Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 14:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 11
Consiglio per un principiante

Ciao a tutti, ho trovato il forum molto interessante quindi mi sono iscritto.
Volevo un conisglio per un elicottero elettrico! Ho gia un piccolo elicotterino "giocattolo" coassiale (comprato ad una fiera) per volare in casa e mi sarà caduto almeno 100 volte pero è sempre funzionante!
Volevo passare a qualcosa di più impegnativo e da usare all'esterno però volevo rimanere sotto i 200€ tutto incluso! Ho visto lo scorpio 1&23 (mi piaceva anche per il fatto che si trovano un sacco di ricambi) e ho trovato discussioni dove se ne parla male, di lasciar perdere ecc ecc però m'ispira! Io non voglio fare grandi numeri, solo farlo svolazzare un po in tranquillità!
grazie
manueltop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 19:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
Smile walkera v370

se vuoi qualcosa passo fisso per volare fuori e che ti immetta nella carreggiata per un futuro 6ch ccpm prendi il walkera v370 dalla helipal, ecco il link:Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walk vieni 127 euro
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 23:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
io ti consiglio il V200d0
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 00:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Lo scorpio 1V23 è il Walkera HM V200D02, se guardi in giro per la rete puoi trovare sicuramente più materiale cercando con questo criterio.
Gli elimodellisti seri sicuramente te lo sconsigliano, ma io, che ancora serio non lo sono , ti posso dire che per cominciare potrebbe anche andar bene. Il prezzo é ragionevole e se poi ti prende la passione, c'é sempre tempo per mettere mano al portafogli in modo consistente...
Tieni conto che per praticare questo hobby come si deve, 300€ li dovresti spendere solo per il telecomando...
Quindi, per cominciare, secondo me può andare bene, é senza fly-bar quindi stabilizzato, meccanica semplice, difficile fa rompere e facile (ed economica) da riparare; certo non ha un motore brushless ma non sarà il modello definitivo, se va come di solito quindi...
Del resto per imparare a guidare mica serve una Porche
Questo il link del distributore principare Walkera:
Walkera HM V200D02 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV200D02-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV200D02-Xmas Walkera HM V200D02 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walk
se lo trovi in negozio a meno di 200€, neanche discutere, negozio dove puoi avere assistenza e consigli!
Ciao e buoni voli!
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 00:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
consiglio

ciao, se il tuo intento e solo svolazzare come detto, io ti consiglio il Blade 120 SR della e-flite, costa intorno ai 150 euro tutto compreso con radio, batteria e caricabatteria, vola bene è molto robusto anche se sembra esile e delicato e i ricambi costano poco. buoni voli
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 00:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Avevo editato il messaggio ma non me l'ha salvato...
avevo aggiunto sul V200D02 o Scorpio 1V23 che sicuramente non é un modello da far volare in presenza di vento, anche poco...
Del resto é il successore del CB180 con i suoi pregi e i suoi limiti.
Certo, se devi andare su Walkera, mi associo a ra-zo: V370 che probabilmente é anche un po' più istruttivo
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 09:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Lo scorpio 1V23 è il Walkera HM V200D02, se guardi in giro per la rete puoi trovare sicuramente più materiale cercando con questo criterio.
Gli elimodellisti seri sicuramente te lo sconsigliano, ma io, che ancora serio non lo sono , ti posso dire che per cominciare potrebbe anche andar bene. Il prezzo é ragionevole e se poi ti prende la passione, c'é sempre tempo per mettere mano al portafogli in modo consistente...
Tieni conto che per praticare questo hobby come si deve, 300€ li dovresti spendere solo per il telecomando...
Quindi, per cominciare, secondo me può andare bene, é senza fly-bar quindi stabilizzato, meccanica semplice, difficile fa rompere e facile (ed economica) da riparare; certo non ha un motore brushless ma non sarà il modello definitivo, se va come di solito quindi...
Del resto per imparare a guidare mica serve una Porche
Questo il link del distributore principare Walkera:
Walkera HM V200D02 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV200D02-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV200D02-Xmas Walkera HM V200D02 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walk
se lo trovi in negozio a meno di 200€, neanche discutere, negozio dove puoi avere assistenza e consigli!
Ciao e buoni voli!

grazie ho visto il link e mi sembra piu vantaggioso rispetto allo scorpio in quanto nei 135 euro aggingono anche pale di ricambio più resistenti e una batteria piu potente (almeno cosi ho capito)! io comunque pensavo di prenderlo su internet...
si a me interessa per passare qualche ora spensierato ecco il v200d02 mi piace!

Ultima modifica di manueltop : 06 febbraio 11 alle ore 09:25
manueltop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 10:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 11
ecco i modelli che possono interessarmi, se qualcuno mi può consigliare, ne sarei grato!!
wakera v120d03,v200d02,v200d02,v370d01,v400d02
per un volo esterno semplice e tranquillo (sempre in condizioni di giornata senza vento) ma anche per occasionali voli interno (in spazi relativamente grandi)

Ultima modifica di manueltop : 06 febbraio 11 alle ore 10:14
manueltop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 16:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da manueltop Visualizza messaggio
ecco i modelli che possono interessarmi, se qualcuno mi può consigliare, ne sarei grato!!
wakera v120d03,v200d02,v200d02,v370d01,v400d02
per un volo esterno semplice e tranquillo (sempre in condizioni di giornata senza vento) ma anche per occasionali voli interno (in spazi relativamente grandi)
Dunque:
- il V120D03 é un CP (passo collettivo, ovvero inclinazione delle pale del rotore principale variabile, ovvero un 6 canali), inoltre é un micro, rotore principale 26cm! Per noi principianti da evitare come satana! Un giocattolino del genere può prenderlo chi é già esperto col 6CH per divertirsi in casa
- il v400d02 é anche questo un CP ma mi dà l'idea di "vorrei ma non posso", nel senso che mi pare un'eresia montare su un heli con le pretese di fare 3D motori brushed e giroscopi integrati nelle riceventi...lasciar stare!
Restano i due da cui siamo partiti, dei quali come ti dicevo consiglierei il v370, perché é un po' più grande, il che si traduce in maggiore stabilità, molto meno delicato e se c'é un minimo di brezza vola lo stesso. Certo per volarci in casa devi avere spazi molto grandi o pollici ben addestrati .
Tieni conto che acquistando su internet devi aggiungere le spese di spedizione e qualche volta lo sdoganamento, non lo dico per scoraggiarti dal acquistare in rete, ci mancherebbe, solo perché certe volte non si tiene conto delle spese aggiuntive.
Tutti i miei pareri sono da principiante a cui piace leggere ed informarsi quindi messi giù con tutta la modestia possibile
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 16:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da manueltop Visualizza messaggio
ecco i modelli che possono interessarmi, se qualcuno mi può consigliare, ne sarei grato!!
wakera v120d03,v200d02,v200d02,v370d01,v400d02
per un volo esterno semplice e tranquillo (sempre in condizioni di giornata senza vento) ma anche per occasionali voli interno (in spazi relativamente grandi)
V370

V400 se sai già un po' volare e gli spazi interni sono davvero grandi

entrambi volano cmq con normale brezza, il V400 ancora meglio, però è più grande e soprattutto devi imparare a fare molte regolazioni che il V370 non necessita

gli altri li puoi pure escludere, per i motivi più vari

non te li specifico ora, perché dovrei scendere in dettagli tecnici

tieni conto che per il mio intervento mi sono basato sulle richieste che hai presentato, giuste e specifiche

i modelli che ho escluso non soddisfano tali richieste
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per principiante punzus Elimodellismo Principianti 2 21 gennaio 11 14:53
consiglio per principiante Venom2k1 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 28 gennaio 09 11:18
Consiglio (sn principiante) sorry ! -Rx3L- Elimodellismo Principianti 22 02 novembre 08 23:42
Consiglio per principiante..... fabry1972 Aeromodellismo Principianti 11 24 ottobre 06 19:55
Consiglio per un principiante Marcos22 Elimodellismo Principianti 2 30 settembre 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002