Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 19:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Regolatore trex 450 clone

Salve ragazzi, non so se sto usando lo spazio giusto, ho bisogno di aiuto e consiglio.
Credo che si sia bruciato il regolatore del mio hely, è un clone cinese
del 450 se v2, con regolatore da 40 a detta dai cinesi.
Premetto che sono ancora nella fase di approccio hovering, e da un paio di voli mi è capitato come se si avesse una perdita di segnale del motore, per una frazione di secondo, ma poi subito si ristabiliva, non causando quindi problemi, ma facendomi prendere degli spaventi, oggi mi è successo di nuovo la stessa cosa per 2 volte, appena scaricata la batteria, spento tutto, fatto raffreddare il regolatore, che ho visto scalda moltissimo, ho montato la 2 batteria, e nulla, non fa i classici bip che faceva prima, ma ne fa uno ripetuto e non parte nulla, una cosa strana che vedo, che la lucetta della ricevente ad ogni bip si accentua di colore, come se arrivasse pochissima corrente ed ad ogni bip arrivasse un extra di corrente.
Posso dedurre che è morto il regolatore?
E se si cosa mi consigliate di comprare, uno originale align, oppure uno scorpion o uno jeti?
Grazie scusate se lo fatta lunga, ma volevo spiegare bene il problema, nella speranza di esserci riuscito, magari per un esperto il problema è molto chiaro, ma per me non lo è, la radio è smpre cinese clone futaba f6
ciao
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 20:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bikermen Visualizza messaggio
Salve ragazzi, non so se sto usando lo spazio giusto, ho bisogno di aiuto e consiglio.
Credo che si sia bruciato il regolatore del mio hely, è un clone cinese
del 450 se v2, con regolatore da 40 a detta dai cinesi.
Premetto che sono ancora nella fase di approccio hovering, e da un paio di voli mi è capitato come se si avesse una perdita di segnale del motore, per una frazione di secondo, ma poi subito si ristabiliva, non causando quindi problemi, ma facendomi prendere degli spaventi, oggi mi è successo di nuovo la stessa cosa per 2 volte, appena scaricata la batteria, spento tutto, fatto raffreddare il regolatore, che ho visto scalda moltissimo, ho montato la 2 batteria, e nulla, non fa i classici bip che faceva prima, ma ne fa uno ripetuto e non parte nulla, una cosa strana che vedo, che la lucetta della ricevente ad ogni bip si accentua di colore, come se arrivasse pochissima corrente ed ad ogni bip arrivasse un extra di corrente.
Posso dedurre che è morto il regolatore?
E se si cosa mi consigliate di comprare, uno originale align, oppure uno scorpion o uno jeti?
Grazie scusate se lo fatta lunga, ma volevo spiegare bene il problema, nella speranza di esserci riuscito, magari per un esperto il problema è molto chiaro, ma per me non lo è, la radio è smpre cinese clone futaba f6
ciao
NO Align !!!


Hobbywing Platinum 40A ESC Speed controller



AL-40A ESC ACER-LAB ESC 40A From Heliguy.com




oppure questi altri (ma loro consigliano quello che ti ho postato sopra, c'è anche la card di programmazione acquistabile a parte, oppure programmi con lo stick, ma è già pronto tranne il soft-start che però è inferiore all'Align, mi dicono)

Scorpion Commander 4S 35A From Heliguy.com

Scorpion Commander 4S 45A From Heliguy.com
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:17   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Verifica le saldature lato regolatore (sia per motore che lipo).
Se proprio vuoi cambiare l'ESc, io ti consiglio l'ACE BLC-40 (quello standard del Mini Titan).
Costa il giusto, scalda un pò ma non stacca mai (257 voli in IDLE, zero stacchi)
curiosità: Che ricevente usi ?
curiosità 2: il tuo esc ha un sistema per fargli riconoscere il max e il min del gas ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Verifica le saldature lato regolatore (sia per motore che lipo).
Se proprio vuoi cambiare l'ESc, io ti consiglio l'ACE BLC-40 (quello standard del Mini Titan).
Costa il giusto, scalda un pò ma non stacca mai (257 voli in IDLE, zero stacchi)
curiosità: Che ricevente usi ?
curiosità 2: il tuo esc ha un sistema per fargli riconoscere il max e il min del gas ?
1 uso la ricevente di serie della radio
2 si ha il sistema di regolazione


stavo facendo un giro per siti come consigliatomi, ma ho visto è mi piace il regolatore scorpion da 45 a voi cosa ne pensate?
grazie
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bikermen Visualizza messaggio
1 uso la ricevente di serie della radio
2 si ha il sistema di regolazione


stavo facendo un giro per siti come consigliatomi, ma ho visto è mi piace il regolatore scorpion da 45 a voi cosa ne pensate?
grazie
sono perplesso, se già la heliguy consiglia l'AcerLab piuttosto che lo Scorpion...

posso pensare che a parità di qualità o simile, cmq affidabile (di sicuro ben più degli Align, per loro ammissione...), preferiscano gettonare dove hanno più margine... ma la cosa non mi è chiara

domani chiederò, ora m'è venuta la curiosità (anche a me piace lo Scorpion , in più ha inclusa la card...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:46   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da bikermen Visualizza messaggio
1 uso la ricevente di serie della radio
Vabbò, la ricevente della radio..
Ma che radio c'hai ?

Citazione:
2 si ha il sistema di regolazione
E l'hai settato si ?

Citazione:
stavo facendo un giro per siti come consigliatomi, ma ho visto è mi piace il regolatore scorpion da 45 a voi cosa ne pensate?
grazie
Mai provato Scorpion 45, di conseguenza non proferisco parola...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 08:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Quanto al consiglio di un regolatore nuovo, io ho avuto con delusione Align, per scarsa qualità. Poi ho sempre avuto Jeti (di varie serie, Advance e Spin); ovvio che costano più degli altri, non devi badare a spese, ma secondo me di alta qualità, con sicurezze sulla temperatura, facili e intuitivi da programmare (con tutti i metodi, schedina, radio o Jeti box), e soprattutto, Ampere max dichiarati veritieri e reali!
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 10:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono perplesso, se già la heliguy consiglia l'AcerLab piuttosto che lo Scorpion...

posso pensare che a parità di qualità o simile, cmq affidabile (di sicuro ben più degli Align, per loro ammissione...), preferiscano gettonare dove hanno più margine... ma la cosa non mi è chiara

domani chiederò, ora m'è venuta la curiosità (anche a me piace lo Scorpion , in più ha inclusa la card...)
ho avuto la risposta

di regolatori Scorpion ne ritornano parecchi (difettosi), mentre questo Acer Lab che hanno va assai meglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 13:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Vabbò, la ricevente della radio..
Ma che radio c'hai ?



E l'hai settato si ?



Mai provato Scorpion 45, di conseguenza non proferisco parola...
si la radio cinese radiolink con la sua ricevente

cmq proverò allora con questo consigliatomi
grazie
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 18:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
secondo voi potrebbe andare bene:

jeti advance 40 plus (no heli)

l'ho cannibalizzato da un motoaliante

ho notizie contrastanti qui da me...voi che ne pensate?
__________________
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
clone trex 450 pro p4inside Elimodellismo Motore Elettrico 24 04 dicembre 10 00:10
miglior clone trex 450 pro v3? mantuaboy Elimodellismo Principianti 11 07 giugno 10 14:45
Elettronica Walkera Su Clone Trex 450 PIEROVIC Elimodellismo Motore Elettrico 11 29 luglio 09 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002