Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bugbaal
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 57
Scelta modello

Ciao a tutti,

non ho ben capito le differenze, ma tra questi modelli quale consigliate per iniziare, in particolare all'aperto:

- Walkera 22E
- Blade 120
- E-Sky Belt CP V2

Una breve motivazione di un modello invece che un altro mi servirebbe per capire le differenze.

grazie mille
bugbaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 14:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bugbaal Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

non ho ben capito le differenze, ma tra questi modelli quale consigliate per iniziare, in particolare all'aperto:

- Walkera 22E
- Blade 120
- E-Sky Belt CP V2

Una breve motivazione di un modello invece che un altro mi servirebbe per capire le differenze.

grazie mille
il Walkera 22e è un modello credo non più in produzione, se lo hai trovato usato lascia perdere, se lo hai trovato nuovo (di solito su ebay) sappi che è una rimanenza in attesa di uno che compra allettato dal prezzo (neppure troppo basso, vedo....) Modello sorpassato, difficile da regolare e da volare

il Blade 120SR è un modello recente di piccole dimensioni leggero (100grammi) e robusto, divertente ed istruttivo proprio perché danni ne fai relativamente pochi. In esterni vola con poco vento

il Belt CP V2è un elicottero molto difficile per un principiante, ha dimensioni ben maggiori rispetto agli altri due. La qualità è medio-bassa, sia dei componenti che dell'elettronica, radio inclusa. Non è cmq adatto ai principianti e rimane un elicottero nella fascia bassa come qualità.


una curiosità (una domanda io a te) :

i tre modelli che hai elencato non sono neppure lontani parenti, quindi un confronto è abbastanza buffo...

com'è che li hai "frappati" ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bugbaal
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
una curiosità (una domanda io a te) :

i tre modelli che hai elencato non sono neppure lontani parenti, quindi un confronto è abbastanza buffo...

com'è che li hai "frappati" ?

Li ho raggruppati semplicemente cercando un pò di info sia nel forum che in giro sulla rete, ed un pò in base al prezzo. Non vorrei spendere più di 150/170 euro.
Vorrei iniziare con un modello di elicottero che non sia un giocattolo, ma neanche rischiare di fare la fine di quel povero ragazzo citato in rilievo in questo forum.
Ne ho preso uno in fiera, ma è davvero un giocattolo, rimane in piedi da solo e la batteria non dura più di 5 minuti.
Quindi volevo prendere qualcosa di più serio, ma che abbia reazioni realistiche, tipo i monopala e non quelli che ne hanno due, uno sopra l'altra, e niente coda, tipo quello che ho preso io.

Quindi alla fine cosa mi consigli?
bugbaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:07   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bugbaal Visualizza messaggio

Li ho raggruppati semplicemente cercando un pò di info sia nel forum che in giro sulla rete, ed un pò in base al prezzo. Non vorrei spendere più di 150/170 euro.
Vorrei iniziare con un modello di elicottero che non sia un giocattolo, ma neanche rischiare di fare la fine di quel povero ragazzo citato in rilievo in questo forum.
Ne ho preso uno in fiera, ma è davvero un giocattolo, rimane in piedi da solo e la batteria non dura più di 5 minuti.
Quindi volevo prendere qualcosa di più serio, ma che abbia reazioni realistiche, tipo i monopala e non quelli che ne hanno due, uno sopra l'altra, e niente coda, tipo quello che ho preso io.

Quindi alla fine cosa mi consigli?
Beh sui 3 che hai citato mi sembra lampante che RUG ti stia consigliando il 120SR.....
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bugbaal Visualizza messaggio

Li ho raggruppati semplicemente cercando un pò di info sia nel forum che in giro sulla rete, ed un pò in base al prezzo. Non vorrei spendere più di 150/170 euro.
Vorrei iniziare con un modello di elicottero che non sia un giocattolo, ma neanche rischiare di fare la fine di quel povero ragazzo citato in rilievo in questo forum.
Ne ho preso uno in fiera, ma è davvero un giocattolo, rimane in piedi da solo e la batteria non dura più di 5 minuti.
Quindi volevo prendere qualcosa di più serio, ma che abbia reazioni realistiche, tipo i monopala e non quelli che ne hanno due, uno sopra l'altra, e niente coda, tipo quello che ho preso io.

Quindi alla fine cosa mi consigli?
tra i tre?

pensa di essere il concorrente di un quiz:

la uno ?

la due ?

o la tre ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 01 febbraio 11 alle ore 15:19
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bugbaal
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tra i tre?

pensa di essere il concorrente di un quiz:

la uno ?

la due ?

o la tre ?
Non per forza quei tre, io ho citato quelli perchè ritenevo fosse attinenti alle mie esigenza, ma se non è così... i consigli sono be accetti
bugbaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bugbaal Visualizza messaggio
Non per forza quei tre, io ho citato quelli perchè ritenevo fosse attinenti alle mie esigenza, ma se non è così... i consigli sono be accetti
dai...

pensavo, dopo averti dato due note su che tipo di elicotteri fossero, che tu capissi almeno quali escludere...


quindi:

togli Walkera 22e e Belt CP e metti da parte il Blade 120 SR


rimasto questo, puoi aggiungere altri candidati, vediamo che esce...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 19:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bugbaal
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dai...

pensavo, dopo averti dato due note su che tipo di elicotteri fossero, che tu capissi almeno quali escludere...


quindi:

togli Walkera 22e e Belt CP e metti da parte il Blade 120 SR


rimasto questo, puoi aggiungere altri candidati, vediamo che esce...
Si l'avevo capito , ma della stessa categoria del Blade consigli alternative migliori o posso andare tranquillo con questo modello?

Grazie per la tua disponibilità
bugbaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 19:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bugbaal Visualizza messaggio
Si l'avevo capito , ma della stessa categoria del Blade consigli alternative migliori o posso andare tranquillo con questo modello?

Grazie per la tua disponibilità
migliori dipende dall'uso che ne devi fare

il Blade è un po' meno giocattolo di altri, ma pur sempre un modellino semplice

tu però hai anche chiesto un modello che non ti impegni con crash dispendiosi e frustranti già nei primi voli

il Blade 120 SR è stato consigliato e comprato da vari utenti di questo forum, ultimamente, e mi pare che siano soddisfatti e ci stiano imparando

fai un salto nel 3D apposito, ci sono molte testimonianze nelle ultime pagine, magari ti fai un'idea più precisa del piccoletto...


ALTERNATIVE?

un CB100, ma è meno robusto, e meno istruttivo

altrimenti si passa a 4 canali più impegnativi, tipo Walkera V370


beh, passa a leggerti un po' di utenza

http://www.baronerosso.it/forum/elim...120sr-140.html


YouTube - Blade 120 SR.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 18:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bugbaal
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
migliori dipende dall'uso che ne devi fare

il Blade è un po' meno giocattolo di altri, ma pur sempre un modellino semplice

tu però hai anche chiesto un modello che non ti impegni con crash dispendiosi e frustranti già nei primi voli

il Blade 120 SR è stato consigliato e comprato da vari utenti di questo forum, ultimamente, e mi pare che siano soddisfatti e ci stiano imparando

fai un salto nel 3D apposito, ci sono molte testimonianze nelle ultime pagine, magari ti fai un'idea più precisa del piccoletto...


ALTERNATIVE?

un CB100, ma è meno robusto, e meno istruttivo

altrimenti si passa a 4 canali più impegnativi, tipo Walkera V370


beh, passa a leggerti un po' di utenza

http://www.baronerosso.it/forum/elim...120sr-140.html


YouTube - Blade 120 SR.avi
Grazie mille, delle informazioni.
Ho letto un pò la discussione sul modello e visto qualche video, ma mi sembra veramente piccolo e giocattoloso.
Sono più propenso per E-Sky Belt CP V2, sarà un pò più difficile, ma credo sia un buon compromesso.
Ho visto anche che viene consigliato in un altro thread come eli per iniziare.
bugbaal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta modello fraleppo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 20 gennaio 11 20:24
scelta modello Nick91 Aeromodellismo Principianti 5 23 dicembre 08 13:35
scelta modello plug-in Aeromodellismo Principianti 7 02 marzo 08 20:58
scelta modello wladimir Elimodellismo Principianti 2 21 maggio 06 23:59
Scelta del modello pegasus24 Automodellismo 10 13 febbraio 06 08:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002