Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 21:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Enna
Messaggi: 4
Cool Primo simulatore

ciao a tutti

Voglio comprarmi un simulatore di volo per eli però ne ho visti un bel po!!!! sono un po indecisa anche perchè ho visto che esiste con funzione mode 1 o mode 2 non saprei a cosa serve inolre io non posseggo la radio e quindi deve essere dotato di radio usb
ciao grazie
CrIsTiNa89
cristina89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 21:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da cristina89 Visualizza messaggio
ciao a tutti

Voglio comprarmi un simulatore di volo per eli però ne ho visti un bel po!!!! sono un po indecisa anche perchè ho visto che esiste con funzione mode 1 o mode 2 non saprei a cosa serve inolre io non posseggo la radio e quindi deve essere dotato di radio usb
ciao grazie
CrIsTiNa89
mode1: gas e alettoni a dx - cabra/picchia e coda a sx
mode 2: gas e coda a sx - cabra/picchia e alettoni a dx
mode 3: gas e coda a dx - cabra/picchia e alettoni a sx

radio ad esempio: RC 4CH Flugzeug Transmitter FMS USB Flight Simulator su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

simulatore: pare che il phoenix sia tra i migliori, ma ce ne sono molti altri di tutti i prezzi.

Per la scelta del mode credo che dipenda o da chi frequenti, usare il suo mode sarebbe utile, o dal tuo istinto.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Enna
Messaggi: 4
Cool info eli

ciao grazie per le info cmq
per quando riguarda la funzione mode di solito quale si usa???? e quale viene meglio perchè nn ho mai pilotato un eli e nn penso che ci sia qualcuno nella mia città che possa aiutarmi..
Quale mi consigliate da usare??:
cristina89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da cristina89 Visualizza messaggio
ciao grazie per le info cmq
per quando riguarda la funzione mode di solito quale si usa???? e quale viene meglio perchè nn ho mai pilotato un eli e nn penso che ci sia qualcuno nella mia città che possa aiutarmi..
Quale mi consigliate da usare??:
Ti conviene il modo 2 perchè così hai i comandi che fanno inclinare l'elicottero (avanti-indietro e destra-sinistra) su un solo stick (lo stick di destra), che usi come se fosse una cloche.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da cristina89 Visualizza messaggio
ciao grazie per le info cmq
per quando riguarda la funzione mode di solito quale si usa???? e quale viene meglio perchè nn ho mai pilotato un eli e nn penso che ci sia qualcuno nella mia città che possa aiutarmi..
Quale mi consigliate da usare??:
personalmente mode 3
non c'è un mode meglio di un altro, se qualcuno ti darà una mano a settare il modello sarebbe comodo usare il suo mode, sennò col simulatore li potrai provare facilmente, a parte spostare una mollina sulla radio (smontandola) per passare da 1-3 a 2-4 cioè gas a dx o sx.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
personalmente mode 3
non c'è un mode meglio di un altro, se qualcuno ti darà una mano a settare il modello sarebbe comodo usare il suo mode, sennò col simulatore li potrai provare facilmente, a parte spostare una mollina sulla radio (smontandola) per passare da 1-3 a 2-4 cioè gas a dx o sx.
Ciao, non ci posso credere, una donna della mia stessa provincia che vuole iniziare con gli heli, che piacere.
Ti dico la mia, in quanto ho iniziato da pochissimo, scelta mode 2, per il simulatore io sto utilizzando reflex xtr
ciao
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Non sò se varia da persona a persona ma secondo me il mode 2 è il più intuitivo.
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cristina89 Visualizza messaggio
ciao a tutti

Voglio comprarmi un simulatore di volo per eli però ne ho visti un bel po!!!! sono un po indecisa anche perchè ho visto che esiste con funzione mode 1 o mode 2 non saprei a cosa serve inolre io non posseggo la radio e quindi deve essere dotato di radio usb
ciao grazie
CrIsTiNa89
1- come simulatore prenda il Phoenix senza dubbio

2- tra modo2 e modo1, meglio modo2 [invece potendo scegliere tra tutti e 4 i mode, faccia una prova tra modo2 e modo3 e poi decida quale le torna meglio...l'importante è avere il comando del ciclico*** tutto su uno stick, non importa se il destro (modo2) o il sinistro (modo3)]

***il "ciclico" è l'insieme dei movimenti del piatto del rotore, che consente all'elicottero di inclinarsi in avanti-indietro e destra-sinistra
YouTube - settaggio testa (servo reverse).avi


Primo simulatore-mode_2.jpg

Primo simulatore-mode_3.jpg



il modo1 è più usato per gli aerei, dove sullo stick destro hai alettoni e gas (nell'aereo il timone è usato di meno)

Primo simulatore-mode_1.jpg


PROBLEMA RADIO
o decide di pensare ad una radio già da adesso, oppure deve optare per un simulatore diverso, ad esempio il Real Flight Basic che ha inclusa la radio finta (nel caso lo prenda in modo2 perché cambiare modo poi è impresa che richiede saldature e soprattutto sapere dove mettere le mani)

io una radio da prestarle da usare col Phoenix fino a che non ne avrà una sua ce l'avrei, ma le costa 11,40 euro di spedizione postale, poi altri 11,40 per rimandarmela... (la scorsa settimana hanno applicato il 20% di Iva ai pacchi, così il celere3 è passato da euro 9,10 a euro 11,40...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 01 settembre 10 alle ore 23:09
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
No, per fare 3D il timone è invece molto impiegato .
Comunque confermo: Mode 2 o 3 sono i più intuitivi e diffusi.
Phoenix è un ottimo simulatore, affianco a RealFlight G5, AeroFly 5 e Reflex XTR, e per quanto ne so, è anche il più economico dei quattro .
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
No, per fare 3D il timone è invece molto impiegato .
Comunque confermo: Mode 2 o 3 sono i più intuitivi e diffusi.
Phoenix è un ottimo simulatore, affianco a RealFlight G5, AeroFly 5 e Reflex XTR, e per quanto ne so, è anche il più economico dei quattro .
a fili',

"usato di meno" = meno di alettoni e gas....

e poi cmq intendevo nel volo normale

e poi il modo1 deriva dai primi modelli che erano senza motore (veleggiatori) e venivano lanciati (ancora adesso, se non vai in pendio) con la mano sinistra....
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo simulatore cristina89 Simulatori 1 05 settembre 10 23:00
consiglio per simulatore e primo heli paolone86 Elimodellismo Motore Elettrico 6 26 agosto 10 16:01
Scelta primo radiocomando e simulatore di volo Marman Elimodellismo Motore Elettrico 8 30 ottobre 09 17:32
primo volo col simulatore monster Elimodellismo Principianti 3 21 settembre 05 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002