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Vecchio 16 novembre 10, 22:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Heliman
 
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effetti negativi cinghia

Ragazzi, quali sono tutti gli effetti negativi di una cinghia del rotore di coda troppo allentata o troppo tesa?
Grazie.
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Vecchio 16 novembre 10, 22:03   #2 (permalink)  Top
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Beh, in linea di massima, cinghia tirata sbacchettata assicurata (sul piano verticale), cinghia molle coda che non tiene...anche se poi dipende molto da altri parametri di settaggio....se hai un buon gyro la coda te la tiene anche con la cinghia lasca....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 17 novembre 10, 14:37   #3 (permalink)  Top
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Grazie. Lo chiedevo perchè la coda mi sbacchettava e volevo capire se era solo un problema di regolazione gyro o di cinghia. Farò ulteriori controlli.
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Vecchio 17 novembre 10, 18:04   #4 (permalink)  Top
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Grazie. Lo chiedevo perchè la coda mi sbacchettava e volevo capire se era solo un problema di regolazione gyro o di cinghia. Farò ulteriori controlli.
può essere anche un servo di coda non all'altezza...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 novembre 10, 19:12   #5 (permalink)  Top
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Il servo è uno di quelli esky digitali 7g economici, cioè quelli che escono di serie sugli eli esky rtf. In effetti non credo sia un servo eccezionale.....
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Vecchio 17 novembre 10, 21:08   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Il servo è uno di quelli esky digitali 7g economici, cioè quelli che escono di serie sugli eli esky rtf. In effetti non credo sia un servo eccezionale.....
conosco due:

uno ha una coda GP780 + DS420

l'altro una coda GY401 + S5297



nel mezzo c'è l' Oceano....


p.s. quello con la coda "meglio" ha l'elicottero più vecchio e acquistato usato, l'altro un modello recente e di corrente produzione e comprato nuovo...

stessa marca
stessa taglia
stessa coda fisica
stessa cinghia


dico altro...?
__________________
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Vecchio 17 novembre 10, 21:53   #7 (permalink)  Top
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Rug, già che ci sei volevo chiederti se secondo te in autorotazione è meglio avere il gyro in avcs o in normal?
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Vecchio 17 novembre 10, 22:46   #8 (permalink)  Top
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Ragazzi, ma non capisco quali sono i vantaggi/svantaggi tra la cinghia e la trasmissione a TT.

Io so che la cinghia (appunto) deve avere una lunghezza precisa che non sempre è facile da individuare, ma credo che una volta settata a dovere abbia la stessa efficacia del TT, no? Di contro quest'ultimo è più facile da settare, ma più fragile...

Sbaglio qualcosa?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 11:55   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
conosco due:

uno ha una coda GP780 + DS420

l'altro una coda GY401 + S5297



nel mezzo c'è l' Oceano....


p.s. quello con la coda "meglio" ha l'elicottero più vecchio e acquistato usato, l'altro un modello recente e di corrente produzione e comprato nuovo...

stessa marca
stessa taglia
stessa coda fisica
stessa cinghia


dico altro...?
Immagino che la combo Futaba sia migliore di quella Align, o no?
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Vecchio 18 novembre 10, 11:56   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, ma non capisco quali sono i vantaggi/svantaggi tra la cinghia e la trasmissione a TT.

Io so che la cinghia (appunto) deve avere una lunghezza precisa che non sempre è facile da individuare, ma credo che una volta settata a dovere abbia la stessa efficacia del TT, no? Di contro quest'ultimo è più facile da settare, ma più fragile...

Sbaglio qualcosa?
Io preferire il cardano per il solo fatto che ogni volta che devo motare la cinghia è un pò una seccatura. Non so, mi sembra più pratico e simpatico il cardano.
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