Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 10, 15:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PUKAS
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
Question Dilemma Dual- Rates!!!!!

ciao ragazzi....secondo voi quando e' piu comodo usare il dual rates per.... coda.... aileron...... ecc..... per gli hovering..... volo traslato.... 3D?????? (perche' sinceramente sono 2 mesi che volo con il t rex 450 pro facendo, loop ad alta velocita'.... hovering nella massima stabilita'....e sinceramente non ne ho avuto mai bisogno) ( premetto che idle-up 1 e 2 non li ho mai ancora usati in volo traslato, ma sebra che li abbia settati bene)
__________________
t-rex 450 pro 3G
t-rex 550E beastx
hitec aurora 9
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da PUKAS Visualizza messaggio
ciao ragazzi....secondo voi quando e' piu comodo usare il dual rates per.... coda.... aileron...... ecc..... per gli hovering..... volo traslato.... 3D?????? (perche' sinceramente sono 2 mesi che volo con il t rex 450 pro facendo, loop ad alta velocita'.... hovering nella massima stabilita'....e sinceramente non ne ho avuto mai bisogno) ( premetto che idle-up 1 e 2 non li ho mai ancora usati in volo traslato, ma sebra che li abbia settati bene)
se già fai di queste "robe" penso davvero che tu possa lasciare i D/R nelle radio altrui...

anzi, semmai li porterai oltre 100%...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PUKAS
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
perche' di solito in base a quello che ho sentito in giro, viene usato per migliorare gli atterraggi.....o cose cosi'.......
__________________
t-rex 450 pro 3G
t-rex 550E beastx
hitec aurora 9
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da PUKAS Visualizza messaggio
perche' di solito in base a quello che ho sentito in giro, viene usato per migliorare gli atterraggi.....o cose cosi'.......
quel che si dice in gyro non so...

meglio dire, qua, che riduce l'escursione dei servo quindi la reattività del modello

non credo tu abbisogni di riduzioni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quel che si dice in gyro non so...


Comunque il Dual-Rates serve per limitare l'escursione dei servi (scusa rugrug se ti copio ) di conseguenza l'heli è meno reattivo, e aiuta a prendere familiarità coi controlli, poi quando sei capace togli il dual-rates e ti trovi un modello più reattivo per proseguire.
Io trovo che sia un'ottima idea quella del Dual-Rates .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 17:33   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da PUKAS Visualizza messaggio
ciao ragazzi....secondo voi quando e' piu comodo usare il dual rates per.... coda.... aileron...... ecc..... per gli hovering..... volo traslato.... 3D?????? (perche' sinceramente sono 2 mesi che volo con il t rex 450 pro facendo, loop ad alta velocita'.... hovering nella massima stabilita'....e sinceramente non ne ho avuto mai bisogno) ( premetto che idle-up 1 e 2 non li ho mai ancora usati in volo traslato, ma sebra che li abbia settati bene)
Più che dual-rates in molti usano l'esponenziale per sensibilizzare o desensibilizzare il movimento stick/servo.
Io penso di avere gli EXPO su i pollici.
Tutto dipende dall'esperienza e dal tuo livello di pilotaggio.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 18:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PUKAS
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
infatti io le primissime volte, giocavo di esponenziale...... adesso ho tutto a 100 e 93 la coda di esponenziali!!
__________________
t-rex 450 pro 3G
t-rex 550E beastx
hitec aurora 9
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 18:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PUKAS
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
dite che il dual-rates potrebbe essere utile in autorotazione?????
__________________
t-rex 450 pro 3G
t-rex 550E beastx
hitec aurora 9
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 18:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
E per quale motivo?
Io non ho capito bene cosa sono gli esponenziali...
Permettono di variare la sensibilità degli stick senza perdere il massimo?
Cioè, mi spiego meglio, Posso far sì che al centro lo stick sia poco sensibile, quindi a metà stick ho per esempio il 30% (palando del piatto o coda, non il gas), e poi dalla metà alla fine avrei sempre il 100% (a differenza del Dual-Rates, con cui dovresti avere il 60%)?
Scusate se sparo boiate ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 19:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PUKAS
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
immagina che l'esponenziale e' come prendere una strada piu' lunga rispetto a quella normale per arrivare sempre alla stessa destinazione!!!quindi a parita' di corsa dello stick, avrai meno reattivita'!!
__________________
t-rex 450 pro 3G
t-rex 550E beastx
hitec aurora 9
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GT Dual Power D6 = A6? Alpha4 Batterie e Caricabatterie 5 22 marzo 10 18:22
dual rate pecven Aeromodellismo Principianti 5 18 settembre 08 12:53
Dual Rate...? lore71 Elimodellismo in Generale 12 14 aprile 08 03:39
dual rates......fail safe...? marmeglio2001 Radiocomandi 1 16 maggio 06 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002