Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
Migliore honey bee fp v2 oppure walkera 4#?

Salve, secondo voi come primo elicottero dopo un coassiale quale di questi 2 è migliore? L'esky in realtà mi sta deludendo non poco, sia con il coassiale (dauphin) al quale spesso si incrociano le pale e viene giù di sasso sia con l'honey bee in quanto dopo una settimana dall'acquisto non ho capito se si sia guastata la radio, la ricevente o tutt'e due, però qui sul forum ne parlate bene (sempre con i limiti del passo fisso).
Sul walkera 4#
(http://www.walkera.com/en1/particular.jsp?pn=Z24%232401)
invece non sono riuscito a trovare molte informazioni.
Ora mi ritrovo entrambi questi eli, il primo l'ho acquistato su internet, mentre il secondo mi deve arrivare con molti ricambi per uno scambio, ma non potendoli tenere entrambi vorrei chiedere a voi quale è migliore, anche per un volo in esterno.
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
ciao
Io ho incominciato un paio di anni fa e la ricetta(di tutti) era quella di incominciare con un coassiale E-SKY (in voga il Lama V3 e il Lama V4 ) e poi a seguire l'Honey bee fp a 4 canali .


La marca E-SKY era considerata (praticamente da tutti ) ben superiore come elettronica alla "pessima " Walkera (da evitare assolutamente) .

Faceva poi capolino l'invenzione (nel vero senso della parola :la ha inventata!)l'Hirobo con SRB Quark e la fly a 45° (anello di congiunzione tra il facilissimo coassiale e il "tremendo" fly a 90° a 4 ch Honey bee fp .

Secondo me le cose che sono "cambiate" sono un netto miglioramento della Walkera ,un peggioramento della "famosa" affidabilita'" E-Sky e un sempre piu' logico uso (bypassando magari il coassiale) dei modelli con fly a 45° gradi prima di passare ai modelli con fly a 90 ° e 4 ch (tipo Honey bee fp ) che comunque preparano in maniera eccellente ai 6 ch.

Ti ricordo che di qualunque marca parliamo di 4 ch(sia con fly a 45° sia con fly 90°) nessuno puo' volare bene in esterno ,anche solo con pochissimo vento non avendone le "capacita' tecniche"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ventilatore Visualizza messaggio
Salve, secondo voi come primo elicottero dopo un coassiale quale di questi 2 è migliore? L'esky in realtà mi sta deludendo non poco, sia con il coassiale (dauphin) al quale spesso si incrociano le pale e viene giù di sasso sia con l'honey bee in quanto dopo una settimana dall'acquisto non ho capito se si sia guastata la radio, la ricevente o tutt'e due, però qui sul forum ne parlate bene (sempre con i limiti del passo fisso).
Sul walkera 4#
(http://www.walkera.com/en1/particular.jsp?pn=Z24%232401)
invece non sono riuscito a trovare molte informazioni.
Ora mi ritrovo entrambi questi eli, il primo l'ho acquistato su internet, mentre il secondo mi deve arrivare con molti ricambi per uno scambio, ma non potendoli tenere entrambi vorrei chiedere a voi quale è migliore, anche per un volo in esterno.
meglio questo (flybarless e sistema autostabilizzante)

Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walk
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 06:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Quoto al " buio" ! In realtà come tutti nemmeno io ho mai provato questo modello ( nuovissimo, e che penso debba ancora uscire sul mercato)ma concettualmente sembra logico: segue sicuramente il nuovo trend migliorativo walkera , flybarless: meno pezzi da " rompere" e quindi da sostituire nei crash . Sembrerebbe propio un modello alternativo ( e potenzialmente evolutivo) rispetto all 'Honey bee fp ) ... da vedere ( paragonandone) pero' il prezzo al honey bee
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 07:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto al " buio" ! In realtà come tutti nemmeno io ho mai provato questo modello ( nuovissimo, e che penso debba ancora uscire sul mercato)ma concettualmente sembra logico: segue sicuramente il nuovo trend migliorativo walkera , flybarless: meno pezzi da " rompere" e quindi da sostituire nei crash . Sembrerebbe propio un modello alternativo ( e potenzialmente evolutivo) rispetto all 'Honey bee fp ) ... da vedere ( paragonandone) pero' il prezzo al honey bee
solo la radio e la rx fanno una differenza abissale, considerati tutti i problemi che di recente abbiamo visto in numerosi Bee
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 09:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
Ok, grazie, il Walkera HM V370D01 è molto simile al 4# mi sembra, cambia il gruppo rotore perchè senza flybar e la rx, per il resto mi sembrano uguali, molto probabilmente sono intercambiabili i pezzi, ma al momento non ho intenzione di acquistarne un altro, ripeto, l'honey bee fp v2 e il walkera 4# praticamente già li ho, volevo solo sapere tra i 2 quale secondo voi è più adatto, ma a quanto pare sono sullo stesso livello e quindi credo che toglierò l'honey bee che sembra non abbia intenzione di volare con me .
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 10:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ventilatore Visualizza messaggio
Ok, grazie, il Walkera HM V370D01 è molto simile al 4# mi sembra, cambia il gruppo rotore perchè senza flybar e la rx, per il resto mi sembrano uguali, molto probabilmente sono intercambiabili i pezzi, ma al momento non ho intenzione di acquistarne un altro, ripeto, l'honey bee fp v2 e il walkera 4# praticamente già li ho, volevo solo sapere tra i 2 quale secondo voi è più adatto, ma a quanto pare sono sullo stesso livello e quindi credo che toglierò l'honey bee che sembra non abbia intenzione di volare con me .
scelta giusta, anche perché tx-rx del 4# vanno di sicuro bene, mentre quelli del Bee non si sa...

per il resto, forse ti merita valutare il "passaggio" ad un elicottero come l'1#A... magari anche usato

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2290249

Migliore honey bee fp v2 oppure walkera 4#?-1-18.10.10-005.jpg

Migliore honey bee fp v2 oppure walkera 4#?-1-18.10.10-009.jpg

Migliore honey bee fp v2 oppure walkera 4#?-1-18.10.10-010.jpg

Migliore honey bee fp v2 oppure walkera 4#?-1-18.10.10-012.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 17:46   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Non

Citazione:
Originalmente inviato da ventilatore Visualizza messaggio
Ok, grazie, il Walkera HM V370D01 è molto simile al 4# mi sembra, cambia il gruppo rotore perchè senza flybar e la rx, per il resto mi sembrano uguali, molto probabilmente sono intercambiabili i pezzi, ma al momento non ho intenzione di acquistarne un altro, ripeto, l'honey bee fp v2 e il walkera 4# praticamente già li ho, volevo solo sapere tra i 2 quale secondo voi è più adatto, ma a quanto pare sono sullo stesso livello e quindi credo che toglierò l'honey bee che sembra non abbia intenzione di volare con me .
Non rinunciare a capire cosa non và nell'Honey bee.. io ne ho due e vanno benissimo, si riparano con poco e volano bene per quello che sono e per quello che costa sia l'ely che i ricambi.

Cerca qualcuno che lo ha e fai le prove del caso..

I walkera se uno è agli inzi e ..rompe è meglio lasciarli da parte.. poi magari..

ciao

P.S. Prova a confrontare i prezzi dei pezzi di ricambio..
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 19:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Non rinunciare a capire cosa non và nell'Honey bee.. io ne ho due e vanno benissimo, si riparano con poco e volano bene per quello che sono e per quello che costa sia l'ely che i ricambi.

Cerca qualcuno che lo ha e fai le prove del caso..

I walkera se uno è agli inzi e ..rompe è meglio lasciarli da parte.. poi magari..

ciao

P.S. Prova a confrontare i prezzi dei pezzi di ricambio..
ho avuto due Bee e tre 1#A (due me li hanno "portai via"...)

i Bee sono andati e non piango

l' 1#A lo volo ancora e se non l'avessi piangerei...(e non ho ancora cambiato un pezzo, a parte il tail servo ma solo perché volevo una coda perfetta)

capito mi hai?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera 4#6 oppure il blade msr ?? 123nadine21 Elimodellismo Principianti 3 29 dicembre 10 19:42
Walkera quale e' il migliore tarponauta Elimodellismo Principianti 15 02 giugno 10 00:32
walkera 53#1 oppure 5#8 giangi68 Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 novembre 08 11:33
Honey Bee King 2, Walkera 36 oppure? SlAiMeR Elimodellismo Motore Elettrico 24 28 luglio 07 23:37
E sky honey bee? oppure WALKERA? sozi Elimodellismo Motore Elettrico 10 19 novembre 05 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002