Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 10, 19:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
Cambio Ricevente e Radiocomando belt cp

Salve a tutti, ho deciso dopo molti consigli quì sul forum di sostituire il radiocomando e la ricevente del mio belt cp...ho acquistato un futaba t7cp e una ricevente R137F, ora però il dubbio...Ma la batteria dell'elicottero quella che alimenta sia il motore che la ricevente (avendo sostituito la ricevente originale con questa della futaba) rimane sempre quella originale dell'esky belt cp ovvero la Lipo da 11,1 ??

scusate la domanda stupida ma sono un principiante!!
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 20:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho deciso dopo molti consigli quì sul forum di sostituire il radiocomando e la ricevente del mio belt cp...ho acquistato un futaba t7cp e una ricevente R137F, ora però il dubbio...Ma la batteria dell'elicottero quella che alimenta sia il motore che la ricevente (avendo sostituito la ricevente originale con questa della futaba) rimane sempre quella originale dell'esky belt cp ovvero la Lipo da 11,1 ??

scusate la domanda stupida ma sono un principiante!!
dipende dall'ESC, che nel tuo caso è lo stesso, e cmq ha un range di lavoro piuttosto ampio (c'è scritto nelle istruzioni)

quindi non cambia nulla
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
Appena arrivata la batteria per il radiocomando, ho fatto la modifica al radiocomando portando da mode1 a mode2 (solo meccanicamente però, ovvero ho spostato la molla dallo stick di sinistra a quello di destra e basta ) ora bisogna impostare il mode dal computerino ma non trovo dove andare a modificare !!!! qualcuno sa dove devo operare per selezionare mode2 dal radiocomando Futaba t7cp ??
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Appena arrivata la batteria per il radiocomando, ho fatto la modifica al radiocomando portando da mode1 a mode2 (solo meccanicamente però, ovvero ho spostato la molla dallo stick di sinistra a quello di destra e basta ) ora bisogna impostare il mode dal computerino ma non trovo dove andare a modificare !!!! qualcuno sa dove devo operare per selezionare mode2 dal radiocomando Futaba t7cp ??
Changing Modes:
Hold down the MODE and End buttons while turning on the transmitter. The screen reads "STK-MD". Change this to
the correct mode. Note that this will NOT change the throttle and elevator rachets, etc. Those are mechanical changes
that must be done by a service center.

devo anche tradurre?

aho, ma chi m'aiuta mai con la mia ciofeckissima 2801?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 17:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
io per il mio belt cp v2 mi sono affidato ad hitec ed ho scelto una optic 6 2.4, l'unica cosa di cui mi pento è la gestione della sensibilità del gyro di coda, che non si puo' spippolare mentre si vola: è fissa in base alla modalità di volo scelta (normal, idle 1,2 o 3).
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 17:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
io per il mio belt cp v2 mi sono affidato ad hitec ed ho scelto una optic 6 2.4, l'unica cosa di cui mi pento è la gestione della sensibilità del gyro di coda, che non si puo' spippolare mentre si vola: è fissa in base alla modalità di volo scelta (normal, idle 1,2 o 3).
mentre si vola?

posso cmq atterrare e modificare, poi ripartire

oppure ho un selettore aux2/gyro 0<>1 dove posso scegliere (in volo) due diversi settaggi del gyro gain

mi sembrano sufficienti...

quante volte vari il gyro, ogni volo?

per fare delle prove o per divertirti?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 15:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
sono un principiante: il gyro lo spippolo durante il volo per capire come si comporta nelle varie situazioni; cosa che potevo fare con il radiocomando originale e che ora non riesco più a fare: con l'hitec il canale 5 viene pilotato con un range fisso a seconda del mode. imparerò un pò alla volta e di sicuro presto non avrò bisogno di ravanare nel settaggio del gyro.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 21:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
sono un principiante: il gyro lo spippolo durante il volo per capire come si comporta nelle varie situazioni; cosa che potevo fare con il radiocomando originale e che ora non riesco più a fare: con l'hitec il canale 5 viene pilotato con un range fisso a seconda del mode. imparerò un pò alla volta e di sicuro presto non avrò bisogno di ravanare nel settaggio del gyro.
beh intanto se hai un selettore aux/gyro puoi impostare due valori
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
Eccomi quì montata la radio e la ricevente siamo pronti per il setup ! ho provato i comandi del radiocomando senza toccare nessun parametro ho notato che dando gas il motore non parte fino a che non arrivo quasi al 90% dove prima emette un bip e poi subito parte il motore a un alto numero di giri da 0% al 90% si muove il piatto inclinandosi a sinistra ! è possibile ?????
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Eccomi quì montata la radio e la ricevente siamo pronti per il setup ! ho provato i comandi del radiocomando senza toccare nessun parametro ho notato che dando gas il motore non parte fino a che non arrivo quasi al 90% dove prima emette un bip e poi subito parte il motore a un alto numero di giri da 0% al 90% si muove il piatto inclinandosi a sinistra ! è possibile ?????
ehi, ma NON si fa mica così !

si prova SOLO DOPO che hai controllato varei cose a motore staccato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radiocomando del belt-cp pinoia Radiocomandi 1 27 marzo 09 21:55
Cavo simulatore radiocomando Belt CP wolfmarvin Elimodellismo in Generale 0 25 gennaio 09 00:37
cambio radiocomando Tonino84 Radiocomandi 1 07 settembre 08 11:24
Cambio posizione ai servi del Belt CP lello661 Elimodellismo Principianti 7 08 luglio 08 00:28
Un suggerimento su cambio radiocomando samucor Motoscafi con Motore Elettrico 10 28 gennaio 07 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002