per il piatto, mentre il DS520 va bene per la coda. La scelta della radio infine è soggettiva, personalmente ho scelto Futaba, ma conosco anche chi molto è soddisfatto dell'Aurora 9. PS: Visto che come sostieni tu sei un principiantissimo, ti consiglio di affidarti per la costruzione e il settaggio a qualcuno di esperto, come ben saprai gli elicotteri di questa classe sono tutto fuorchè giocattoloni... |
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gli stick "burrosi" vanno bene così all'inizio sulla mia prima 4 canali li ho induriti, poi quando ho avuto la 8 canali e volavo pù a lungo mi sono reso conto che vanno bene morbidi, altrimenti ti stanchi da nulla ci devi fare l'abitudine, cmq puoi "addolcire" la risposta e la sensibilità del comando e dei servocomandi usando due funzioni della radio (i Dual/Rate e gli Expo) quanto alla scelta della radio: ottime tutte e due, la Aurora ha forse la migliore telemetria del mercato (volendo anche il gps per ritrovare il modello perduto:lol:), che magari adesso non ti serve a nulla, ma un domani... cmq sia, 7 canali è il minimo, meglio otto, altrimenti tra meno di un anno ti potresti trovare a cambiare la radio per l'elicottero ASSOLUTAMENTE in Italia, ho visto che i prezzi sono inferiori anche ad alcuni noti rivenditori inglesi, dove hanno una tassazione diversa e il loro distributore indipendente da quello europeo cerca in giro (o qualcuno vedrai che te lo segnala): Mattioli Modellismo Elyshop Hely-Go prendi tranquillo la versione Super Combo, è completa e va bene, il giroscopio è buono e anche il servo di coda fa il suo dovere per un multi uso come farai tu per mesi, è più che sufficiente tu dovessi fare poi un uso più tirato e specifico, allora è un attimo cambiare il motore o altro ma non fare il tipico errore di prendere un mezzo da gara e poi fartene di poco oltretutto non è che si parla di bruscolini, è cmq un modello potente il prezzo del Super Combo è troppo concorrenziale per non considerarlo seriamente te lo dice uno che sei mesi fa ha scritto di NON prendere i Super Combo nel frattempo mote cose sono cambiate, sia nella mia ottica (molti più confronti), sia nella qualità della roba Align che trovi già in scatola |
"morbidezza" e click degli stick regolabili ci sono vero ma devi prendere una T14 , magari lo hanno anche altre radio ma io conosco solo questa .....:rolleyes: 2000 euro circa... |
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Ciao come non quotarti io mi ritengo un principiante ed ho iniziato con un minititan per passare poi al protos e devo dire che mi ci trovo una meraviglia è veramente spettacolare docile e cattivo quanto basta per i miei scarsi pollici ciao |
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a parità di settaggio "docile", il rex è più docile la differenza c'è il Protos non è certo un elicottero all round come il rex500 imho |
Io ho appena collaudato il Protos col BeastX. Sono stato molto conservativo nei settaggi, pignone da 14, governor 85% e microbeast in modalità 'radio' con DR all'80%. Era docile come un gattino, e stabilissimo. Poi se vuoi metti i DR al 110, il pignone da 15 e diventa un leone. Morale: lo fai andare come vuoi, specialmente in configurazione flybarless. Del trex 500 non mi piace il fatto che per come ha i servi (uno contro l'altro) è limitato, nel senso che alcuni tipi non ci stanno. Il protos al contrario accetta anche servi di lunghezza diversa, e non ci sono problemi di profondità. Qui a Genova c'è chi li ha entrambi, e il Protos alla fine dei conti consuma meno, nonostante la trasmissione in teoria meno efficente. Sarà per via del peso minore, penso. E' un po' caro, ma ti danno motore & regolatore ottimi. Un punto a sfavore del Protos è che non esistono fusoliere. |
Ragazzi ma Ancora con La tarantella docile e Non docile !?:blink: le meccaniche dovete Confrontare i Prezzi le Scelte Innovative ... la qualità la reperibilità dei componenti . la scelta dell'elettronica ... da oggi con i sistemi flybarless tenete inchiodato anche un modello Microscopico... Tutto sta nel saper Gestire la scelta nei settaggi .. Riportare le Proprie esperienze ok Va stra Ok ...ma non mi venite a dire che questo o quello è più adatto per il pilota cosi o coli perché mi Cadono Dentro le Scarpe azz. fate esperienza in merito fate esperienze nel Settare Un Eli . Prima di sentenziare ... Ciao |
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Va be' magari in questo caso cambia niente, ma pero' esistono ely piu' nervosi ed ely meno. Sto' parlando di classi superiori pero'.... No polemica, l'ho detto solo come discorso un po' piu' in generale:P |
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Ci sono poi ely ugualmente settabili docilissimi ma che non potranno mai essere settati nervosissimi perchè pesano troppo e sono dei "mattoni" Di solito, nel 100% dei casi la durata dei voli dei mattoni è inferiore alla durata de voli delle piume (a pari batterie). E' banale ma una Porshe con telaio in allumino riesce ad accelerare da 0 a 100km in pochi secondi e a frenare tornando a zero in pochi metri, cosa che un autoarticolato anche con motore molto, molto più potente non riuscirà mai e poi mai a fare. Ciao |
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Esempio semplice e' vedere come sullo stesso modello T-REX, ci sono 2 versioni ultimamente, ovvero il solito T-REX e quello F3C. Ecco, il secondo e' stato migliorato x avere una caratteristica di volo piu' pulita, stabile e precisa, ma meno reattiva rispetto al T-REX classico che e' piu' indicato x 3D. |
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difficolta montaggio t rex 500 Citazione:
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T Rex bibidi bobidi bu Mattone sei e ora non sei più ! http://gretamo.files.wordpress.com/2...if?w=264&h=433 ... a si !? In funzione di cosa !? dove sono queste sostanziali differenze !? Potresti spigarci meglio cosa si Evidenzia nel volo e come tra questi T Rex !? Ciao |
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Cose che puoi modificare in qualsiasi modello aggiungendo o togliendo pesetti sulla flaybar o usando paddles più pesanti o più leggeri e scegliendo tra pale da 700/710 e quelle da 690. Lo stesso tipo di risultato però puoi ottenerlo molto più semplicemente facendo girare il rotore più forte o più piano. Ciao |
Aspettate almeno che prenda dei popcorn e una bibita e mi metto comodo!! :uhm: .... .... ....... Ok ci sono. Saluti |
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Il caffè lo offro io...:icon_rofl |
Buona Visione :lol: Ciao |
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Se devo consigliare un modello ad una persona che vuole fare 3D di certo non vado a dirli compra quello x F3C e poi cambiali questo e quello...o almeno io farei cosi... Poi io so' pure sempre x esempio, che alcune teste dell' HIROBO sono piu' consone per praticare F3C x come sono fatte mentre ce ne sono di altre marche che invece sono piu' indicate x alrti utilizzi, e cosi' via.... E poi posso anche sbagliarmi ci mancherebbe altro, son qua' su Barone pure x imparare, dato che c'e' sempre da imparare cose nuove ed io mica sono nato gia' imparato^_^... |
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Le teste Hirobo che ho usato hanno 3 x 3 x 2 x 3 = 54 possibili combinazioni di setup. I paddles Hirobo possono essere leggerissimi, aprendo l'apposito coperchio e aggiungendo internamente una barretta d'alluminio diventano "medi", pesanti aggiungendo una barretta d'ottone, pesantissimi aggiungendo entrambe le barrette visto che ci sono due apposite sedi interne per entrambe. Con Align (come con tanti altri modelli) se vuoi cambiare il comportamento del modello o sperimentare, devi comprarti degli altri paddles più pesanti o più leggeri. PS: Anche col Protos puo inserire o meno nell'apposito foro dei paddles delle barrette d'ottone oppure puoi metterne metà tagliandole (esattamente) in due. Ciao |
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Son belle macchine, mi piacciono entrambe pur essendo tra loro parecchio diverse come comportamento. Mi astengo nel modo più assoluto dal commentare il T-Rex 500 in quanto essendo moderatore non mi va che poi qualcuno mi metta alla gogna per comportamento scorretto :) |
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Raptor 620e... |
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é come un Classe 50 a scoppio Azz :unsure: Io ho Un Raptor 550 chè è come un classe 30 a scoppio Più piccolo del tuo rilancio ... ok Vola bene si http://www.baronerosso.it/forum/gall...8_original.jpg Nota le dimensioni del mio 550 ... Ma cosa centra Con Classi 500 in questione che Montano pale da 430mm !? Tipo Protos 500 e Gaui 425 e T Cess 500 Ciao |
Quoto il capitano, avevano chiesto un 500 (pale 430):D |
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