Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 10, 03:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Messaggi: 1
Thumbs up Consiglio su primo heli - E-sky V4? E-sky Big lama?

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e mi sono iscritto per apprendere qualcosa di più su questo affascinante mondo

A dire la verità non è il mio primo elicottero...ne acquistai uno qualche anno fa, non so il modello, mi ricordo solo che era piccolo e monorotore....riuscii per magia a farlo alzare di 30cm, per 3 secondi! poi per poco non disintegravo le pale. Dopo 1 settimana di tentativi a rischio distruzione, lo vendetti....che delusione.

Adesso vorrei riprovarci ma non ci capisco niente di elimodellismo quindi non so cosa scegliere.
Mi serve qualcosa che abbia ovviamente una notevole facilità di guida, adatto quindi ad un principiante come me e sopratutto un modello da poter usare all'aperto.

Le mie prove si svolgeranno in giardino, non ho alcuna intenzione di provare in casa rischiando di spaccare oggetti o peggio ancora che mi venga addosso rischiando di farmi male!

Dite che l' E-sky V4 fa al caso mio? o è meglio il Big Lama? o vi sentite di consigliarmi anche qualcos'altro?

Ps: e se gentilmente potreste anche indicarmi un sito affidabile dove fare l'acquisto.

Grazie in anticipo a tutti
Giuseppe

Ultima modifica di Giuse : 05 settembre 10 alle ore 04:07
Giuse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 07:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Giuse Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e mi sono iscritto per apprendere qualcosa di più su questo affascinante mondo

A dire la verità non è il mio primo elicottero...ne acquistai uno qualche anno fa, non so il modello, mi ricordo solo che era piccolo e monorotore....riuscii per magia a farlo alzare di 30cm, per 3 secondi! poi per poco non disintegravo le pale. Dopo 1 settimana di tentativi a rischio distruzione, lo vendetti....che delusione.

Adesso vorrei riprovarci ma non ci capisco niente di elimodellismo quindi non so cosa scegliere.
Mi serve qualcosa che abbia ovviamente una notevole facilità di guida, adatto quindi ad un principiante come me e sopratutto un modello da poter usare all'aperto.

Le mie prove si svolgeranno in giardino, non ho alcuna intenzione di provare in casa rischiando di spaccare oggetti o peggio ancora che mi venga addosso rischiando di farmi male!

Dite che l' E-sky V4 fa al caso mio? o è meglio il Big Lama? o vi sentite di consigliarmi anche qualcos'altro?

Ps: e se gentilmente potreste anche indicarmi un sito affidabile dove fare l'acquisto.

Grazie in anticipo a tutti
Giuseppe
non solo mi "sento" di consigliarti qualcos'altro, ma ti RACCOMANDO di prenderlo, qualcosa d'altro, perché il Lama V4 è un buon elicottero, molto robusto, ma poverino fuori ha notevoli problemi di avanzamento e in casa è un po' grosso.

Il Big Lama è anche peggio: fuori è più lento del V4, soffre di Blade Strike, e dentro ti distrugge casa (e matrimonio...)

in giardino, tranne che con la bufera, sicuramente vedo perfetti questi due modelli, uno un pochino più stabile e meno costoso dell'altro (ma il secondo è uscito in questi giorni quindi è più avanzato tecnologicamente e ti diverti di più: se non fai problemi di budget, prendi il secondo che ti segnalo, ha anche una radio più avanzata)

il sito più serio extra Europa è HeliPal


Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Motors) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB100-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB100-COMBO Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Moto


Walkera HM V100D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HMV100D01-2403 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV100D01-2403 Walkera HM V100D01 Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera pa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 07:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
cmq, quando cala il vento, col Lama si fa questo

YouTube - Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi

mentre col Cb100 (e quindi ancor più col V100 che è certamente più veloce) con la normale brezza diurna si può fare questo:


YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10



YouTube - CB100 - challenge has begun (1) 06.04.10.avi


YouTube - CB100 vola o no ? 06.04.10.avi


(lo vedi bene quanto vola di più e quanto è più prestazionale rispetto al Lama e ad ogni coassiale...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 10:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Sinceramente ti consiglio il lama4
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per simulatore e primo heli paolone86 Elimodellismo Motore Elettrico 6 26 agosto 10 16:01
Il mio primo heli - consigli. The Stranger Elimodellismo Principianti 3 19 agosto 09 15:12
primo heli!! neurolabs Elimodellismo Principianti 1 31 marzo 08 16:54
Primo Heli Aeroricky Elimodellismo Principianti 17 04 dicembre 07 12:39
primo heli monster Elimodellismo Principianti 8 21 giugno 06 10:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002