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Vecchio 10 settembre 10, 21:20   #1 (permalink)  Top
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trex450 regolazione passo

avendo acquistato un trex450 non riesco a farlo alzare non avendo schemi del posizionamento dei servi non so se li ho collegati giusti, e non capisco come varia il passo delle pale non essendo separate dal piatto ciclico ! grazie
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Vecchio 10 settembre 10, 21:24   #2 (permalink)  Top
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avendo acquistato un trex450 non riesco a farlo alzare non avendo schemi del posizionamento dei servi non so se li ho collegati giusti, e non capisco come varia il passo delle pale non essendo separate dal piatto ciclico ! grazie
hai un pitch gauge all'anagrafe "misurapasso"?

trex450 regolazione passo-pitch-tool-big.jpg
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 settembre 10, 21:30   #3 (permalink)  Top
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si il regolatore di passo c'e lo pero non capisco come varia il passo con il variare della velocita' ! io volo con un modello a scoppio che ha una meccanica diversa
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Vecchio 10 settembre 10, 21:36   #4 (permalink)  Top
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si il regolatore di passo c'e lo pero non capisco come varia il passo con il variare della velocita' ! io volo con un modello a scoppio che ha una meccanica diversa
Se voli con uno scoppio con meccanica diversa può essere un Raptor 30 o 50 con piatto H1 o standard ad un servo.
Il TREX usa il piatto a 120° dove tre servi si alzano insieme per il collettivo (nel TREX il piatto va su) mentre i due servi laterali si inclinano uno opposto all'altro per il ciclico laterale e un servo per il ciclico longitudinale.
Se hai una radio con computer devi selezionare nel menù SWASH TYPE o qualcosa del genere (che radio usi?) 120° e collegare i servi come da manuale radio e/o elicottero.

Saluti
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Vecchio 10 settembre 10, 21:55   #5 (permalink)  Top
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grazie del'informazione io ho una hitec eclipse 7 il problema era capire che i due servi il canale 1 e il canale 6 debbano funzionare contemporaneamente uno opposto all'altro !
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Vecchio 10 settembre 10, 22:01   #6 (permalink)  Top
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grazie del'informazione io ho una hitec eclipse 7 il problema era capire che i due servi il canale 1 e il canale 6 debbano funzionare contemporaneamente uno opposto all'altro !
Bravo, le uscite sono tre
una siglata PITCH (controlla tutti e tre i servi insieme) CH 6 (AUX 2 di solito) quando dai motore/passo tutti e tre i servi si muovono insieme per variare il passo.
una siglata ELEV elevatore (cilcico longitudinale) CH 2 o 4 dipende dalla radio
una siglata AILE alettoni (ciclico laterale) CH1
C'è anche il menù SWASH MIX che controlla la percentuale e reverse dei tre servi.
Se hai dei dubbi chiedi pure.
Saluti
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Vecchio 10 settembre 10, 22:09   #7 (permalink)  Top
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un altro problema e' il gyro che lo collegato al 5 canale con il gain al 4 pero' la coda non si muove ! ho dovuto collegare direttamente la coda al 4 canale cosa pensi che abbia di sbagliato? GRAZIE
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Vecchio 10 settembre 10, 22:19   #8 (permalink)  Top
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un altro problema e' il gyro che lo collegato al 5 canale con il gain al 4 pero' la coda non si muove ! ho dovuto collegare direttamente la coda al 4 canale cosa pensi che abbia di sbagliato? GRAZIE
PRIMA DI TUTTO SI STACCANO I CAVI DEL MOTORE

al canale 1 devi collegare AILE, ossia nel rex dovrebbe essere il servo di piatto di sinistra

al canale 2 devi collegare ELEV, cioè nel trex il servo di piatto posteriore

al canale 3 devi collegare la spina che viene dal regolatore (o ESC) = throttle

al canale 4 devi collegare la spina con tre cavetti che viene dal giroscopio (gyro) e che è il comando del servo di coda (RUDDER=RUDD o timone)

al canale 5 si può non collegare nulla, in una 7 canali, oppure ci puoi mettere il guadagno (regolazione della sensibilità) del gyro, che è il cavetto singolo, giallo o arancione, che viene anch'esso dal gyro

al canale 6 (PITCH o PIT.) ci metti il servo del piatto di destra

al canale 7 ci puoi mettere il gyro gain se non lo hai messo al canale5




FATTI I SUDDETTI COLLEGAMENTI, SI PASSA ALLA VERIFICA E AL SETTAGGIO DEL MIXING (SWASHMIX) DEL PIATTO CICLICO (SWASHPLATE)
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Vecchio 10 settembre 10, 22:38   #9 (permalink)  Top
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adesso posso regolare tutto !ok quando ho tutto collegato do il passo alle pale e dovrei riuscire a volare ! grazie dei consigli a presto asnavur
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Vecchio 10 settembre 10, 22:42   #10 (permalink)  Top
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adesso posso regolare tutto !ok quando ho tutto collegato do il passo alle pale e dovrei riuscire a volare ! grazie dei consigli a presto asnavur
ehi, dove vai?

devi CONTROLLARE che il mixing del piatto sia corretto, che il collettivo aumenti col gas e non viceversa !!!

e fare una curva del passo adeguata
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