Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 18:17   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Laser02, adesso che hai ben chiarito il tuo punto di vista mi sembra già più completa la tua affermazione, anche se non la condivido , ma cmq come si dice "il mondo e bello perchè e vario".

Rug, non ti preoccupare il rexone è in "convalescenza" dopo il primo volo , stò aspettando i ricambi.
Credo che il motivo principale del danno sia stata innanzitutto l'impazienza, e forse qui devo dare ragione a Laser02 , abituato con la "zanzarina" ho reagito istintivamente ed l'ho combinata .


Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:29   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Laser02, adesso che hai ben chiarito il tuo punto di vista mi sembra già più completa la tua affermazione, anche se non la condivido , ma cmq come si dice "il mondo e bello perchè e vario".

Rug, non ti preoccupare il rexone è in "convalescenza" dopo il primo volo , stò aspettando i ricambi.
Credo che il motivo principale del danno sia stata innanzitutto l'impazienza, e forse qui devo dare ragione a Laser02 , abituato con la "zanzarina" ho reagito istintivamente ed l'ho combinata .
l'hai costretto a fare un lungo discorso...

bastava questo per tagliarti l'ESC del modello....
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:44   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ma il sito è andato in palla o è successo qualcosa con i quote????
Sopra c'è il caos.


Per la cronaca il mio punto di vista sull'elimodellsimo che deve essere affrontato da un neofita l'ho espresso più volte, non voglio essere scortese con nessuno ma leggetevi quachle post addietro....anzi Rug ormai ha capito il mio pensiero e lui comunque ha la "visuale" un po' più aperta della mia.

Ormai ho la tendenza è rispondere poco a chi cerca info in merito al primo modello che ha preso o vorrebbe prendere, (per me) se si tratta di giocattoli più o meno sofisticati che insegnano ben poco..... non me ne volete ma sono così!

Se ha le idee chiare bene, altrimenti ci sono persone ben informate su tutto quello che c'è sotto di un certa soglia come tipologia, costi ecc...

Io ribadisco dal 450 in su, un simulatore, una buona radio, amico o persona conosciuta sul forum che può aiutare, e se possibile campo volo altrimenti anche il campetto dietro casa (non il parco giochi) va bene per sperimentare le prime "emozioni"

Ok siamo in tempo di crisi, alcuni sono giovani e non lavorano o studiano e sono in casa con i genitori, risparmiare due soldi è faticoso.
Il modellismo dinamico e ancora di più l'elimodellismo è purtroppo una questione di soldi o li hai o aspetti momenti migliori....che non vuol dire non farlo o non farlo mai.
Parole dure lo so!!

Dal canto mio passo molto tempo sul forum e MSN o al telefono ad aiutare chi come me, ai tempi, sta iniziando questa disciplina ma non solo elimodellismo o semplicemente mi chiede info....sia ben chiaro la stessa cosa la faccio anche io.....CHIEDERE INFO!!!!

Questo è il mio parere, forse mai espresso così chiaramente prima!!
Nessuna polemica.

saluti
tutto giusto

io sono soprattutto per il consenso informato... e la libera scelta

è chiaro che ci vuole attenzione a non indurre la gente a farsi del male...


per il resto, sono persuaso, leggendo i pro e i contro ogni giorno qui sul forum, che ci sono tante strade, e in fondo nessun finale...

perché altrimenti il finale rischia di essere un modello megagalattico che solo pochi si comprano...

molti di fermano al 500, o al 600, o prima, e non sempre per motivi economici

tali motivi sono sempre degni di attenzione, e cmq non è simpatico interferire con le scelte degli altri

se uno si diverte a volare il zanzarino e l'altro a tirarsela al campo volo col megayatch, ebbene lasciamo divertire tutti

quello che infastidisce è che si ventili che ci sia una Regola cui attenersi, sempre e comunque, solo per avere l'approvazione dell'altro
questo lo ritengo sbagliato, e anche segno di malessere interiore
il metro del più bravo non è il mio metro, pur se ammiro chi si applica e "arriva"
ma se vuole arrivare solo per l'applauso populi, cerco per lo meno di starne alla larga, e cmq non accettto che mi imponga il suo metro di giudizio su che cosa faccio o non faccio


la COSA PIù IMPORTANTE, in attività di svago come il modellismo ( e tutte le altre), è che ci si diverta e si provi gusto a ripetere l'esperienza divertente, e quindi sono possibilista proprio in virtù del pensare che cosa possa divertire l'altro

piuttosto:

ci sono viceversa indubbie situazioni di modelli che funzionano un po' così e danno grane, e allora ecco arrivare gli Elidelusi... o gli Elistufi...

potendo evitare a futuri potenziali soggetti tale esperienze negative...

mi farebbe piacere
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 20:46   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tutto giusto

io sono soprattutto per il consenso informato... e la libera scelta

è chiaro che ci vuole attenzione a non indurre la gente a farsi del male...


per il resto, sono persuaso, leggendo i pro e i contro ogni giorno qui sul forum, che ci sono tante strade, e in fondo nessun finale...

perché altrimenti il finale rischia di essere un modello megagalattico che solo pochi si comprano...

molti di fermano al 500, o al 600, o prima, e non sempre per motivi economici

tali motivi sono sempre degni di attenzione, e cmq non è simpatico interferire con le scelte degli altri

se uno si diverte a volare il zanzarino e l'altro a tirarsela al campo volo col megayatch, ebbene lasciamo divertire tutti

quello che infastidisce è che si ventili che ci sia una Regola cui attenersi, sempre e comunque, solo per avere l'approvazione dell'altro
questo lo ritengo sbagliato, e anche segno di malessere interiore
il metro del più bravo non è il mio metro, pur se ammiro chi si applica e "arriva"
ma se vuole arrivare solo per l'applauso populi, cerco per lo meno di starne alla larga, e cmq non accettto che mi imponga il suo metro di giudizio su che cosa faccio o non faccio


la COSA PIù IMPORTANTE, in attività di svago come il modellismo ( e tutte le altre), è che ci si diverta e si provi gusto a ripetere l'esperienza divertente, e quindi sono possibilista proprio in virtù del pensare che cosa possa divertire l'altro

piuttosto:

ci sono viceversa indubbie situazioni di modelli che funzionano un po' così e danno grane, e allora ecco arrivare gli Elidelusi... o gli Elistufi...

potendo evitare a futuri potenziali soggetti tale esperienze negative...

mi farebbe piacere
e allora spiega una volta per tutte come mai consigli questo e quello come fanno gli altri cos'hai tu di diverso rispetto agli altri ? se tutte queste cose ti infastidiscono,perchè sei arrivato ad oggi a quasi 5000 post ?secondo me il TUO malessere interiore ,è quello di non andare oltre all'avanti indietro te lo ridico,vola di + e scrivi meno...tu guarisci,gli altri si rilassano
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:13   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
e allora spiega una volta per tutte come mai consigli questo e quello come fanno gli altri cos'hai tu di diverso rispetto agli altri ? se tutte queste cose ti infastidiscono,perchè sei arrivato ad oggi a quasi 5000 post ?secondo me il TUO malessere interiore ,è quello di non andare oltre all'avanti indietro te lo ridico,vola di + e scrivi meno...tu guarisci,gli altri si rilassano
saluti yuri

Da un lato mi spiace quotare Yuri perchè Rug è estremamente disponibile verso tutti, ma d'altro canto... non posso non dargli ragione. Qui si tratta di dare "l'imprinting" a un potenziale elimodellista. Non è possibile, imho... Oggi trovi tantissimi modelli per cominciare a svolazzare in casa e farti credere che sei capace di volare, ma purtroppo non è così facile, e lo impari solo a tue spese. Laser ha ragione quando dice che è bene imparare con un modello grande ( e costoso), Rug ha ragione quando offre suoi consigli su nmila modelli... Il succo del discorso è che come sempre chi più spende meno spende, e purtroppo il consumismo offre troppi surrogati di un modello di elicottero che spesso vanno nella pattumiera o in cantina, per chi ce l'ha. Ma allora, che facciamo? Chi vola con un Msr si crede un "pilota".... E chi di noi gli dice che non lo è ??? Dalla mia modestissima esperienza non mi stancherò mai di ripetere che il succo della vita è il divertirsi, e non importa se fai 3D o hoovering e basta ( per ora io sono ancora a questo punto, almeno con il 400), a me basta che quando "volo" non penso ad altro che al modello che ho tra gli stick, se poi si hanno altre velleità allora torniamo ai giusti consigli di : eli "tosto", campo volo con ferquenza assidua, San Simulatore...
Ovviamente ( per Fili, che sicuramente legge ) IMHO.....
Buon divertimento a TUTTI....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:52   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Da un lato mi spiace quotare Yuri perchè Rug è estremamente disponibile verso tutti, ma d'altro canto... non posso non dargli ragione. Qui si tratta di dare "l'imprinting" a un potenziale elimodellista. Non è possibile, imho... Oggi trovi tantissimi modelli per cominciare a svolazzare in casa e farti credere che sei capace di volare, ma purtroppo non è così facile, e lo impari solo a tue spese. Laser ha ragione quando dice che è bene imparare con un modello grande ( e costoso), Rug ha ragione quando offre suoi consigli su nmila modelli... Il succo del discorso è che come sempre chi più spende meno spende, e purtroppo il consumismo offre troppi surrogati di un modello di elicottero che spesso vanno nella pattumiera o in cantina, per chi ce l'ha. Ma allora, che facciamo? Chi vola con un Msr si crede un "pilota".... E chi di noi gli dice che non lo è ??? Dalla mia modestissima esperienza non mi stancherò mai di ripetere che il succo della vita è il divertirsi, e non importa se fai 3D o hoovering e basta ( per ora io sono ancora a questo punto, almeno con il 400), a me basta che quando "volo" non penso ad altro che al modello che ho tra gli stick, se poi si hanno altre velleità allora torniamo ai giusti consigli di : eli "tosto", campo volo con ferquenza assidua, San Simulatore...
Ovviamente ( per Fili, che sicuramente legge ) IMHO.....
Buon divertimento a TUTTI....
ciao,è giusto quello che dici,ma qua,si confondono troppe cose ....tutti,ripeto tutti,cercano di migliorarsi,quando questo non accade +,ci si ferma e stabilizza.vuoi per paura,mancanza di tempo ,età...chi continua a migliorarsi,è logico che dia consigli sempre + mirati ..giusto ?a questo punto,secondo il profeta,si diventa arroganti o dittatori
aquesto punto,come la mettiamo ?lasciamo questa sezione nelle sue mani ? noo,la rendiamo movimentata
ciao a presto
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 22:06   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,è giusto quello che dici,ma qua,si confondono troppe cose ....tutti,ripeto tutti,cercano di migliorarsi,quando questo non accade +,ci si ferma e stabilizza.vuoi per paura,mancanza di tempo ,età...chi continua a migliorarsi,è logico che dia consigli sempre + mirati ..giusto ?a questo punto,secondo il profeta,si diventa arroganti o dittatori
aquesto punto,come la mettiamo ?lasciamo questa sezione nelle sue mani ? noo,la rendiamo movimentata
ciao a presto
Sante parole... Tempo tiranno, meteo bastardo, età che non ti consente di acquisire gli automatismi necessari in breve tempo.... L'unica cosa che continuo a non concepire ( chi si sente tirato in causa non se ne abbia a male ) è il consigliare una qualsiasi cosa che non si è provata in prima persona ma per "sentito dire".... Il riportare opinioni altrui è a mio avviso quanto di più deleterio si possa fare. Uno perchè non è la tua opinione. Due perchè non sai dare le risposte alle domande che nascono spontanee sulle riposte generiche che hai fornito... Ma tutto fa brodo....
Torniamo in topic: consiglio primo elicottero: NON LO SO !!!!!!
P.S. : abbasso gli arroganti e i dittatori....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 22:25   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
Ciao _SKaRiN_, dal "basso" della mia esperienza ti posso dire che sono passato direttamente da un colibrì pro (un nine eagle solo pro rimarchiato ) usato per c.ca 10 gg in casa, ad un t-rex 450 con il quale sto facendo i primi hovering. Sono d'accordo con te riguardo alla scelta di un rtf, ad imparare a conoscere la meccanica del modello secondo me avrai tempo, dato che ti toccherà ripararlo ennemila volte ;).
La cosa della quale mi sono pentito però, è di aver preso un 450, con gli stessi soldi avrei potuto prendere un 600 usato che dal poco che ho capito, sempre che 'non abbia capito un emerito ciuffolo', in linea di massima più il modello è grande e più è stabile.
Con il 450, sarà che sto facendo quasi tutto da solo, sto trovando veramente lungo ;)
Ricapitolando, il mio modesto parere è che per prenderesi un 450 nuovo, è meglio prendersi un 600 usato per iniziare, scendere su misure più piccole, credo (ma non sono sicuro), che renda il tutto ancora più arduo.
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 22:52   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _SKaRiN_
 
Data registr.: 22-09-2010
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 28
Grazie veramente a tutti per i consigli dico sul serio ... splendido forum.
Ho preso (deve ancora arrivare dal mio negoziante) un Blade 120 SR non sò anche lui mi ha consigliato quello ed era più facilmente reperibile dunque fra qualche giorno vi farò sapere com'è andata Comunque mi avete fatto penare (in senso buono ) con tutti questi modelli però ho imparato qualcosina in più che prima non sapevo. Molti erano validi però come ho già detto sono andato per il Blade 120. Speriamo bene
_SKaRiN_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 22:56   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da _SKaRiN_ Visualizza messaggio
Salve a tutti
volevo qualche consiglio da voi maestri per iniziare abbastanza seriamente questo hobby.
Ora come ora ho solo un elicottero piccolo quelli da 20€ scarsi, un giocattolo insomma ... tra l'altro non ha neanche il giroscopio e sto di continuo a trimmare cosa che odio e non posso volare fuori visto che inizia ad avere interferenze!
Ho guardato un po' sul forum ed ero indeciso tra questi due modelli il "Blade MSR" oppure il "RC Nine Eagle Solo Pro 2"
Sinceramente non mi piacciono molto quelli piccoli, però a quanto ho capito bisogna iniziare con questi modellini (anche per evitare di buttare soldi ) ... preferisco volare fuori casa e non dentro.
Mi affido a voi

P.S. Non sono molto interessato al 3D, quello che mi piacerebbe ... con il tempo saper guidare un modello grande e fare riprese video. Mi affascina molto questa cosa!


Se hai possibilita' economica, hai chi ti puo' seguire e ci 6 un po' portato x pilotare, allora il mio parere e' di iniziare subito con un ely serio!! Un classe 30; 50 o addirittura 90!!!

Con certe macchine hai una maggiore facilita' di guida e una maggior stabilita' rispetto ad ely di dimensioni minori.(all'inizio ti mettera un po' di suggestione la mole, ma poi passa)
Se poi ci vuoi fare riprese video piu' grande e' l'ely e meglio riuscirai a fare buone riprese.
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio primo acquisto di elicottero Lorenzo97 Elimodellismo Principianti 5 29 novembre 10 20:20
consiglio sul primo elicottero giammy x Elimodellismo Principianti 5 31 agosto 10 09:29
consiglio sul primo micro elicottero greenlantern Elimodellismo Principianti 4 18 giugno 08 14:14
primo elicottero chiedo consiglio :-) cocco999 Elimodellismo Principianti 10 13 febbraio 08 16:37
primo elicottero consiglio servi spden Elimodellismo Principianti 10 14 gennaio 07 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002