![]() |
Primi voli con l'honey bee v2 Ragazzi finalmente ieri sera mi è arrivato questo splendido eli! Volevo chiedervi se mi potete dare dei consigli su come fare i primi voli, i vari passi tipo accensione radio, collegare lipo o controllare altre cose. Vi ringrazio anticipatamente! |
2 Allegato/i Citazione:
SE HAI IL SIMULATORE IN DOTAZIONE, UN PAIO DI GIORNI DI ESERCIZIO NON GUASTA POI: posizione batteria e bilanciamento dell'eli (nel Bee fa tanta differenza) Allegato 165384 poi piccoli dettagli come far passare il cinghietto nel modo giusto, o come controllare che il bordo della capottina non tocchi l'asta del servo di sinistra Allegato 165385 controllare le viti TRAINING KIT : è vitale !!! impedisce il ribaltamento per piccoli spostamenti laterali quando dai gas (l 'elicottero tende a scivolare verso il lato sinistro, di modo che devi dosare il gas e prepararti a correggere leggermente col ciclico verso destra) preparazione radio: STICK GAS A ZERO (altrimenti non fa il collegamento TX-RX) TRIM GAS A ZERO (idem come sopra) TRIM DEL CICLICO (ALETTONE ED ELEVATORE) E DEL TIMONE A METà CORSA RADIO "ON" BATTERIA ELICOTTERO "ON" entro pochi secondi dall'accensione della radio ATTENDERE CHE SI ACCENDA LA LUCE VERDE SULLA RX CONTROLLO FUNZIONAMENTO SERVOCOMANDI ALZARE IL MODELLO APPENA APPENA CHE SI VEDANO LE GAMBE DEL TRAININK KIT SOLLEVARSI, POI CM DOPO CM ALZARE VIA VIA L'ELICOTTERO: prima occorre acquisire il controllo dopodi che puoi pensare a staccarti da terra e poi vedremo altro |
perfetto, altra cosa ho visto che la canopy si sposta da un lato e dall'altro molto facilemnte (non da sola solo se la muovi tu stesso) è normale? |
Citazione:
oltre che un fatto estetico, a sinistra come ti ho già detto c'è il rischio che tocchi contro l'asta del servo insomma, devi mettere le orecchie a sventola...:rolleyes: |
beh se mi dimentico di sistemarlo em ne accrogo subito dopo, ha iniziato a tremare tutto sembrava un terremoto :D Grazie mille COME AL SOLITO! |
Ah altra cosa, mediamente quanto dura ricarica lipo e volo? La ricarica la devo controllare o fa tutto da solo l'adattatore? |
Citazione:
attendi sempre che la batteria si raffreddi prima di procedere alla ricarica i carichini esky una volta terminata la ricarica restano con led verde acceso fisso, poi se non lo stacchi inizia un ciclo di scarica e ricarica fino al momnto in cui non lo stacchi dunque la prima volta dacci un'occhiatina, segnati il tempo di ricarica poi non oltrepassarlo più di 30'-60' (la batteria sarà cmq pressocché carica) |
ALTRO PROBLEMA! Non riesco a montare il training kit... lo so penserete...questo è andicappato maco il tk...!!! ho seguito questa: http://www.baronerosso.it/forum/atta...05-08_1544.jpg http://www.baronerosso.it/forum/atta...05-08_1545.jpg http://www.baronerosso.it/forum/atta...05-08_1546.jpg ma nulla quando monto la 4 stecca il tutto è troppo teso e non ci arriva.... |
5 Allegato/i Citazione:
e RICORDA ANCHE DI METTERE LA BATTERIA E CONTROLLARE LA SUA POSIZIONE ! YouTube - Honey Bee CG.avi poi fissa le stecche al pàttino (senza stringere troppo) usando del nastro da carrozzieri, un giro o due, ripiegandolo con una linguetta in modo da poterlo poi togliere agevolmente senza diventare matto (vedi foto) Allegato 165401 Allegato 165402 Allegato 165403 Allegato 165404 Allegato 165405 |
Grazie ci sono riuscito. Primo crash primi pezzi rotti :D Uno è questo EK1 0201 Ring like push rod HoneyBee From Heliguy.com e l'altro non so cosa devo prendere come ricambio, l'ho trovato a terra dopo il crash: http://img545.imageshack.us/img545/8423/sta40187.jpg cosa è? |
Citazione:
PIXresizer - Download una volta ridotta, rimettila il 000188 è uno dei due pezzi che più facilmente si rompono, prendi anche il 000187 (Rotor Head Set), due pezzi (per il 000188 basta uno) |
Citazione:
|
Citazione:
hi mica visto dove manca? pare un pezzo della testa... hai dato un'occhiata qua? (solo per stabilire che pezzo è, poi lo ordini alla Heliguy insieme al ring-like push-rod) HeliPal.com - Honey Bee V2 - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESk |
a me sembra uno di questi 002391 Linkage Rod [ Esky-Parts-002391 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Parts-002391 002391 Linkage Rod, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky parts, esky accesso comunque può essere che sia solo uscito :wink: |
Linkage rod Citazione:
Attenzione sembra che sia portato dietro anche la uniball ! Controlla bene e sempre i danni. ciao |
Dimenticavo Guarda che c'è un 3d già aperto e attivo per il tuo eli http://www.baronerosso.it/forum/elim...ey-bee-fp.html ciao |
di 002391 ne ho due...$ 3,90 l'una p.s. non mi pare rotta, solo sganciata (?) |
si si è portato via anche la pallina, il pezzo e della testaed è questo: 002391 Linkage Rod [ Esky-Parts-002391 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Parts-002391 002391 Linkage Rod, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky parts, esky accesso la domanda era se si puo riagganciare o devo ricompararlo e soprattutto visto che si è portato via anche la pallina, devo ricomprare tutto il pezzo? |
Citazione:
è questo che probabilmente devi cambiare, anche eprché non mi pare che sul Bee gli uniball siano avvitati... |
allora ecco un'immagine: http://img844.imageshack.us/img844/6...oooooooooo.jpg il pezzo con la freccia è quello di cui si parla, e la pallina si è staccata nella parte alta del pezzo...sapresti gentilmente indicarmi che pezzo devo prendere? Grazie |
Citazione:
dovrebbe essere questo (cmq chi ce l'ha lo sa meglio di me) http://www.helipal.com/images/ek1-0206.jpg se è questo, prendilo alla heliguy, e chiedi che spediscano entro stasera (chiudono ore 18 nostre, ma ordina adesso) martedi o mercoledi ce l'hai EK1 0206 Paddle control frame HoneyBee From Heliguy.com |
devo prendere anche questo? EK1 0208 Servo push rod set HoneyBee From Heliguy.com |
Citazione:
se non lo hanno, allora te lo mando io cmq fai i tuoi conti: io l'ho pagato $3,90 (3 euro), loro vogliono 4,16 euro, ma da me a te ci vuole forse 1,40 euro (forse solo 0,60 euro) insomma, se ce l'hanno prendilo da loro... questo ce l'hai? EK1 0200A Rotor head set HoneyBee From Heliguy.com prendine due e uno di questi, se non ce l'hai EK1 0201 Ring like push rod HoneyBee From Heliguy.com |
ok perfetto grazie mille! |
Non lesinare sui ricambi,compra in quantità, se stai imparando romperai a gogo e se sei già bravino rompi lo stesso perchè osi. Compra anche le pale,l'albero motore, un piatto,tubo coda etc per il tubo di coda utile rinforzarlo a priori con due astine leggere. Quando romperai il telaio od altro la colla a caldo è un toccasana. Ti ripeto utile spostarti su 3d specifico da tempo esistente e frequentato. ciao |
ringrazio anche te, cmq preferisco questo 3d perchè c'è meno confunsione ;) |
Citazione:
per tutto il resto, si compra al bisogno, per i seguenti motivi, tra i quali ha la sua rilevanza il fatto che il Bee è un modello molto diffuso: -i pezzi s itrovano facilmente e non occorre aspettarli tre settimane dalal Cina come per altri modelli -spesso si rompe quello che NON hai, e non credo che si possa tenere tutti i pezzi (l'eli costerebbe 5 volte tanto) -di solito il Bee dopo qualche mese viene venduto (a volte anche prima) e o svendi i pezzi (ancora nuovi) unendoli al modello (ma se chi compra è uno che fa il ragionamento logico che ho su esposto, ti dice che vuole solo l'eli, al più i pezzi se li regali...), oppure te li tieni e devi pian piano rivenderli, sperando che nel frattempo il Bee sia ancora in catalogo o gettonato (che ormai di progettazione è vecchiotto...) |
Non credo che anche se vecchiotto, sia sostituibile, è ritenuto da moltissimi un passaggio fondamentale anche per il suo ridotto costo d'acquisto e dei ricambi. Odio stare fermo e quindi preferisco esagerare un pò nei ricambi. Se hai diversi elicotteri l'attesa dei ricambi può passare, ma se hai solo l'HB entri in crisi di astinenza ! ciao |
Citazione:
la differenza (e la scelta) sta proprio qua: aver voglia di pazientare qualche giorno oppure farsi una scorta "pesante"... io sono arrivato ad avere in pezzi più del costo del Bee nuovo: una follia discorso diverso se i ricambi li trovi solo in Cina... aspettare tre settimane è lunga |
Citazione:
Rimango comunque dell'idea che comprare un ely senza una buona scorta di ricambi sia come comprare un'auto e non poter mettere la benzina. E quindi, quando un domani uno vende l'usato, se ha avuto l'accortezza di comprare solo i ricambi veramente utili,venderà anche quelli insieme o subito dopo. ( Una volta ho venduto un ely da solo,non ha voluto i ricambi, dopo un giorno mi ha "pregato" di darglieli..) Poi dipende anche dove si compra, a che prezzi e con quali costi di spedizione. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002