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Vecchio 11 gennaio 11, 18:57   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-01-2011
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Il mio piccolo caro Blade CX2

Ciao a tutti, mi presento:
mi chiamo Cristian, vivo a Torino ed ho ricevuto per Natale (ho 30 anni non sono un bambino ) questo elicottero.
A parte la sorpresa iniziale devo ammettere che l'idea mi affascina molto, ma, onestamente, non so nemmeno da dove iniziare.
Qualche giorno fa ho provato per la prima volta il giocattolo, in cortile (non avendo troppo spazio al chiuso) e questa è stata la mia esperienza:
- Leggo sul manuale e guardo su internet i comandi e tutto il resto e provo a fare come dice
- Alla fine l'elicottero si accende
- Lo faccio partire cercando di farlo stare a 10 cm da terra come ben spiegato nel video
- Io però sono veramente scarso (non avendone mai pilotato uno prima) e mi cade a terra, chiudo subito il gas per evitare di rompere qualcosa (a 5 cm da terra di è rovesciato verso sinistra)
- Provo di nuovo ed ottengo più o meno lo stesso risultato
- Al terzo tentativo l'elicottero tende a rovesciarsi verso sinistra, ora, spero di non aver danneggiato nulla
- Gioco allora un po' con i vari trim e riesco più o meno a farlo stare dritto (ma non lo faccio alzare, guardo solo che in fase di decollo non tenda a rovesciarsi) ma il trim destro-basso (ve lo detto che sono niubbo...) è quasi del tutto a destra (la leva destra è quella del gas e per spostarlo a destra e sinistra)
- Ho chiuso e riprovato in casa dove ho cercato di aggiustare i trim, anche se leggendo su questo forum qualcuno di voi consigliava di smontarlo e fare operazioni che, ahimè, per ora sono veramente poco chiare (non è colpa vostra ma mia...)

Ora vi chiederei qualche consiglio, in primis volevo comprare il kit di training (quello con le palline per intenderci) per evitare altre brutte avventure, e chiedervi se nel caso potessi aver danneggiato qualcosa.
Ho visto che tenendo con le due dita la barra stabilizzatrice come suggerito nel video, a batteria inserita, l'elicottero è perfettamente dritto, ma quando sta per partire tende sempre un po' verso sinistra e a spostarsi in avanti.

Spero di essere riuscito con le mie pochissime conoscenze nell'ambito a spiegarmi...
Grazie a tutti in anticipo per il vostro tempo e aiuto
cristianpixio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 19:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andysac
 
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Io ho lo stesso apparecchio.
Il training kit a mio avviso per iniziare (e limitare i danni) è utile.
le regolazioni sono solo quelle dei trim sulla radio.
Se quando sta per alzarsi inizia a "camminare" devi agire sui trim del piatto ciclico.
se tende a rovesciarsi è solo colpa dell'aria, i coax sono molto sensibili a questa.
fatti una buona scorta di pale (soprattutto le inferiori) e pattini.
Se ti diverti tra un po ti faccio una offerta per un po di ricambi....... ciao
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 09:20   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 24
OK, allora oggi vado a prendere il KIT.
Senti invece per il discorso del rovesciamento, il comportamento è strano visto che lo fa dopo le due piccole cadute avute, prima non tendeva a farlo, non vorrei che si fosse rotto qualcosa o semplicemente spostato ed è da riregolare.
per i componenti puoi già farmi la tua proposta, così comincio anche a capire che pezzi mi servono...
cristianpixio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 22:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 331
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posso solo dirti di provarlo in casa così sei strasicuro che non ci sia aria....
o ci vorrebbe un parere del guru Rugrug.......
per i pezzi ti mando MP
ciao
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 00:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Originalmente inviato da cristianpixio Visualizza messaggio
OK, allora oggi vado a prendere il KIT.
Senti invece per il discorso del rovesciamento, il comportamento è strano visto che lo fa dopo le due piccole cadute avute, prima non tendeva a farlo, non vorrei che si fosse rotto qualcosa o semplicemente spostato ed è da riregolare.
per i componenti puoi già farmi la tua proposta, così comincio anche a capire che pezzi mi servono...
Controlla il piatto, in questo modello, in caso di urti il piatto, che è formato da due dischi sovrapposti, tende a disassemblarsi, basta premere con le dita su due lati e si mette a posto, poi controlla che sia perfettamente parallelo alla base d'appoggio, infine ricorda che questi modelli risentono molto dell'effetto suolo, quindi devi sempre correggerli con gli stick della radio (e non spostando i trim che, tranne quello del gas, devono stare sempre centrati) durante i primi 30-40cm dal suolo, poi potrai effettivamente vedere se c'è un'errata regolazione del piatto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 13 gennaio 11, 10:38   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Controlla il piatto, in questo modello, in caso di urti il piatto, che è formato da due dischi sovrapposti, tende a disassemblarsi, basta premere con le dita su due lati e si mette a posto, poi controlla che sia perfettamente parallelo alla base d'appoggio, infine ricorda che questi modelli risentono molto dell'effetto suolo, quindi devi sempre correggerli con gli stick della radio (e non spostando i trim che, tranne quello del gas, devono stare sempre centrati) durante i primi 30-40cm dal suolo, poi potrai effettivamente vedere se c'è un'errata regolazione del piatto.
ciao, grazie mille per i preziosi consigli!
domanda da vero babbo: dove trovo il piatto? devo togliere la scocca in plastica o si può trovare anche senza (abbiate pazienza con me... almeno all'inizio)
cristianpixio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 11:29   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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ciao, grazie mille per i preziosi consigli!
domanda da vero babbo: dove trovo il piatto? devo togliere la scocca in plastica o si può trovare anche senza (abbiate pazienza con me... almeno all'inizio)
Il piatto è quel dischetto che trovi sull'albero motore che è collegato tramite rinvii ai servi e trasmette il movimento alle pale inferiori, lo vedi subito sopra la scocca e non c'è bisogno di smontarla, se invece devi regolare i linck che collegano i servi al piatto puoi smontare solo la parte anteriore.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 13 gennaio 11, 13:08   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 24
ok, appena arrivo a casa cerco di raccapezzarmici, e speriamo sia solo quello.
Poi vi farò un altro milione di domande (anche perchè ho scoperto che il mio radiocomando è Mode 1, da quanto ho capito non il massimo) man mano che progredisco o faccio (toccando ferro) danni...
cristianpixio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 17:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
permettimi un consiglio banale.....
se ne hai la possibilità vai a volare su un prato con erba più alta possibile o in un campo incolto. In caso di crash, immagino che se il "giocattolo" ti appassiona ne farai molti, e se sei svelto a togliere il gas di danni ne farai quasi niente.
Il training-kit con le palline è utile ma deve essere di piccole dimensioni proporzionato al modello, che essendo di scarsa potenza potrebbe sbilanciarsi in volo.
Inoltre il training-kit è utile se voli su superfici dure e liscie dove questo ha la possibilità di scivolare, mentre in un campo erboso è controproducente perché tende ad impuntarsi.

Saluti
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 19:04   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 24
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Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
permettimi un consiglio banale.....
se ne hai la possibilità vai a volare su un prato con erba più alta possibile o in un campo incolto. In caso di crash, immagino che se il "giocattolo" ti appassiona ne farai molti, e se sei svelto a togliere il gas di danni ne farai quasi niente.
Il training-kit con le palline è utile ma deve essere di piccole dimensioni proporzionato al modello, che essendo di scarsa potenza potrebbe sbilanciarsi in volo.
Inoltre il training-kit è utile se voli su superfici dure e liscie dove questo ha la possibilità di scivolare, mentre in un campo erboso è controproducente perché tende ad impuntarsi.

Saluti
guarda, ti posso già dire che con me di banale (almeno ora) non dici niente, tutto ciò che mi dite è manna.
Sto cercando di imparare e spero di farlo, non in fretta perchè è controproducente, ma farlo!
Quindi grazie!
cristianpixio non è collegato   Rispondi citando
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