BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   honey bee v2 tira a sinistra ...sarà di parte ? :P (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/194258-honey-bee-v2-tira-sinistra-sara-di-parte-p.html)

mirkuless 24 novembre 10 23:25

honey bee v2 tira a sinistra ...sarà di parte ? :P
 
Salve, come da oggetto avrei bisogno di qualche informazione per sistemare il mio elicottero... ho un problema che non riesco a superare nonostante abbia già provato tutte le impostazioni del trimmer e abbia controllato l'allineamento dell'asse delle pale.

La questione è questa premettendo che i settaggi del telecomando erano impostati in modo anomalo e che sono stati regolati così (mode 2):
http://www.hobbyjapan2000.com/eSkyMo...Control-17.gif
Detto ciò vorrei sapere cosa devo controllare per riuscire a stabilizzare l'elicottero in hoovering senza correggerlo a mano.

I trimmer sul telecomando sono attualmente settati come segue:
throttle trimmer: giù tutto
rudder trimmer: centrato
elevator trimmer: giù tutto
aileron trimmer: centrato
ho provato le regolazione del proportional trimmer ma senza risultati.

La coda mi dira sempre verso sinistra e per compensare devo tenere il manettino del rudder premuto a metà corsa verso sinistra.
spostando il rudder trimmer tutto a sinistra la cosa migliora leggermente e le pale della coda girano più piano ma l'elicottero non rimane mai dritto.

Perchè ???? cosa sbaglio ???
Tnks

marste881 25 novembre 10 08:34

Citazione:

Originalmente inviato da mirkuless (Messaggio 2321824)
Salve, come da oggetto avrei bisogno di qualche informazione per sistemare il mio elicottero... ho un problema che non riesco a superare nonostante abbia già provato tutte le impostazioni del trimmer e abbia controllato l'allineamento dell'asse delle pale.

La questione è questa premettendo che i settaggi del telecomando erano impostati in modo anomalo e che sono stati regolati così (mode 2):
http://www.hobbyjapan2000.com/eSkyMo...Control-17.gif
Detto ciò vorrei sapere cosa devo controllare per riuscire a stabilizzare l'elicottero in hoovering senza correggerlo a mano.

I trimmer sul telecomando sono attualmente settati come segue:
throttle trimmer: giù tutto
rudder trimmer: centrato
elevator trimmer: giù tutto
aileron trimmer: centrato
ho provato le regolazione del proportional trimmer ma senza risultati.

La coda mi dira sempre verso sinistra e per compensare devo tenere il manettino del rudder premuto a metà corsa verso sinistra.
spostando il rudder trimmer tutto a sinistra la cosa migliora leggermente e le pale della coda girano più piano ma l'elicottero non rimane mai dritto.

Perchè ???? cosa sbaglio ???
Tnks

Da quanto ho capito hai toccato i proportional, allora fa così

metti il trim della coda (rudder) al centro monta il training kit e procurati un cacciavitino piccolo piccolo.

A questo punto prova a girare la vite del proportional di 1/8 di giro alla vola, ricordandoti che ad ogni movimento della vite deve seguire lo spegnimento e la riaccensione dell'elicottero( in poche parole devi staccare e riattaccare la batteria), questo per memorizzare le impostazioni date, altrimenti non cambia una virgola.
Penso tu debba girare in senso orario ma in ogni caso prova vedi se migliora o si accentua il problema.
Prova ad arrivare a risultati soddisfacenti col proportional, poi se proprio non riesci alla fine regola un pelo con il trim ma cerca di evitarlo ed averlo al centro.

Ricordati sempre che l'eli deve essere regolato bene meccanicamente cercando di averlo settato con tutti i trim a 0..!

Una volta trovato un punto decente alzalo a 1 m/1m e mezzo e guarda se è ok, a quote più basse sente l'effetto suolo quindi non è molto indicativo.

Se hai problemi Non siamo tanto distanti ^_^

pedro978 25 novembre 10 22:00

Dalla foto non riesco a vedere bene, dove hai i Reverse?

baracca1 26 novembre 10 18:21

Sai..
 
Sai già che esiste il 3d specifico del Honey...perchè apri una nuova discussione ? Se tutti facessero così ..

Posta lì !

Tieni comunque presente che se prima andava bene ed ora non più, specie se hai sbattuto la coda.. potrebbe essere un problema del motorino o della ruota dentata vicino l'elica...

E' comunque normale che a batteria scarica o carica tenda comunque a diventare di ..parte ....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

mirkuless 02 dicembre 10 19:37

mi sono arrivati i pezzi di cambio , montati e mi ritrovo col solito problema...
Ps non ho sbattuto la coda, è perfetta; mi si erano però rotti i ring del rotore.
ad ogni modo seguendo le vs istruzioni ho regolato il proportional trimmer, ora la coda non tira più a sinistra ma tutto l'elicottero "pende" a sinistra. :o:

Uffy, ovviamente ho già controllato l'allineamento delle pale e i settaggi dei trimmer sul telecomando.
Altre idee ?

grazie

mirkuless 02 dicembre 10 19:39

NOR-REV-NOR-REV
da sinistra a destra

baracca1 03 dicembre 10 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da mirkuless (Messaggio 2332092)
mi sono arrivati i pezzi di cambio , montati e mi ritrovo col solito problema...
Ps non ho sbattuto la coda, è perfetta; mi si erano però rotti i ring del rotore.
ad ogni modo seguendo le vs istruzioni ho regolato il proportional trimmer, ora la coda non tira più a sinistra ma tutto l'elicottero "pende" a sinistra. :o:

Uffy, ovviamente ho già controllato l'allineamento delle pale e i settaggi dei trimmer sul telecomando.
Altre idee ?

grazie

Che l'elicottero penda un pò è normale..per compensare il movimento rotatorio delle pale...ma pensa a volare...che stai a prendere le misure....

ciao

mirkuless 08 dicembre 10 11:26

:lol:
Beh, le misure sono quelle che contano....:icon_rofl:icon_rofl

appena il tempo si sistema o capito in magazzino riprovo a volare e vedo come va.
CIAO


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002