Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 10, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Piombino
Messaggi: 2
Question Neofita di elimodellismo!

Salve a tutti sono un appassionato di elimodellismo, da poco ho acquistato presso un mercatino un piccolo elicottero rc, magari non proprio l'acquisto più indicato per iniziare, ma non essendomi consigliato con nessuno ho deciso di prendere un elicotterino dal prezzo basso per imparare le prime manovre. Mi sono reso conto che il rotore di coda, quando dai il comando di indietreggiare va che è una scheggia, mentre col comando di avanzare va molto più piano permettendo all'elicottero di avanzare piano in condizioni di batteria carica e a fatica in condizioni di batteria quasi scarica. E' normale che faccia così o ha dei problemi secondo voi?
Nel caso volessi riprendere un altro modello se questo da problemi, quale mi consigliate?
Grazie a tutti per la pazienza coi neofiti!
Enzino86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WHITE
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: GENOVA
Messaggi: 28
innanzi tutto ben venuto !
poi se avessi descritto o meglio scritto il modello ti avrei aiutato un po' meglio , ma credo di aver capito.
quegli elicotteri cosi fatti molto giocattolosi vanno da 15 a 40 € e fanno quello che possono.
un discreto elicottero coassiale 4 canali cioe con tutti i movimenti necessari per imparare potrebbe essere e-sky lama v4 o similare di molte altre marche .
ciao e buon volo
WHITE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 22:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Ahia...un altro contagiato...
Mi permetto di consigliarti qualcosa di più piccolino, per svolazzare ( giocare ) in casa, tanto anche col Lama fuori ci voli solo se non c'è vento, a 'sto punto o un Blade Mcx/Mcx2 o un Nine Eagles Solo Pro possono essere dei bei giocattolini.
Buon divertimento!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 22:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
ciao Enzino e benvenuto...

se per questo anche io quando mi avvicinai all'elicotterismo, presi subito un Kyosho EP Concept, non quello che uscì in edicola... e non ero all'altezza dell'impresa...ora invece sto tornando a fare pratica dopo un Lama coassiale ed un Merlin Tracer 240, con un Thunder Tiger Innovator
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 22:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Piombino
Messaggi: 2
vi ringrazio per i consigli, mi metterò in cerca di un 4 canali! Del motore del rotore di coda però sapete dirmi niente?
Enzino86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 23:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Enzino86 Visualizza messaggio
vi ringrazio per i consigli, mi metterò in cerca di un 4 canali! Del motore del rotore di coda però sapete dirmi niente?
Ti so dire di...evitare di spendere altri soldi su giocattoli come quello, lasciano il tempo che trovano. Quel rotore serve nel tuo modello solo a "tirare" su o giù la coda del modello, per farlo andare avanti o indietro... Se ho capito il modello che hai... ( motore messa in verticale, giusto? )

Piuttosto leggi un pò qui, c'è una bella "guida" fatta dall'ottimo Stefano alias HappyMan , qui sul Barone Rosso
Sito personale dedicato all'elimodellismo - Come iniziare
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 23:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da Enzino86 Visualizza messaggio
vi ringrazio per i consigli, mi metterò in cerca di un 4 canali! Del motore del rotore di coda però sapete dirmi niente?
probabilmaente è solo un'pò cabrato, prova ad appesantire il muso magari applicando una monetina con del nastro adesivo, se funziona smonta la capottina e mettici qualche pesetto tipo quelli da pesca
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elimodellismo neofita totale... baffo_moretti Elimodellismo Principianti 7 07 gennaio 10 22:27
NEOFITA ELIMODELLISMO - Consigli per Acquisto gioma79 Elimodellismo Principianti 8 06 agosto 09 09:07
neofita elimodellismo theraptor75 Elimodellismo Principianti 0 10 maggio 07 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002