Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 06, 12:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Coolpower 30%. Va bene per iniziare?

Salve a tutti,
fra non molto dovrei iniziare il rodaggio del thunder tiger 50 pro del rappy 50 ed ho già comprato la miscela coolpower al 30% di nitro (ca. 22% di olio, sul sito del produttore) su consiglio di un negoziante. MA mi viene il dubbio che non sia l'ideale per il rodaggio e che sia meglio prendere una mix con meno nitro. Vorrei qualche consiglio da voi e se devo prendere altra miscela per questa prima fase, vorrei sapere la marca ed il sito dove prenderla, magari se esiste una confezione da 1-2 litri visto che mi serve solo per il rodaggio e visto che ho già un bel gallone di coolp al 30 da utilizzare poi (speriamo). (per il momento non voglio rischiare di farmela da me)
Ciao a tutti e grazie.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Salve a tutti,
fra non molto dovrei iniziare il rodaggio del thunder tiger 50 pro del rappy 50 ed ho già comprato la miscela coolpower al 30% di nitro (ca. 22% di olio, sul sito del produttore) su consiglio di un negoziante. MA mi viene il dubbio che non sia l'ideale per il rodaggio e che sia meglio prendere una mix con meno nitro. Vorrei qualche consiglio da voi e se devo prendere altra miscela per questa prima fase, vorrei sapere la marca ed il sito dove prenderla, magari se esiste una confezione da 1-2 litri visto che mi serve solo per il rodaggio e visto che ho già un bel gallone di coolp al 30 da utilizzare poi (speriamo). (per il momento non voglio rischiare di farmela da me)
Ciao a tutti e grazie.
Ma chi è sto' negoziante cosi' gli staro' lontano 1000 km?Se vuoi fare un rodaggio buono intanto puoi anche usare della mix al 5% o al 10% di nitro aggiungendo magari un po' di olio in piu',poi la 30% anche dopo il rodaggio per il TT50 anche se pro non te la consiglierei.iao.
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 14:29   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
I motori si possono rodare senza problemi con la Cool al 30%, anzi date le doti di raffreddamento e la possibilità di andare particolarmente grassi direi che è ideale.
Unica nota negativa il prezzo....


saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 14:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
I motori si possono rodare senza problemi con la Cool al 30%, anzi date le doti di raffreddamento e la possibilità di andare particolarmente grassi direi che è ideale.
Unica nota negativa il prezzo....


saluti,

Corrado
Corrado il problema è che deve rodare un TT50 e siccome ne ho avuto qualcuno fra le mani il 30%mi sembra eccessivo,anche se il raffreddamento potrebbe essere migliore ma si avverte di piu' sugli Os.Ciao
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 18:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Caro Gregorio,
in pratica mi stai dicendo che ho buttato 35 euro di miscela. Potresti consigliarmi in mix già fatta e acquistabile su internet che non richieda aggiunte varie? Grazie
Ed avrei un'altra domanda, non vorrei acquistare un governor ma un contagiri, potresti darmi qualche consiglio in merito.

Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Corrado il problema è che deve rodare un TT50 e siccome ne ho avuto qualcuno fra le mani il 30%mi sembra eccessivo,anche se il raffreddamento potrebbe essere migliore ma si avverte di piu' sugli Os.Ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 18:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Caro Gregorio,
in pratica mi stai dicendo che ho buttato 35 euro di miscela. Potresti consigliarmi in mix già fatta e acquistabile su internet che non richieda aggiunte varie? Grazie
Ed avrei un'altra domanda, non vorrei acquistare un governor ma un contagiri, potresti darmi qualche consiglio in merito.
No io non ho mai usato la 30% con i motori TT,se eravamo vicini la mix te la preparavo io senza problemi.Sinceramente altre miscele gia' pronte oltre alla Cool Power non ne' ho mai usate,per quanto riguarda il contagiri ti consiglierei questo ma alla fine con un po' di piu' monti un governor e stai tranquillo:Fammi sapere di dove sei.Ciao.
Immagini allegate
 
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 19:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
forse e' una delle poche miscele che riesce un po' ad regolarizzare quel disgraziato di motore.
ha dimenticavo il mio primo post, colgo l occasione per salutare tutti.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 13:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
forse e' una delle poche miscele che riesce un po' ad regolarizzare quel disgraziato di motore.
ha dimenticavo il mio primo post, colgo l occasione per salutare tutti.
ciao
Sei il benvenuto.Ciao.
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta Elicottero elettrico per Iniziare....bene! benkenobi Elimodellismo Principianti 59 07 maggio 09 19:51
art hobby hyper-dl 1.5 dlg\hlg va bene per iniziare? 1barracuda1 Aeromodellismo Alianti 2 04 settembre 07 14:56
modelllo per iniziare va bene? maker87 Aeromodellismo Principianti 3 28 maggio 07 20:52
Va bene per Iniziare ?? manupini Elimodellismo Motore Elettrico 9 30 gennaio 07 19:50
Questo per iniziare va bene ? manupini Elimodellismo Principianti 3 05 gennaio 07 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002