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Domande da principiante Ho preso un Honey Bee v2 usato e avendo pilotato finora un elicottero coassiale ho alcune cose da capire. Ho settato i servo reverse sulla radio in mode 2 dato che ho imparato con questa configurazione, ho seguito il control test e sembra funzionare tutto a dovere ma quando sposto in avanti la leva di destra che comanda l'elevatore l'elicottero va indietro invece che in avanti. Non capisco il perchè. Altra cosa sul manuale (in inglese) c'è scritto di accendere prima la radio e poi collegare la batteria e poi viceversa. E' corretto? grazie per eventuale aiuto |
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Scusami sul manuale c'è scritto di settare per il mode 2 sulla radio giu-su-giu-su. Con questa configurazione l'eli vola all'indietro come ti ho detto prima. Sempre sulla radio a lato di questi switch c'è scritto rev verso alto e norm verso il basso. Ma questi switch servono per settare da mode 1 a mode 2 o per invertire i comandi? grazie |
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tu devi mettere THRO in NOR (altrimenti col gas al minimo ti trovi il motore a max giri -poi mandi lo stick destro in avanti e il piatto deve fare lo stesso, cioè inclinarsi in avanti (il tuo punto d'osservazione è dietro la coda): se fa il contrario, devi reversare il canale (quindi se è in NOR devi passare in REV, se è REV devi metterlo in NOR) -stessa cosa devi fare per Aile, azionando lateralmente lo stick destro -da ultimo, il RUDD: siccome hai un motore in coda e non il passo variabile, devi fare una prova a terra dando un poco di gas e agendo sul comando del timone, a destra il NASO dell'elicottero deve ruotare a destra, a sinistra il naso deve andare verso sinistra POI: PRIMA SI ACCENDE LA RADIO COL GAS AL MINIMO !!! (E ANCHE IL TRIM DEL GAS) POI SI COLLEGA LA BATTERIA FINITO IL VOLO, o si cambia la batteria o si stacca la batteria PRIMA POI SI SPEGNE LA RADIO se sul manuale è scritto diversamente, E' SBAGLIATO |
grazie ora è a posto, avevo i reverse sbagliati.:rolleyes: |
Taratura trimmer Mi servirebbero alcune delucidazioni sulla taratura dei trimmer per questo eli. Il trimmer del rudder per tenere l'eli fermo l'ho dovuto mettere completamente a sinistra, purtroppo se devo fare ulteriori correzioni non ho più possibilità. Quello dell'aileron c'e l'ho quasi tutto a destra in quanto l'eli tendeva ad andare sempre verso sx. Cosa devo fare per riuscire ad avere questi trimmer un po' centrati? grazie |
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iniziamo dal "ciclico" (alettone ed elevatore): io metterei i trim al centro poi correggerei l'orizzontalità del piatto agendo sulla lunghezza dei suoi due tiranti, opportunamente per la coda: vediamo di chiarire... secondo quanto dici il naso tende a ruotare tutto a destra ? |
Taratura trimmer Ho seguito le tue istruzioni ed ora il trim dell'aileron è quasi al centro invece il rudder è tutto verso sinistra e ti confermo che l'eli se metto il trim al centro gira il naso verso dx. Comunque sono riuscito a far stare in hovering l'eli nel mio garage (visto che fuori è troppo freddo), ma purtroppo sono andato a sbattere contro il ramo di una pianta ed ho rotto uno dei due ring delle pale. Ho smontato una delle due paddle per cambiarlo ed ho rimontato il tutto. Putroppo ora l'eli raggiunto un certo numero di giri incomincia a vibrare tantissimo. Secondo voi ho sbagliato inclinazione della paddle che ho rimontato? Come posso fare per tararla di nuovo nella posizione giusta? o c'è qualche altro problema che influisce sulla vibrazione. Scusate se continuo a rompere con delle richieste.:wacko: grazie |
Vibrazione Nessuno mi può dare una dritta?:supercry: |
Hai verificato se l'albero principale é dritto, solitamente quando le pale hanno un incontro ravvicinato con un ostacolo l'albero assorbe l'urto e si piega provocando poi delle vibrazioni. Ciao |
Risolto Dopo aver ricontrollato tutto mi sono accorto che alla fine dovevo rifare il tracking delle pale:wacko: grazie |
Rispolvero questo topic perchè vorrei comprare un honey bee v2 e quindi chiedo a voi un consiglio sul dove acquistarlo. Vorrei acquistarlo da un sito italiano, possibilmente ad un prezzo abbordabile. Grazie in anticipo e buona serata. |
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