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Vecchio 20 dicembre 10, 10:38   #1 (permalink)  Top
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Primo assemblaggio T-rex 450 sport super combo

Ciao a tutti, perdonatemi la domanda probabilmente banale, ma onestamente non conosco la risposta: sto montando un t-rex 450 sport super combo ed è il primo elicottero che assemblo. Le parti già assemblate che trovo in scatola, basta che controllo che le viti siano serrate o è necessario smontarle ed applicare il frena filetti anche a loro ?

Grazie anticipatamente a chi risponderà.
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 11:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di michelottero
 
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Originalmente inviato da nero69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, perdonatemi la domanda probabilmente banale, ma onestamente non conosco la risposta: sto montando un t-rex 450 sport super combo ed è il primo elicottero che assemblo. Le parti già assemblate che trovo in scatola, basta che controllo che le viti siano serrate o è necessario smontarle ed applicare il frena filetti anche a loro ?

Grazie anticipatamente a chi risponderà.

Ciao Nero,alcuni ( per sicurezza) preferiscono smontare e mettere il loro frenafiletto... mi e' capitato di cambiare qualche pezzo gia' montato da Align e ti garantisco che sulle parti gia' assemblate mette il frenafiletto dove serve..io personalmente controllo semplicemente che siano serrate e non mi e' mai successo nulla.
Comunque x una tua sicurezza prova a svitare una vite e vedi subito.

Ultima modifica di michelottero : 20 dicembre 10 alle ore 11:08
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 11:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Alessio55
 
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Originalmente inviato da nero69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, perdonatemi la domanda probabilmente banale, ma onestamente non conosco la risposta: sto montando un t-rex 450 sport super combo ed è il primo elicottero che assemblo. Le parti già assemblate che trovo in scatola, basta che controllo che le viti siano serrate o è necessario smontarle ed applicare il frena filetti anche a loro ?

Grazie anticipatamente a chi risponderà.
io ti consiglio di metterlo, perche dopo averlo montato(senza contollare la testa perche era gia assemblata) e aver fatto na 10 di voli ho trovato le manine portapale tutte svitate e molle.Meno male che me ne so reso conto.
Ciao
Saluti
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 11:35   #4 (permalink)  Top
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Grazie a tutti !
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Vecchio 20 dicembre 10, 14:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao a tutti, perdonatemi la domanda probabilmente banale, ma onestamente non conosco la risposta: sto montando un t-rex 450 sport super combo ed è il primo elicottero che assemblo. Le parti già assemblate che trovo in scatola, basta che controllo che le viti siano serrate o è necessario smontarle ed applicare il frena filetti anche a loro ?

Grazie anticipatamente a chi risponderà.
tassativo svitare le viti degli spindle, pulirle e poi applicare frenaf. medio (blu)

controllare anche tutte le altre

basta un operaio disattento che metta un filo di grasso su un filetto e ti partono le pale come proietti

accaduto sotto i miei occhi ad uno Sport come il tuo (la testa arriva già assemblata, mi dicono), al secondo o terzo volo

per fortuna era fermo a terra (era appena atterrato) ed eravamo a qualche metro di distanza

la diagnosi non lasciava dubbi: una manina con pala aveva lo spindle attaccato (e la vite ben serrata), l'altra con la relativa pala si era svitata, e sulla vite, rimasta all'interno perché tenuta dalla presenza della pala, si vedeva ancora il residuo di grasso di fabbrica...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 dicembre 10, 20:42   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tassativo svitare le viti degli spindle, pulirle e poi applicare frenaf. medio (blu)

controllare anche tutte le altre

basta un operaio disattento che metta un filo di grasso su un filetto e ti partono le pale come proietti

accaduto sotto i miei occhi ad uno Sport come il tuo (la testa arriva già assemblata, mi dicono), al secondo o terzo volo

per fortuna era fermo a terra (era appena atterrato) ed eravamo a qualche metro di distanza

la diagnosi non lasciava dubbi: una manina con pala aveva lo spindle attaccato (e la vite ben serrata), l'altra con la relativa pala si era svitata, e sulla vite, rimasta all'interno perché tenuta dalla presenza della pala, si vedeva ancora il residuo di grasso di fabbrica...
sicuro che sia sempre colpa dell'operaio che assembla ??
non mi risulta visto che mi è capitato pure a me e,come molti altri,il modello,lo avevamo assemblato noi ..quindi a volte basta una nostra svista o dimenticanza e,il danno è fatto
saluti yuri
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