13 settembre 10, 15:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
| Dilemma Dual- Rates!!!!!
ciao ragazzi....secondo voi quando e' piu comodo usare il dual rates per.... coda.... aileron...... ecc..... per gli hovering..... volo traslato.... 3D?????? (perche' sinceramente sono 2 mesi che volo con il t rex 450 pro facendo, loop ad alta velocita'.... hovering nella massima stabilita'....e sinceramente non ne ho avuto mai bisogno) ( premetto che idle-up 1 e 2 non li ho mai ancora usati in volo traslato, ma sebra che li abbia settati bene)
__________________ t-rex 450 pro 3G t-rex 550E beastx hitec aurora 9 |
13 settembre 10, 16:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
anzi, semmai li porterai oltre 100%...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 settembre 10, 16:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
|
perche' di solito in base a quello che ho sentito in giro, viene usato per migliorare gli atterraggi.....o cose cosi'.......
__________________ t-rex 450 pro 3G t-rex 550E beastx hitec aurora 9 |
13 settembre 10, 16:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
meglio dire, qua, che riduce l'escursione dei servo quindi la reattività del modello non credo tu abbisogni di riduzioni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 settembre 10, 16:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Comunque il Dual-Rates serve per limitare l'escursione dei servi (scusa rugrug se ti copio ) di conseguenza l'heli è meno reattivo, e aiuta a prendere familiarità coi controlli, poi quando sei capace togli il dual-rates e ti trovi un modello più reattivo per proseguire. Io trovo che sia un'ottima idea quella del Dual-Rates . |
13 settembre 10, 17:33 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io penso di avere gli EXPO su i pollici. Tutto dipende dall'esperienza e dal tuo livello di pilotaggio. Saluti | |
13 settembre 10, 18:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
E per quale motivo? Io non ho capito bene cosa sono gli esponenziali... Permettono di variare la sensibilità degli stick senza perdere il massimo? Cioè, mi spiego meglio, Posso far sì che al centro lo stick sia poco sensibile, quindi a metà stick ho per esempio il 30% (palando del piatto o coda, non il gas), e poi dalla metà alla fine avrei sempre il 100% (a differenza del Dual-Rates, con cui dovresti avere il 60%)? Scusate se sparo boiate ... |
13 settembre 10, 19:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
|
immagina che l'esponenziale e' come prendere una strada piu' lunga rispetto a quella normale per arrivare sempre alla stessa destinazione!!!quindi a parita' di corsa dello stick, avrai meno reattivita'!!
__________________ t-rex 450 pro 3G t-rex 550E beastx hitec aurora 9 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GT Dual Power D6 = A6? | Alpha4 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 22 marzo 10 18:22 |
dual rate | pecven | Aeromodellismo Principianti | 5 | 18 settembre 08 12:53 |
Dual Rate...? | lore71 | Elimodellismo in Generale | 12 | 14 aprile 08 03:39 |
dual rates......fail safe...? | marmeglio2001 | Radiocomandi | 1 | 16 maggio 06 13:45 |