Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 21:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2010
Messaggi: 34
coassiale lama400d impazzito

Ciao, possiedo un coassiale walkera lama 400d da qualche mese e improvvisamente ha cominciato a presentare problemi di rotazione sull'asse verticale ( avvitamento) tali da non permettere nemmeno il decollo.Mi viene da pensare che i rotori non ruotano alla stessa velocità ma ho verificato i cablaggi e la meccanica pare tutto a posto ma il problema persiste.
Volo con mode 2 e possiedo altri modelli peraltro monopala perciò il lama non è reduce da schianti...
Vi chiedo aiuto non ho idea di quale possa essere la causa

AIUTOOOOOOOOOOO............. GRAZIE
dimple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Il mio coassiale giocattolo lo faceva... semplicemente si era rotto un motore. Lo facevo girare al massimo, tenendolo in mano, per un paio di minuto muovendo a caso gli stick, alla fine un motore era giustamente caldo e l'altro completamente freddo quindi... motore andato!

Non se sia i tuo caso, io condivido la mia esperienza
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 23:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2010
Residenza: toscana
Messaggi: 14
il mio lama soffre dello stesso problema, ma il buon rugrug mi ha illuminato sul da farsi quindi.... controllare che le corone nn siano sgranate, controllare che i motori funzioni entrambi e assicurarsi che il motorino nn si sia allentato dalla sua sede e quindi nn è perfettamente combaciante con la corona....
ruggero se ci sei batti un colpo!!!
supertre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 23:41   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dimple Visualizza messaggio
Ciao, possiedo un coassiale walkera lama 400d da qualche mese e improvvisamente ha cominciato a presentare problemi di rotazione sull'asse verticale ( avvitamento) tali da non permettere nemmeno il decollo.Mi viene da pensare che i rotori non ruotano alla stessa velocità ma ho verificato i cablaggi e la meccanica pare tutto a posto ma il problema persiste.
Volo con mode 2 e possiedo altri modelli peraltro monopala perciò il lama non è reduce da schianti...
Vi chiedo aiuto non ho idea di quale possa essere la causa

AIUTOOOOOOOOOOO............. GRAZIE
e' probabile che uno dei due motori sia andato,magari si sono consumate le spazzole,prova ad invertire i motori,e vedi se si avvita nel senso opposto,se si il problema e' quello seno' controlla quello che ti hanno gia' detto.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 13:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
una cosa del motore anche, non è che combaci con la corona... ma che non combaci troppo, questo fa molto attrito
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 21:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2010
Residenza: toscana
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
una cosa del motore anche, non è che combaci con la corona... ma che non combaci troppo, questo fa molto attrito
devono essere messi nella giusta posizione.... cmq io ho sostituito il motore posteriore ed ora funziona...
supertre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help idle-up impazzito GIROSCOPIX Elimodellismo Motore Elettrico 17 15 giugno 10 22:15
Walkera Lama400d antrex Elimodellismo Principianti 1 05 maggio 10 21:00
IMPAZZITO kitaro Elimodellismo Principianti 6 15 aprile 05 12:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002