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Visualizza risultati del sondaggio: Quale combinazione è più efficiente?
Motore 4400kv con pignone 11 4 40,00%
Motore 3500kv con pignone 14 6 60,00%
Partecipanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio

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Vecchio 11 ottobre 10, 20:56   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
tralasciamo i giri del motore e parliamo di quelli del rotore, in entrambi i casi potrò deciderli con la stessa scala. diciamo che ho 100 step a disposizione, in entrambi i casi ogni step corrisponde a 32 giri al minuto. che in un caso siano 500 giri del motore oppure 400 non cambia niente, visto che il rotore lo regolo con lo stesso numero di step, e ogni step corrisponde allo stesso numero di giri.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 15:26   #12 (permalink)  Top
mafrafree
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Messaggi: n/a
Si scusa hai ragione, la sensibilità al rotore praticamente è quasi la medesima considerando il rapporto di riduzione tra pignone e corona.
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 13:50   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ma un bel 3680 con pignone da 13T no ??? Io mi trovo benissimo !!!
Cmq tra le 2 scelte da te elencate io monterei il 3500 con 14T perchè più gestibile,più fluido e meglio regolabile !!!
La potenza nn ti mancherà e la durata pure..
Io ci volavo con il minititan e non ho mai avuto noie.

Ciaooo

quoto....ottimo compromesso potenza durata e lo uso ancora sul Minititan..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 23:33   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
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Ma a livello di consumi (=durata delle batterie) non ci sarebbero differenze?

Se dandogli 11 volt il 4500kv fa 49500 giri al minuto (o giù di lì) dove l'altro ne fa 38500, non vuol dire che il 4500 consuma di più?

E' vero che se voglio arrivare allo stesso numero di giri dovrò dare al 4500 meno volt, diciamo 9,5 (per dire), ma un motore che è fatto in modo da fare più giri al minuto per ogni volt che riceve, non dovrebbe intrinsecamente consumare di più?

post-fazione:
Non capisco quasi niente di queste cose, e forse non capisco nemmeno quello che ho scritto. Se qualcuno dovesse capirmi me lo potrebbe rispiegare in termini corretti?
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 01:10   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ma a livello di consumi (=durata delle batterie) non ci sarebbero differenze?

Se dandogli 11 volt il 4500kv fa 49500 giri al minuto (o giù di lì) dove l'altro ne fa 38500, non vuol dire che il 4500 consuma di più?

E' vero che se voglio arrivare allo stesso numero di giri dovrò dare al 4500 meno volt, diciamo 9,5 (per dire), ma un motore che è fatto in modo da fare più giri al minuto per ogni volt che riceve, non dovrebbe intrinsecamente consumare di più?

post-fazione:
Non capisco quasi niente di queste cose, e forse non capisco nemmeno quello che ho scritto. Se qualcuno dovesse capirmi me lo potrebbe rispiegare in termini corretti?
Si è esatto, cambiano i consumi perchè cambiano gli Ampere e quindi i watt, non è ipotizzabile che due motori con avvolgimenti differenti, quindi differenti KV abbiano gli stessi watt.
Comunque non è nemmeno la stessa cosa, esistono dei criteri ben precisi per scegliere i KV
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 21:46   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
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Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
esistono dei criteri ben precisi per scegliere i KV
Avresti voglia di condividerli con noi? Mi piacerebbe capirne qualcosa
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