Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 18:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di PUKAS

Data registr.: 06-06-2010
Exclamation Problema Servi Con Align 3g Flybarless

Ciao ragazzi, oggi mi e' arrivato il kit flybarless per il trex 450 pro...e c'e' un problema...quando muovo lo stik i servi rispondono...ma non so perche' se lascio lo stik, questi ritornano al centro molto lentamente....sapete dirmi qualcosa???
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 20:58   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da PUKAS Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, oggi mi e' arrivato il kit flybarless per il trex 450 pro...e c'e' un problema...quando muovo lo stik i servi rispondono...ma non so perche' se lascio lo stik, questi ritornano al centro molto lentamente....sapete dirmi qualcosa???
E normale. Non devi più ragionare in termini di azione sull'incidenza delle pale, ma sui ratei di rotazione.
Quando dai un comando ciclico la centralina 3G si aspetta che l'eli compia una rotazione su un determinato asse. Se la rotazione avviene l'escursione dei servi interessati sarà minima perchè la cetralina li azionerà in modo che il rateo di rotazione sia conforme all'interpretazione che viene assegnata alla quantità di comando impartita (questa interpretazione sono i vari setup di risposta).
Allo stesso modo, quando porti stick al centro i servi tornano più velocemente perché avevano poca escursione. Tieni anche conto che la velocità di ritorno simula il ritorno in piano della flybar, che non è immediato a causa dell'inerzia giroscopica.

Se quando dai un comando l'eli è immobile, anche se dai pochissimo stick vedrai che i servi interessati continuano fino ai limiti perché la centralina combatte contro la immobilità del modello.
Il ritorno in questo caso sarà molto lento sia per l'escursione massima alla quale sono arrivati i servi, sia perché in realta l'elicottero non ha eseguito il comando (non si è mosso).
In volo l'elicottero si comporta molto diversamente rispetto a quando è immobile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimobarberis

Data registr.: 14-04-2009
Che servi hitec usi?
massimobarberis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 12:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di PUKAS

non uso piu' servi hitec...ho preso i savox SH-0257-MG.....ma ancora li devo provare
......comunque supponevo che fosse dici tu....perche' parecchi si sono lamentati di questa cosa....ma evidentemente ancora non e' ancora molto chiaro il funzionamento secondo me!! comunque adesso ho capito..grazie molte
Vecchio 27 gennaio 11, 13:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimobarberis

Data registr.: 14-04-2009
Ce l'ho anche io il 3g ma il pra che dici tu non l'ho riscontrato
massimobarberis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 13:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di PUKAS

si tratta anche di piccoli spostamenti per tornare al centro ma il modo di compensazione del sistema quando non e' in volo....( spero di non aver deo una stupidagine) comunque lo ha deto anche lifbag, e' normale che lo faccia, per i motivi che ha appena spiegato!!
Rispondi

Bookmarks