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Vecchio 20 agosto 10, 11:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di r3dd3vil
 
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Honey bee cp1 fp2 "nuovo" non va perchè??

Salve a tutti ieri mi è arrivato l'honey bee 2 nuovo di pacca! la prima cosa che ho fatto è cambiare il radiocomando in mode 1 seguendo questa guida http://ehsia.com/wp-content/uploads/...n-Esky-ET4.pdf

Ora accendo il radiocomando attacco la batteria all'eli lampeggia per 3 secondi il led rosso/verde/rosso/verde e poi si ferma fisso sul rosso !! dopodiche se provo i comandi i servi funzionano ma le pale non hanno la minima voglia di muoversi consigli ????

ha dimenticavo la radio è una e-sky ET4 in dotazione con l'eli !!
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Vecchio 20 agosto 10, 11:40   #2 (permalink)  Top
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Visto il tipo di problema al 90% è dovuto all'errato cambio del mode del radiocomando, prova a smontarlo e rimontarlo, a rimetterlo in mode 1 e vedere se funziona, avevi provato prima di cambiare il mode se funzionava ?? (andrebbe fatta sempre una prova per come è di scatola per essere sicuri che non siete voi a far danno ^^) aspetta risposte di chi possiede già il modello se questi consigli non vanno
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Vecchio 20 agosto 10, 11:57   #3 (permalink)  Top
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è proprio quello il problema...non l'ho provato prima ! ma se i servi vanno bene dovrebbe andare anche il motore ! invece niente ! Proverò a rimettere tutto com'era e vediamo se funzionano i motori !
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Vecchio 20 agosto 10, 12:09   #4 (permalink)  Top
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è proprio quello il problema...non l'ho provato prima ! ma se i servi vanno bene dovrebbe andare anche il motore ! invece niente ! Proverò a rimettere tutto com'era e vediamo se funzionano i motori !
Quando lo accendi lo stick del gas deve essere in basso, se non va forse dopo il cambio di mode si è invertito il comando del gas e la ricevente va in protezione pensando che lo stick è in alto!
Se è così devi fare il reverse sul throttle con l'apposito switch sulla trasmittente, ma stai molto attento perchè rischi di spaccare tutto se il motore parte all'improvviso.
Ti conviene allentare le due viti del motore e allontanare il pignone dalla corona, così se parte il motore gira a vuoto e non succede niente.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 20 agosto 10, 12:19   #5 (permalink)  Top
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ho rimesso il radiocomando com'era appena arrivato ma i servi vanno sempre e i motori neanche l'ombra di movimento !!!
Il led sulla ricevente quello che lampeggia quando diventa fisso deve essere verde o rosso ??
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Vecchio 20 agosto 10, 12:26   #6 (permalink)  Top
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ho rimesso il radiocomando com'era appena arrivato ma i servi vanno sempre e i motori neanche l'ombra di movimento !!!
Il led sulla ricevente quello che lampeggia quando diventa fisso deve essere verde o rosso ??
Io ho il modello vecchio (35MHz) e il led deve essere verde.
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Vecchio 20 agosto 10, 12:46   #7 (permalink)  Top
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Siccome io ho anche un esky douphin se provo a prendere questo radiocomando e questa ricevente e metterla sul douphin si può fare ?? l'unico problema sono le batterie il douphin ha le batterie a 7,4v mentre l'honey bee a 11v !
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Vecchio 20 agosto 10, 13:13   #8 (permalink)  Top
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Siccome io ho anche un esky douphin se provo a prendere questo radiocomando e questa ricevente e metterla sul douphin si può fare ?? l'unico problema sono le batterie il douphin ha le batterie a 7,4v mentre l'honey bee a 11v !
il voltaggio della batteria dell'eli non ha importanza, ai fini del comando della radio

piuttosto DEVI METTERE I REVERSE GIUSTI !!!

quanto al "binding", rifai la procedura, che è questa:

-RADIO SPENTA
-TRIM GAS a ZERO
-GAS a ZERO
-collegare la batteria all’elicottero
-tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia
-scollegare la batteria
-ricollegare la batteria
-adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente
-accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero)
-attendere che l’elicottero si colleghi alla radio
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 agosto 10, 13:24   #9 (permalink)  Top
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Eccomi allora vi aggiorno !! io pensavo che bastasse mettere lo stick a zero invece poi ripensando e spostando anche il trim a zero il led è tornato verde e ora i motori si muovono !! Prima però di fare questo riguardavo l'elettronica trovando magari qualche connettore inserito male....praticamente sul gyro c'era lo spinotto del rotore principale invertito, praticamente il positivo era nel negativo e il negativo nel positivo...per caso se avevo sistemato il trim e lo stick senza modificare questo spinotto avevo bruciato il motore ???? perchè allora mi è andata proprio bene !!

ma chi monta sti elicotteri ??
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Vecchio 20 agosto 10, 13:34   #10 (permalink)  Top
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Eccomi allora vi aggiorno !! io pensavo che bastasse mettere lo stick a zero invece poi ripensando e spostando anche il trim a zero il led è tornato verde e ora i motori si muovono !! Prima però di fare questo riguardavo l'elettronica trovando magari qualche connettore inserito male....praticamente sul gyro c'era lo spinotto del rotore principale invertito, praticamente il positivo era nel negativo e il negativo nel positivo...per caso se avevo sistemato il trim e lo stick senza modificare questo spinotto avevo bruciato il motore ???? perchè allora mi è andata proprio bene !!

ma chi monta sti elicotteri ??
è l' "errore" più comune, quello di non mettere il trim a zero oppure di non invertire i trim quando cambi il mode con gas dal lato opposto (1 e 3 a destra, 2 e 4 a sinistra)

pensa che per fortuna c'è un sistema "safe", altrimenti nella migliore delle ipotesi il modello si schianta, e nella peggiore oltre allo schianto ti becchi le pale addosso se non tutto l'eli...

metà gas è tanta roba anche su un Bee, pensa su un elicottero più grosso e con motore brushless...

piuttosto: trim gas a zero, altri trim a metà

e, IMPORTANTE:

quando maneggi la radio, abituati ad avere l'automatismo di dare sempre un'occhiata alla posizione dello stick del gas, specie quando accendi il modello oppure ti avvicini ad esso

ed ogni volta che atterri e non riparti immediatamente, è meglio staccare la batteria

NON spegnere MAI la radio SE PRIMA NON HAI STACCATO LA BATTERIA
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