Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 10, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 15
honey bee v2 tira a sinistra ...sarà di parte ? :P

Salve, come da oggetto avrei bisogno di qualche informazione per sistemare il mio elicottero... ho un problema che non riesco a superare nonostante abbia già provato tutte le impostazioni del trimmer e abbia controllato l'allineamento dell'asse delle pale.

La questione è questa premettendo che i settaggi del telecomando erano impostati in modo anomalo e che sono stati regolati così (mode 2):

Detto ciò vorrei sapere cosa devo controllare per riuscire a stabilizzare l'elicottero in hoovering senza correggerlo a mano.

I trimmer sul telecomando sono attualmente settati come segue:
throttle trimmer: giù tutto
rudder trimmer: centrato
elevator trimmer: giù tutto
aileron trimmer: centrato
ho provato le regolazione del proportional trimmer ma senza risultati.

La coda mi dira sempre verso sinistra e per compensare devo tenere il manettino del rudder premuto a metà corsa verso sinistra.
spostando il rudder trimmer tutto a sinistra la cosa migliora leggermente e le pale della coda girano più piano ma l'elicottero non rimane mai dritto.

Perchè ???? cosa sbaglio ???
Tnks
mirkuless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 08:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da mirkuless Visualizza messaggio
Salve, come da oggetto avrei bisogno di qualche informazione per sistemare il mio elicottero... ho un problema che non riesco a superare nonostante abbia già provato tutte le impostazioni del trimmer e abbia controllato l'allineamento dell'asse delle pale.

La questione è questa premettendo che i settaggi del telecomando erano impostati in modo anomalo e che sono stati regolati così (mode 2):

Detto ciò vorrei sapere cosa devo controllare per riuscire a stabilizzare l'elicottero in hoovering senza correggerlo a mano.

I trimmer sul telecomando sono attualmente settati come segue:
throttle trimmer: giù tutto
rudder trimmer: centrato
elevator trimmer: giù tutto
aileron trimmer: centrato
ho provato le regolazione del proportional trimmer ma senza risultati.

La coda mi dira sempre verso sinistra e per compensare devo tenere il manettino del rudder premuto a metà corsa verso sinistra.
spostando il rudder trimmer tutto a sinistra la cosa migliora leggermente e le pale della coda girano più piano ma l'elicottero non rimane mai dritto.

Perchè ???? cosa sbaglio ???
Tnks
Da quanto ho capito hai toccato i proportional, allora fa così

metti il trim della coda (rudder) al centro monta il training kit e procurati un cacciavitino piccolo piccolo.

A questo punto prova a girare la vite del proportional di 1/8 di giro alla vola, ricordandoti che ad ogni movimento della vite deve seguire lo spegnimento e la riaccensione dell'elicottero( in poche parole devi staccare e riattaccare la batteria), questo per memorizzare le impostazioni date, altrimenti non cambia una virgola.
Penso tu debba girare in senso orario ma in ogni caso prova vedi se migliora o si accentua il problema.
Prova ad arrivare a risultati soddisfacenti col proportional, poi se proprio non riesci alla fine regola un pelo con il trim ma cerca di evitarlo ed averlo al centro.

Ricordati sempre che l'eli deve essere regolato bene meccanicamente cercando di averlo settato con tutti i trim a 0..!

Una volta trovato un punto decente alzalo a 1 m/1m e mezzo e guarda se è ok, a quote più basse sente l'effetto suolo quindi non è molto indicativo.

Se hai problemi Non siamo tanto distanti
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Dalla foto non riesco a vedere bene, dove hai i Reverse?
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 18:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Sai..

Sai già che esiste il 3d specifico del Honey...perchè apri una nuova discussione ? Se tutti facessero così ..

Posta lì !

Tieni comunque presente che se prima andava bene ed ora non più, specie se hai sbattuto la coda.. potrebbe essere un problema del motorino o della ruota dentata vicino l'elica...

E' comunque normale che a batteria scarica o carica tenda comunque a diventare di ..parte ....
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 19:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 15
mi sono arrivati i pezzi di cambio , montati e mi ritrovo col solito problema...
Ps non ho sbattuto la coda, è perfetta; mi si erano però rotti i ring del rotore.
ad ogni modo seguendo le vs istruzioni ho regolato il proportional trimmer, ora la coda non tira più a sinistra ma tutto l'elicottero "pende" a sinistra.

Uffy, ovviamente ho già controllato l'allineamento delle pale e i settaggi dei trimmer sul telecomando.
Altre idee ?

grazie
mirkuless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 19:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 15
NOR-REV-NOR-REV
da sinistra a destra
mirkuless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 17:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da mirkuless Visualizza messaggio
mi sono arrivati i pezzi di cambio , montati e mi ritrovo col solito problema...
Ps non ho sbattuto la coda, è perfetta; mi si erano però rotti i ring del rotore.
ad ogni modo seguendo le vs istruzioni ho regolato il proportional trimmer, ora la coda non tira più a sinistra ma tutto l'elicottero "pende" a sinistra.

Uffy, ovviamente ho già controllato l'allineamento delle pale e i settaggi dei trimmer sul telecomando.
Altre idee ?

grazie
Che l'elicottero penda un pò è normale..per compensare il movimento rotatorio delle pale...ma pensa a volare...che stai a prendere le misure....

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 11:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 15

Beh, le misure sono quelle che contano....

appena il tempo si sistema o capito in magazzino riprovo a volare e vedo come va.
CIAO
mirkuless non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Metti che "tira" a sinistra........ VESPA2 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 15 ottobre 10 08:43
miss acro in decollo... tira a sinistra MultiplexFORever Aeromodellismo Volo Elettrico 8 16 novembre 08 00:55
L'ely tira a sinistra. nazarius Elimodellismo Principianti 4 17 marzo 07 18:23
36 tira a sinistra motordani Elimodellismo Motore Elettrico 11 21 dicembre 05 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002