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Vecchio 13 gennaio 11, 21:35   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianpixio Visualizza messaggio
ok, appena arrivo a casa cerco di raccapezzarmici, e speriamo sia solo quello.
Poi vi farò un altro milione di domande (anche perchè ho scoperto che il mio radiocomando è Mode 1, da quanto ho capito non il massimo) man mano che progredisco o faccio (toccando ferro) danni...
I modi secondo me vanno tutti bene, ti ci devi sentire a tuo agio.
Se sei "vergine" poichè non hai mai guidato niente adattati a quello. cosa fai? butti via la radio?
Io ad esempio l'ho preso in modo 2 ma per un motivo: ho guidato per anni macchinine con gas a sx e sterzo a dx e quindi ho trovato questo modo più adatto a me.
Il piatto ciclico è un po debole e più avanti potresti metterlo in alluminio.
ma vai tranquillo step by step.
(Ps il training kit della offerta è leggero e dedicato al modello)
ciao
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 21:43   #12 (permalink)  Top
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Lascia perdere tutto, training kit ed altro.

Mettiti in una stanza spaziosa, devi avere almeno 3 metri liberi tutto intorno all'elicottero, sia per una questione ovvia di spazio che all'inizio non è mai abbastanza, ma soprattutto perchè l'aria mossa dalle pale torna indietro di riflesso e te lo manda dove pare a lei a non dove vorresti tu, con il risultato di portarti magari a strimmare un modello perfettamente bilanciato.

In secondo luogo, trova il coraggio di alzarlo da terra di almeno 30-40cm. Finché non esci dall'effetto suolo e dal vortice d'aria dei rotori l'elicottero sarà sempre incontrollabile.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 21:45   #13 (permalink)  Top
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leggi questo, molto interessante per imparare a lavorare sul modello:

Montaggio di un Blade CX /CX2
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 10:22   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Lascia perdere tutto, training kit ed altro.

Mettiti in una stanza spaziosa, devi avere almeno 3 metri liberi tutto intorno all'elicottero, sia per una questione ovvia di spazio che all'inizio non è mai abbastanza, ma soprattutto perchè l'aria mossa dalle pale torna indietro di riflesso e te lo manda dove pare a lei a non dove vorresti tu, con il risultato di portarti magari a strimmare un modello perfettamente bilanciato.

In secondo luogo, trova il coraggio di alzarlo da terra di almeno 30-40cm. Finché non esci dall'effetto suolo e dal vortice d'aria dei rotori l'elicottero sarà sempre incontrollabile.
guarda ti giuro che lo farei, ma è un regalo ed il training Kit mi serve per evitare che mia moglie (autrice del regalo) pianga lacrime amare nel vedere il suo giocattolo in pezzi, tutto qui.
Per il discorso del coraggio ti do ragione, mi manca assolutamente proprio per paura di romperlo, ma devo farlo e forse proprio con il kit troverò modo di andare un po' più tranquillo, tutto qui.
In casa comunque è vero, l'effetto vento/suolo destabilizza molto l'elicottero portandolo a sbeccare un po' ovunque, devo alzarlo di più.

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Originalmente inviato da andysac
Il piatto ciclico è un po debole e più avanti potresti metterlo in alluminio.
è quello che ho pensato anch'io (sempre che abbia ben capito quale è...) mi sembra veramente fragilino...
cristianpixio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 12:34   #15 (permalink)  Top
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Posso assicurarti che il modo più veloce di romperlo e più lungo di imparare è proprio quello di saltellare a 5-10cm.

Alzandolo di 30-40cm l'eli sarà stabilissimo. L'unica cosa che può danneggiarsi sono i pattini in caso rilasciassi il gas troppo velocemente, ma lì il training kit non ti salva.

Il training kit su quel modello serve solo a non farlo cappottare continuamente insistendo a tenerlo a 5cm da terra.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 18:42   #16 (permalink)  Top
Orion
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Ciao a tutti, scrivo per confermare che l'effetto suolo è bastardo e i suoi effetti sfuggono ai principianti.
Sono un niubbo anch'io (per gli hely) e recentemente ho avuto per un po' di tempo un microbo coassiale della Eflite, in mode1, da spupazzare dentro casa.
L'inizio fu drammatico, andava ovunque ma non dove volevo io con i miei figli che prendevano allegramente per il c.....! e mia moglie che si chiedeva chi fosse più bambino...
Meno male che l'elicotterino era molto resistente, e il fatto che fosse anche leggerissimo mi ha permesso molte volte di non distruggerlo.
Poi ho fatto spazio, ho trimmato ad occhio ed ho avuto il coraggio di alzarlo di un paio di metri circa quasi di colpo.
Beh, la differenza si è subito vista, tant'è che sono riuscito a trimmarlo per bene e ho imparato a pilotarlo in maniera tale da lasciarlo in hovering senza toccare la radio.
Una pecca di quella pulce era che impazziva se solo prendeva una minima corrente d'aria o lo facevo girare sul proprio asse velocemente.
Adesso mi sono messo in testa di avere un hely nitro ed ho incominciato a fare esercizio di base al PC per il mode2.
Spero vada in porto anzi, in aeroporto
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Vecchio 04 febbraio 11, 18:51   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di NeroMietitore
 
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Wink Ciao collega!

Ciao sono anch'io di Torino e ho avuto i tuoi stessi problemi ma il cx2 me lo sono regalato da solo a natale adesso va meglio dopo due mesi di crash in casa e un migliaio di pale sostituite...... fammi sapere come vai adesso magari ci vediamo per un volo insieme
Ciao Mauro
NeroMietitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:02   #18 (permalink)  Top
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Primo vero volo...
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cristianpixio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:53   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1963
 
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bravo!! direi che ci siamo..... il ghiaccio è rotto e quindi ora dovresti togliere le "rotelle".

buon divertimento
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:30   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
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bravo!!!! io al mio primo volo ho dovuto scalare un ciliegio fino a oltre 6 mt. per il recupero
andysac non è collegato   Rispondi citando
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