Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 34
Primo elicottero

Ciao a tutti, vorrei prendere un elicottero, sarebbe il primo in assoluto quindi meno di principiante Mi sapete indicare qualche modello decente per la mia categoria? Mi piacerebbe una cosa non troppo mini
xmas43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Io ti consiglio un E-flite blade cx2, un bel giocattolino che ti può fare innamorare dell'elimodellismo come è successo a me.

ciao
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Io ti consiglio un E-flite blade cx2, un bel giocattolino che ti può fare innamorare dell'elimodellismo come è successo a me.

ciao
Ma è già compreso di tutto o devo prendere cose a parte? Come manutenzione come sono questi affari?
xmas43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 23:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da xmas43 Visualizza messaggio
Ma è già compreso di tutto o devo prendere cose a parte? Come manutenzione come sono questi affari?
c'è una versione completa di tutto (détta RTF ossia pronta al volo),

e una invece in cui devi avere una radio a parte (di solito comune a più modelli, in modo da risparmiare, avere più funzioni e non ritrovarti con una radio uguale ogni modellino)
viene chiamata Body Only da alcuni e BNF da altri (cioè Bind and Fly)

la differenza di prezzo tra le due versioni va dai 30 ai 40 euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 13:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da xmas43 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei prendere un elicottero, sarebbe il primo in assoluto quindi meno di principiante Mi sapete indicare qualche modello decente per la mia categoria? Mi piacerebbe una cosa non troppo mini
Ciao ti posso raccontare la mia esperienza da principiante: un annetto fà presi come primo modello un CB180Q della walkera, è un 4ch NON coassiale, l'ho fatto volare qualche volta outdoor e devo dire che richiede un pochino di esperienza, e da poco ho preso un 3ch modello X-POWER con giroscopio pagato 25€ pronto al volo e devo dire che il divertimento è assicuratooo, è un pò piccolino x le tue esigenze ma in casa vola che è una meraviglia. X cui mi sento, da principiante come te, di iniziare con un 3ch che ti diverti molto spendendo poco e poi magari passare ad un 4ch. Cmq ci sono anche modelli di medie dimensioni a 3ch e li dovresti trovare intorno ai 45€..fatti un giro su ebay.
Ramses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 18:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
info

Ciao, come scrissi in un'altro post ti posso dare la mia testimonianza se ti può essere utile. Mi sono sempre piaciuti gli eli e finalmente un giorno mi sono deciso a saperne di più, volicchio da 5 mesi circa e prima di comprare il mio primo eli ho fatto domande su domande e ho cercato di capirci qualcosa e sentire tante campane, alla fine mi sono deciso e visto che volevo provarci seriamente ho deciso di prendere una radio definitiva nel mio caso una Futaba T12 FGH ma non necessariamente uno deve spendere per forza tantissimi soldi, si può prendere anche qualcosa che costa meno ma comunque io decisi per questa perchè ebbi un'occasione, dopo come mio primo modello ho preso un classe 500, nel mio caso un T REX 500 ESP ma c'è ne sono tanti altri li poi va a gusti, poi ho preso il simulatore (Phoenix) e ti posso assicurare che come dicono tanti altri e la penso così anche io d'obbligo. Poi quando al simuloatore ho iniziato ad andare benino mi sono deciso e ho cercato dei campi volo nella mia zona e sentire il parere degli esperti, per farmi settare a dovere l'eli e controlare che il modelo fosse a posto dopodichè l'ho fatto tirare su per la prima volta da un'esperto e la seconda volta ho provato io con la funzione allievo maestro, dopo qualche giorno ho provato da solo ed ho fatto il mio primo volo con il training kit da me costruito e con un pilota esperto al mio fianco, a detta del pilota esperto come primo volo e cioè un'pò di hovering e qualche decollo e atterraggio non è andata male anzi, comunque ti posso assicurare che anche se non proprio come nella realtà il simulatore è stato fondamentale e per me almeno con l'hover molto simile al phoenix ma certo nella realtà bisogna stare più attenti e si è più tesi. Di strada da fare ne ho tanta da fare e devo imparare tante cose comunque sono partito e spero di continuare. Spero che la mia testimonianza ti possa essere stata utile e comunque un consiglio che ti do io è: Simulatore e gente esperta a cui poterti rivolgere perchè da solo almeno parlo per me non c'è l'avrei mai fatta nemmeno a far girare solo le pale. Adesso fai tu e buon divertimento.
__________________
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 19:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
Io sto iniziando adesso, con un colibri pro della Scorpio (4ch) e mi sto divertendo come un pazzo
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 08:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Io

Io ho cominciato con un coassiale per casa ( Mcx )l'unico che può permetterselo. Poi ho proseguito con un Msr col quale volo con attenzione in casa e fuori con zero vento.
Adesso da un pochino con un grosso Honey bee v2 fp col quale mi trovo straarcibene e volo sempre fuori anche con un pò di vento. L'ho rotto diverse volte ma resuscita sempre con pochi soldi e poi rispetto ai Walkera vari dei miei amici è un mulo e costa 1/3 !
ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo elicottero Pr3d@tor Elimodellismo Principianti 62 27 febbraio 10 22:12
Primo elicottero F_Triple Elimodellismo Principianti 12 08 gennaio 10 15:56
Primo elicottero.. KalidorC Elimodellismo Principianti 6 03 luglio 08 19:03
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
primo elicottero gigi99 Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 dicembre 05 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002