Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 15:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NeroMietitore
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 25
Unhappy Help!!!!! Lipo bags

Ciao a tutti sono un felice possessore di un blade CX2 di Torino , dopo 2 mesi e un migliaio di pale distrutte sono riuscito a far volare il mio eli senza grandi crash
Leggendo qua e la ho saputo che le batterie al litio possono anche esplodere durante la ricarica, è vero? e se si, le lipo bags sono utili ?!?!?
Chi mi sa rispondere per favore?
Si accettano anche tutti i tipi di consigli che vorrete darmi a riguardo del elimodellismo,
sono un neofita (se nn si fosse capito) anche un pò nabbo.
Grazie per il vostro tempo.
NeroMietitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 15:21   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Basta essere presenti alla carica e non lasciare MAI incustodite le batterie e il caricatore, il forum è pieno di esempi che sono finiti in fuoco e fiamme causa pacco lipo lasciato incustodito nella carica e/o scarica....e non solo in casa o in cantina...è successo anche in macchina al campo....vani motore che per poco non andavano arrosto....
E' anche pieno di esempi tipo "cassettine in metallo", rispostigli in metallo usati come punti di ricarica ...ecc....ecc...
Comunque il lipo bag può evitare di incendiare tavolo di lavoro e/o proteggere le cose nelle vicinanze dalle fiamme sprigionate dal pacco in caso di difetto di uno o più elementi.....dovrebbe!!
Ricordati comunque di bilanciarle bene e usare un appropriato caricatore.
Anche l'utilizzo di certi spinotti dove le saldature non sono state effettuate a dovere sono causa di ....botti e fiamme tipo capodanno Cinese ...tanto per stare in tema con l'attuale festività

Saluti