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| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
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| sensibilità gyro
ciao! ho cercato in lungo ed in largo una soluzione ma non ci sono scappato ancora fuori.. ho un kds450 radio futaba 6ex con gyro kds originale e da un paio di giorni un align ds420 che non riesco a settare a dovere. per avere una coda "ferma" in avcs (luce rossa accesa) devo tenere la sensibilità sulla radio al 7% massimo..di più trema in modo stranissimo. in normal sto al 35%...sul gyro ho delay 0 limit 80 ds on inoltre appena dò un paio di tacche di trim la luce sul gyro lampeggia e la coda inizia a "friggere" e comunque se dò brusche accelerate\decellerate la coda va da una parte poi si riallinea.. prima avevo un servo non marchiato che usavo all'inizio per il piatto oscillante e non mi dava questi problemi..anzi! ![]() meccanicamente è a posto.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
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| User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
so che sulle Futaba il gyro gain va da 0% a 100% (AVCS) e da 0% a -100% in "Rate" (= normal = NON-AVCS) non so però se su "tutte" le radio Futaba le altre radio che conosco (Spektrum, Walkera) hanno da 0% a circa 50% il rate e da 50% a 100% l'AVCS quindi per prima cosa devi fare questo: -assicurarti che il servo di coda sia digitale oppure no (se non è digitale e selezioni DS "on" sul gyro, bruci il servo). Se è digitale, metti DS su "on", e se hai il potenziometro del delay, giralo a zero (al minimo). Usa un cacciavitino di plastica altrimenti sfondi la testina della vite del potenziometro e dopo non regoli più nulla !!! -capire sulla radio quando hai il rate e l'AVCS (questo presumo sia facile anche guardando il Led sul gyro, che in rate si spegne), e accendere SEMPRE il modello in AVCS -poi: devi reversare correttamente il tail servo (menu reverse sulla radio): lo slider di coda va in senso opposto alla direzione dello stick del timone (eccezione se sei di quelli che pilotano al "contrario") (vedi prima parte di questo video) YouTube - tail setup.avi -fatto questo, devi controllare il reverse del gyro (seconda parte dello stesso video di prima): girando la coda come vedi nel video, lo slider deve seguire il naso dell'elicottero. Se accade l'opposto, devi reversare il gyro (NOR/REV) -a questo punto devi procedere al controllo dello zero meccanco della coda. Accendendo il modello in AVCS devi poi passare in rate, e vedere come si posiziona lo slider e la squadretta del servo di coda, che deve essere a 90° -bisogna ora provare il modello in rate, e in hovering la coda deve stare ferma senza intervenire sul timone. Se l'elicottero ruota a sinistra abbiamo un difetto di anticoppia e dovrai spostare in avanti il servo di coda (piccole variazioni alla volta), viceversa indietro. Quando hai raggiunto l'equilibrio, ritorna in AVCS e sei a posto. -resta adesso da regolare il "limit" del servo di coda (il fondo-corsa) per impedire che il servo stesso sforzi se lo slider tocca alle estremità della sua corsa
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
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si si..in effetti ero già praticamente arrivato alla soluzione..ma magari mi sfuggiva qualcosina..come spesso accade! ![]() gli rimetto su un ottimo servo di marca ignota..anche se mi scoccia avere qualcosa di ignoto sulla coda.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
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| User Data registr.: 08-03-2010
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da un servo all'altro cambiano i reverse
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| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
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il reverse è a posto perchè comunque corregge bene..non so se corregge in ritardo..se è troppo sensibile..o se il servo non dà molta retta a ciò che dice il gyro! ![]() tu sei stato gentilissimo nel riassumere come settare la coda..passaggi che avevo messo insieme leggendo più thread..domani nella pausa pranzo ricontrollo tutto..poi tiro le somme. grazie
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
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| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
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ciao! il problema è che ho già fatto tutto quello che hai appena riassunto gentilmente tu.. ![]() meccanicamente sta a posto..la 6ex lavora in avcs dal 50% in su e in normal sotto il 50. se metto più dell'8% in avcs la coda sbacchetta in modo tremendo.. credo sia colpa del servaccio di coda..
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