Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 10, 18:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2009
Io non te lo consiglio, non è originale, non funziona con le ultime versioni ( 5.04 e 5.05 ) e di solito hai problemi con la radio. Te lo dico per esperienza in quanto prima di acquistare l' originale, l' ho preso pure io su ebay. Se hai pazienza, fai ricerche su ebay di tutto il mondo, riesci a trovare l' originale anche per 50 - 80 €.
moreno67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 23:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da moreno67 Visualizza messaggio
Io non te lo consiglio, non è originale, non funziona con le ultime versioni ( 5.04 e 5.05 ) e di solito hai problemi con la radio. Te lo dico per esperienza in quanto prima di acquistare l' originale, l' ho preso pure io su ebay. Se hai pazienza, fai ricerche su ebay di tutto il mondo, riesci a trovare l' originale anche per 50 - 80 €.
a 50 euro facci sapere qua....(anche a 75 facci sapere... ancora qua...)
Vecchio 09 settembre 10, 09:32   #3 (permalink)  Top
User

Bisogna avere molta pazienza e controllare giornalmente su ebay. Ogni tanto si trova ad ottimi prezzi, l' importante è controllare che la chiave USB sia la versione per 5.04 o 5.05, ovvero deve essere rossa o blu (ultimissima) con connettore mini USB e NON PLUG
Vecchio 09 settembre 10, 09:35   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da moreno67 Visualizza messaggio
Bisogna avere molta pazienza e controllare giornalmente su ebay. Ogni tanto si trova ad ottimi prezzi, l' importante è controllare che la chiave USB sia la versione per 5.04 o 5.05, ovvero deve essere rossa o blu (ultimissima) con connettore mini USB e NON PLUG
Io ho la chiavetta USB blu trasparente con attacco jack e con vari adattatori e funziona ottimamente.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 09:36   #5 (permalink)  Top
User

Per esempio ho trovato questo in Germania

Reflex - XTR Flugsimulator su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

è in asta e se si è fortunati si porta a casa a poco
Vecchio 09 settembre 10, 14:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio970

Data registr.: 14-03-2005
ottimo simulatore
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 11:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Risollevo un vecchio thread per non aprirne uno nuovo:

Ieri ho ricevuto Reflex XTR2 versione (10) 5.06.03.

Avendo utilizzato Phoenix per quasi due anni il confronto è stato inevitabile..

Per quanto concerne la grafica entrambi i titoli sfoggiano scenari fotorealistici che danno una parvenza di 3D; la qualità dei fondali appare medesima.
I modelli di Phoenix hanno in più l'animazione del collettivo e, forse, una cura appena maggiore per quanto riguarda la texturizzazione.
Una differenza sostanziale la si ha nella gestione dei crash, i modelli in Phoenix si rompono in pezzi rendendo eclatante l'accaduto; in Reflex il modello rimane integro, magari rovesciato su un fianco, ma i componenti non si separano.

L'aspetto che più mi interessa è però la fisica del volo, qui delle differenze ci sono:
Ho (naturalmente) subito provato il TDR di Reflex che si comporta in maniera differente dal modello realizzato per Phoenix; dopo qualche ora di prove le sensazioni restituite dal TDR in reflex mi appaiono in linea con quelle avvertite nella realtà rispetto al modello di Phoenix. In Reflex il TDR è più fluido nei movimenti, le reazioni di ciclico e collettivo sono meno fulminee rispetto all'altro simulatore, mi pare di avvertire effettivamente il "peso" del modello. Il TDR di Phoenix ruota attorno agli assi manco fosse un 450 a 3500 giri, la resa è soddisfacente, ma nella realtà, specialmente a 1400 giri, il modello è più "morbido".

In linea di massima Phoenix è un pò più bello da vedere, più "appetitoso" per il grande pubblico, costa meno (circa la metà); però la fisica di Reflex, per quanto ho provato fin'ora, regala delle sensazioni maggiormente verosimili.
Vecchio 11 gennaio 12, 17:23   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Sempre detto che il Reflex è fatto bene

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 12:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Ciao a tutti, eppure questo Reflex mi piacerebbe provarlo una volta, ho sentito di tanta gente che ha sia il Reflex che il Phoenix e molti dicono che sia meglio il Phoenix, io ho provato solo il Real flight e sinceramente preferisco il Phoenix però chissà se mi capiterà di poter provare questo Reflex. Buona giornata a tutti.
Vecchio 13 gennaio 12, 12:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, eppure questo Reflex mi piacerebbe provarlo una volta, ho sentito di tanta gente che ha sia il Reflex che il Phoenix e molti dicono che sia meglio il Phoenix, io ho provato solo il Real flight e sinceramente preferisco il Phoenix però chissà se mi capiterà di poter provare questo Reflex. Buona giornata a tutti.
Vienimi a trovare...
Rispondi

Bookmarks