Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 22:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 4
CB100 appena acquistato...chiedo alcuni suggerimenti

Ciao a tutti, mi presento perché sono nuovo, mi chiamo Michele (mike si fa prima) e ho appena scoperto questo tanto affascinante quanto complicato mondo, in cui muovere i primi passi mi è sembrato finora non proprio facile. Vengo al punto, ho da poco comprato un Walkera CB100 RTF con Tx 2402 (mode 1) da ehirobo e tirato fuori dalla scatola e dopo averlo fissato per una buona mezz'ora (sì davvero bello come primo micro) ho provato a farlo volare per scoprire quanto fosse ready to fly; ovviamente non mi aspettavo che fosse pronto al 100%, però che avesse un minimo di stabilità. Ora il problema è nel mio non sapere come settare il microbo e capire cosa settare, perché visto il volo non equilibrato e molto disordinato, mi sembra d'obbligo. Il piccoletto una volta in aria tende a scodinzolare un po' troppo, nel senso che la coda non sta ferma, l'ely gira su stesso con frequenza di mezzo giro ogni secondo e inoltre trasla verso sinistra e all'indietro, insomma l'hovering è pura chimera con questo scatenato insetto. Per fortuna in passato ho passato mesi su simulatore con svariati modelli, dove sono riuscito a padroneggiarne la maggioranza riuscendo anche nel 3D e quindi riesco a non disintegrare il microbo che vola come un pazzo. Dopo lo sproloquio volevo chiedere a voi più esperti come agire, cosa toccare, verificare, per poter avere un volo stabile, non perfetto, ma discreto. Se esistono guide o thread in cui se ne è già parlato indicatemeli per favore, perché non ne ho trovati, sottolineo che sono un principiante in piena regola, non ho mai messo mani su un elicottero e ovviamente senza aver avuto o letto consigli non le metto per evitare danni irreparabili. Ringrazio tutti quelli che leggeranno questo papiro e ancor di più chi risponderà. Un saluto e dato l'orario, buonanotte
mikethevalar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 22:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 96
cb100

devi agire sui trim spostandoli nella parte opposta cioè se gira su se stesso a sx tu sposti il trim della coda a dx se va avanti lo sposti indietro se va di lato a sx lo sposti a dx
Mastropittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 22:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 4
Agendo sui trim non riesco ad ottenere grossi risultati, rimane assolutamente non stabile, e poi gira su se stesso a scatti, non in maniera continua e questo mi rende perplesso; dici che è normale?
mikethevalar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 22:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 96
cb100

prova a guardare qua
http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb100.html
Mastropittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 23:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 4
Avevo già notato il club, solo che in duecento pagine non riesco a trovare qualcosa che di preciso mi aiuti, con i trim riesco un po' a correggere ma quegli scatti che fa ogni tanto con la coda mi sembrano sospetti, e poi coda a parte l'ely non sta fermo, devo sempre agire sulla radio in maniera continua. Ho letto molto bene di questo modello e non voglio mollarlo in qualche armadio, e mi chiedevo se ci fossero video o immagini della più ottimale regolazione tra swashplate, braccetti, trim sulla Rx...grazie comunque per le risposte
mikethevalar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 4
per favore qualcuno può darmi un piccolo aiuto? da solo non riesco a capire cosa fare
mikethevalar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 07:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Vai nel 3d

Citazione:
Originalmente inviato da mikethevalar Visualizza messaggio
per favore qualcuno può darmi un piccolo aiuto? da solo non riesco a capire cosa fare
Come ti hanno già detto chiedi nel 3d del Cb100,non ti è stato detto di leggerti tutte le pagine ma di postare lì le tue domande,vedrai che ti aiutano.
Magari trovi qualcuno che ti può aiutare di persona a Bari.

ciao

N.B. Tieni comunque presente che questi ..piccolini bisogna tirarli sù di almeno 70/100 cm in un posto ampio e senza vento, con calma cercare di tenerlo in overing con la coda verso di te, se vedi che và.. deciso in una direzione atterra e usa il trim adatto, se non basta il trim bisognerebbe agire allungando o accorciando le aste di comando del piatto. Se le smonti attenzione a reinserirle dallo stesso lato dopo aver avvitato o svitato. Con cautela è molto delicato.. specie le pale e la coda.. NON comprare le pale originali di ricambio si rompono subito, compra le extreme.. comunque fatti consigliare bene sul 3d apposito.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 03 febbraio 11 alle ore 07:59
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vi chiedo un aiuto cb100 walkera 2401 Algor Elimodellismo Principianti 5 27 settembre 10 23:30
Ho appena acquistato un Helicopter ma... walteroma Elimodellismo Principianti 3 04 aprile 10 10:22
Gyrotor appena acquistato: gia rotto!? danko_80 Elimodellismo Principianti 0 20 febbraio 08 22:22
Chiedo suggerimenti busico46@virgilio.it Aeromodellismo Principianti 1 21 dicembre 07 17:28
Appena acquistato adesso cosa devo aspettarmi? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 7 16 marzo 06 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002