Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 10, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
Question Aiuto:vibrazione

Scusate ma ho bisogno di un consiglio: il mio 450 vibra tantissimo quando l'acceleratore è a circa il 25% della corsa mentre nelle altre situazioni è tutto ok e la vibrazione sparisce per poi ricomparire quando i giri scendono e l'acceleratore scende al 20-25%.
Secondo voi a cosa è dovuto e come si può risolvere? Non penso che ci sia qualcosa di storto perchè la vibrazione sparisce con l'aumentare dei giri.
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 22:43   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dedox1 Visualizza messaggio
Scusate ma ho bisogno di un consiglio: il mio 450 vibra tantissimo quando l'acceleratore è a circa il 25% della corsa mentre nelle altre situazioni è tutto ok e la vibrazione sparisce per poi ricomparire quando i giri scendono e l'acceleratore scende al 20-25%.
Secondo voi a cosa è dovuto e come si può risolvere? Non penso che ci sia qualcosa di storto perchè la vibrazione sparisce con l'aumentare dei giri.
le cause possono essere piu' di una,se sei sicuro di non avere niente di storto,e il traking e' ok,inizia con il controllare il bilanciamento delle pale.
  Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 23:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Non è che vibra perchè al 25% di gas è troppo basso....? Stai sopra al 50 e vedi come va..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 07:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Smile vibrazioni

quoto, sotto il 25%, puo essere.
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 13:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
Scusate non intendevo dire 25% della curva del gas ma della corsa dello stick acceleratore che corrisponderà a circa un 40 % della curva gas.
Secondo voi quali potrebbero esserele cause?
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 14:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da dedox1 Visualizza messaggio
Scusate non intendevo dire 25% della curva del gas ma della corsa dello stick acceleratore che corrisponderà a circa un 40 % della curva gas.
Secondo voi quali potrebbero esserele cause?
è comunque basso, sali al 60% di gas..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 15:07   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ma che vuol dire?
20 60 ecc. : non deve vibrare e basta.

se hai fatto tutte le solite cose, l'ultima puo' essere il carrello: spesso innesca vibrazioni. per fare una prova rapida: lega i due pattini tra loro con una fascetta per cavi elettrici prova + e - stretta, potrebbe sparire. poi se cosi' e' intervieni curando gli attacchi.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 18:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma che vuol dire?
20 60 ecc. : non deve vibrare e basta.

se hai fatto tutte le solite cose, l'ultima puo' essere il carrello: spesso innesca vibrazioni. per fare una prova rapida: lega i due pattini tra loro con una fascetta per cavi elettrici prova + e - stretta, potrebbe sparire. poi se cosi' e' intervieni curando gli attacchi.
Se il gas è troppo basso l'elicottero vibra, alzalo e molto probabilmente le vibrazioni scompaiono se tutto è a posto.... Se non ci credi amen, il mio consiglio l'ho dato e non ho altro da aggiungere..

Lo dice anche lui stesso che se aumenta il gas le vibrazioni spariscono, potrebbero anche essere le pale principali troppo allentate, stringi di più le viti..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 18:42   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
è frequente che a certi regimi di rotazione la vibrazione compaia e scompaia.
cio' non significa affatto che questa sia la norma consigliabile, anzi.
un eli settato bene non vibra ne' a 0,1 ne' a 100% di gas. se a te va bene altrimenti, contenti tutti.

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Se il gas è troppo basso l'elicottero vibra, alzalo e molto probabilmente le vibrazioni scompaiono se tutto è a posto.... Se non ci credi amen, il mio consiglio l'ho dato e non ho altro da aggiungere..

Lo dice anche lui stesso che se aumenta il gas le vibrazioni spariscono, potrebbero anche essere le pale principali troppo allentate, stringi di più le viti..
il tono e la supponenza della tua risposta sono i motivi per cui tanti non rispondono piu' in questa sezione.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 18:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma che vuol dire?
20 60 ecc. : non deve vibrare e basta.


se hai fatto tutte le solite cose, l'ultima puo' essere il carrello: spesso innesca vibrazioni. per fare una prova rapida: lega i due pattini tra loro con una fascetta per cavi elettrici prova + e - stretta, potrebbe sparire. poi se cosi' e' intervieni curando gli attacchi.
Questo lo interpreto come un "ma che azz0 dici? l'eli non deve vibrare e basta, stai zitto e non sparare caxxate?"

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
il tono e la supponenza della tua risposta sono i motivi per cui tanti non rispondono piu' in questa sezione.
Va bene Mongolfino, sono io quello che si esprime male.

Tanti non rispondono/chiedono più perchè poi ci sono i "maestrini" che fanno eruttare il vulcano se qualcuno SUPPONE qualcosa.. E guai a dargli torto, non si può, rischio linciaggio...

----------------------------------------------------------------

Dedox1, devi smontare tutto l'elicottero perchè sicuramente è storto qualcosa, il tuo eli non dovrebbe vibrare.. Mi raccomando verifica tutti i pezzi accuratamente.
Ovviamente tu avrai un Align, spero che non abbia il clone, altrimenti non va bene.
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 sport vibrazione longitudinale aiuto mdamor Elimodellismo Motore Elettrico 8 26 luglio 10 16:51
vibrazione style50delux lexs. Elimodellismo Principianti 4 16 maggio 09 21:53
Vibrazione veleno71 Elimodellismo Principianti 15 06 giugno 08 19:57
vibrazione ely chichibio Elimodellismo Principianti 2 14 luglio 06 19:27
vibrazione ambigua galaxy Elimodellismo in Generale 3 19 agosto 04 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002